Coupettisti in Moto!!

...di tutto un pò...
Rispondi
admin
Italy

Messaggio da admin »

pietro ha scritto:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=9590020

Andatevi a vedere questo forum sulla Multistrada 1200, io avevo una mezza idea di acquistarla, vade retro.
La mia Fazer 1000 del 2001 ha quasi 80000 km e non le ho mai cambiato nemmeno una lampadina, solo candele, filtri, pastiglie e olio, e come faccio a cambiare?
Ci ho fatto pure qualche puntata in pista.
Secondo quello che ho sentito, nemmeno BMW è a questi livelli.

Si avevo sentito anche io di alcuni problemi della MTS1200, anche se mi avevano riferito di ordine elettronico, legati alla gestione delle sospensioni e erogazione motore.
Le nuove normative antinquinamento euro3 stanno dando delle rogne se non si "stappa lo scarico" e poi, secondo me, dovrebbero fare molti più test in strada in uso quotidiano, prima di mettere in produzione le moto....qui secondo me sta la maggiore pecca di alcune aziende italiane, che non hanno la capacità  o le potenzialità  di fare tutti quei test e "li lasciano" in mano ai clienti [V][V]:(

gialias

Messaggio da gialias »

pietro ha scritto:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=9590020

Andatevi a vedere questo forum sulla Multistrada 1200, io avevo una mezza idea di acquistarla, vade retro.
La mia Fazer 1000 del 2001 ha quasi 80000 km e non le ho mai cambiato nemmeno una lampadina, solo candele, filtri, pastiglie e olio, e come faccio a cambiare?
Ci ho fatto pure qualche puntata in pista.
Secondo quello che ho sentito, nemmeno BMW è a questi livelli.

Comunque un altra moto da sottolineare che ha sempre " i bulloni fuori posto" e la sxv e rxv Aprilia, mammma mia, belle italiane, performanti ma dall'affidabilità  pessima e dico pessima, praticamente non si possono utilizzare!
gialias

Messaggio da gialias »

Eccola ragazzi, le prime foto, la GS con il nuovo motore raffredato a liquido Boxer:

[IMG]http://i46.tinypic.com/ddglxd.jpg[/IMG]

[IMG]http://i49.tinypic.com/16rin4.jpg[/IMG]

[IMG]http://i47.tinypic.com/4r81n5.jpg[/IMG]
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

ahhhhh oddioooo quanto odio questa moto é una cosa incredibile...quando mi capita in officina, per entrare e per spostarla a motore spento ci sudo...e poi i proprietari alcuni un po fighetti che non si 'abbassano' a salutare quando li incroci!!!:(
ilprescelto2

mi riferisco al gs ovviamente...
admin
Italy

Messaggio da admin »

Siracusa

Immagine:
[img]files/admin/2012751616_siracusa.jpg[/img]
113,34 KB
pietro

Messaggio da pietro »

Purtroppo le nostre 2 ruote italiane abbinano a meravigliosi pregi dei fastidiosi difetti, alcuni li chiamano "personalità ",
ognuno ha le suepriorità , io personalmente non sopporterei una moto che ogni 2 x 3 mi da qualche problema, in tanti anni di moto Giapponesi non ho mai dovuto stringere nemmeno una vite.
Senza contare che quando parto per le vacanze in moto non devo mai pensare a portarmi dietro questo o quel ricambio oppure a fare degli interventi prima di partire, questo è impagabile.
Certo che se Ducati e Aprilia avessero l'affidabilità  delle Jap, sarebbero praticamente perfette.
gialias

Messaggio da gialias »

ilprescelto2 ha scritto:

ahhhhh oddioooo quanto odio questa moto é una cosa incredibile...quando mi capita in officina, per entrare e per spostarla a motore spento ci sudo...e poi i proprietari alcuni un po fighetti che non si 'abbassano' a salutare quando li incroci!!!:(

Vab dai non saranno tutti uguali, alcuni e vero neanche salutano, conosco un gruppettino che gira con queste bestie e sono simpaticissimi! una volta e venuto uno di loro con una gs del 80 mi sembra, che manetta!!! comunque ho postato queste foto perchè nell'ambito di quello che ormai possiamo chiamare il mito, il gs visto che ha sempre sbaragliato la concorenza anno dopo anno, c'è un cambio epocale passando al raffredamento a liquido dopo tanti anni di quello ad aria, vediamo un pò come sara!:D:D
gialias

Messaggio da gialias »

pietro ha scritto:

Purtroppo le nostre 2 ruote italiane abbinano a meravigliosi pregi dei fastidiosi difetti, alcuni li chiamano "personalità ",
ognuno ha le suepriorità , io personalmente non sopporterei una moto che ogni 2 x 3 mi da qualche problema, in tanti anni di moto Giapponesi non ho mai dovuto stringere nemmeno una vite.
Senza contare che quando parto per le vacanze in moto non devo mai pensare a portarmi dietro questo o quel ricambio oppure a fare degli interventi prima di partire, questo è impagabile.
Certo che se Ducati e Aprilia avessero l'affidabilità  delle Jap, sarebbero praticamente perfette.

E così le italiane con l'affidabilità  delle jap sarebbero pressochè perfette, io sono daccordo con Pietro per me una moto vera deve concidere se non in pieno ma quasi con la parola affidabilità , perchè se cercassi una moto bella potente e non affidabile come le nostre italiane vuol dire che me ne andrei in pista o a fare delle competizioni, la verità  e che la strada richiede altro.
gialias

Messaggio da gialias »

admin ha scritto:

Siracusa

Immagine:
[img]files/admin/2012751616_siracusa.jpg[/img]
113,34 KB

UMMMMMMMMMM:p:p:p:p:p:p complimenti come sempre ma questa new entry rossa e nera la prima per intenderci verso sinistra mi fa sognare! comunque ragazzi non c'è nulla da fare la più performante delle iper e la s1000rr
gialias

Messaggio da gialias »

Scusatemi tanto per l'enesimo intervento, ma questo video che vi posto è davvero bello ecco come far convivere due passioni molto simili, e qui ne sa qualcosa il nostro alessandro:D:D:D[8D]
http://www.moto.it/news/Due-ruote-una-p ... ntana.html
ilprescelto2

gialias ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

Vab dai non saranno tutti uguali, alcuni e vero neanche salutano, conosco un gruppettino che gira con queste bestie e sono simpaticissimi! una volta e venuto uno di loro con una gs del 80 mi sembra, che manetta!!! comunque ho postato queste foto perchè nell'ambito di quello che ormai possiamo chiamare il mito, il gs visto che ha sempre sbaragliato la concorenza anno dopo anno, c'è un cambio epocale passando al raffredamento a liquido dopo tanti anni di quello ad aria, vediamo un pò come sara!:D:D

e infatti nel mio intervento mi riferivo ad "alcuni" non tutti ovviamente non si può mai generalizzare. ti racconto giusto un aneddoto ridicolo. entra un tizio in officina col gs tutto acchittato ovvero borsoni, fari supplementari, baule posteriore e quant'altro, moto stracolma di adesivi dai 4 angoli del mondo. vedo questo tizio e penso dentro di me: "ho trovato il mio idolo!!". mi si mette a parlare di viaggi avventure e roba varia, accendo la sua moto e leggo 6000km!!! una delusione unica. in quei posti c'era stato magari ma con la moto sul furgone come mi ha confermato poi un amico che lo conosceva!! non ho potuto fare a meno di mostrargli orgoglioso il contakm del mio monsterino che all'epoca era già  abbondantemente oltre gli 80000km ma con nessun adesivo!!
admin
Italy

Messaggio da admin »

ilprescelto2 ha scritto:

gialias ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

e infatti nel mio intervento mi riferivo ad "alcuni" non tutti ovviamente non si può mai generalizzare. ti racconto giusto un aneddoto ridicolo. entra un tizio in officina col gs tutto acchittato ovvero borsoni, fari supplementari, baule posteriore e quant'altro, moto stracolma di adesivi dai 4 angoli del mondo. vedo questo tizio e penso dentro di me: "ho trovato il mio idolo!!". mi si mette a parlare di viaggi avventure e roba varia, accendo la sua moto e leggo 6000km!!! una delusione unica. in quei posti c'era stato magari ma con la moto sul furgone come mi ha confermato poi un amico che lo conosceva!! non ho potuto fare a meno di mostrargli orgoglioso il contakm del mio monsterino che all'epoca era già  abbondantemente oltre gli 80000km ma con nessun adesivo!!

ahahahahaah ...bellissimo!!
Conferma quanto ho sempre pensato, ovvero che tanti (non tutti) la comprano perchè fa tendenza.....al bar!!

ilprescelto2

eh eh al bar ci devi stare attento il doppio nelle manovre....se ti si sbilancia rischi di finire deriso su fb dagli amici in un nanosecondo....poi non la puoi piu cacciare la moto non per problemi tecnici ma per la vergogna!!:D:D
tornando agli argomenti seri mi sta antipatico anche il motore boxer accoppiato al cardano per il fatto che quando acceleri forte la moto tira da un lato, come anche i guzzi. si dice che chi è capace di impennare con queste moto per lunghi tratti sia un gran manico.
al contrario di bmw mi piacciono le serie f800, la f800gs sicuramente la preferirei al r1200gs, in enduro è più essenziale anche se esteticamente è poco personale, troppo simile al tiger 800 e poi nel segmento il transalp secondo me non si batte.
quando ho preso l'aprilia ero innamorato di questa:

Immagine:
[img]files/ilprescelto2/201275175712_bardesign_bmw_F800SS.jpg[/img]
104,87 KB
chiamasi f800s, aveva tutto ciò che mi occorreva, bicilindrico parallelo con onesti cavalli, possibilità  di carico, comfort per la passeggera, posizione un pò sportiva ma non troppo coi semimanubri alti, proteziona aerodinamica, monobraccio dietro col cerchio 4 fori che a me piace da impazzire e trasmissione a cinghia, quindi zero sbattimenti di pulizia e ingrassaggio. l'unico neo la forcella troppo morbida ma la stessa bmw ha kit per indurirla. e il prezzo che anche per l'usato era un pò troppo per il mio budget e si trovavano tutte con troppi km. e poi non ho trovato nessuno di conosciuto che me la facesse provare. poi è capitata la rsv...:D:D
gialias

Messaggio da gialias »

ilprescelto2 ha scritto:

eh eh al bar ci devi stare attento il doppio nelle manovre....se ti si sbilancia rischi di finire deriso su fb dagli amici in un nanosecondo....poi non la puoi piu cacciare la moto non per problemi tecnici ma per la vergogna!!:D:D
tornando agli argomenti seri mi sta antipatico anche il motore boxer accoppiato al cardano per il fatto che quando acceleri forte la moto tira da un lato, come anche i guzzi. si dice che chi è capace di impennare con queste moto per lunghi tratti sia un gran manico.
al contrario di bmw mi piacciono le serie f800, la f800gs sicuramente la preferirei al r1200gs, in enduro è più essenziale anche se esteticamente è poco personale, troppo simile al tiger 800 e poi nel segmento il transalp secondo me non si batte.
quando ho preso l'aprilia ero innamorato di questa:

Immagine:
[img]files/ilprescelto2/201275175712_bardesign_bmw_F800SS.jpg[/img]
104,87 KB
chiamasi f800s, aveva tutto ciò che mi occorreva, bicilindrico parallelo con onesti cavalli, possibilità  di carico, comfort per la passeggera, posizione un pò sportiva ma non troppo coi semimanubri alti, proteziona aerodinamica, monobraccio dietro col cerchio 4 fori che a me piace da impazzire e trasmissione a cinghia, quindi zero sbattimenti di pulizia e ingrassaggio. l'unico neo la forcella troppo morbida ma la stessa bmw ha kit per indurirla. e il prezzo che anche per l'usato era un pò troppo per il mio budget e si trovavano tutte con troppi km. e poi non ho trovato nessuno di conosciuto che me la facesse provare. poi è capitata la rsv...:D:D

Grande ale:264 sono daccordissimo con te, hai nominato belle bmw, sono sempre stato un gran estimatore della 800s perchè come dici te ha tutto quello che serve per divertirsi e non ha una gran manutenzione, la cavalleria è quella giusta per le nostre strade di montagna, ho un caro amico che ne ha una mi sembra il modello più recente di quella che hai postato di colore rosso con scarico, va be che noi andiamo abbastanza tranquilli, ma ti assicuro che tra le curve e per i nostri brevi rettilinei va alla grande! non conosco personalmente il modello R ma penso sia una bella moto anche lei.
Rispondi