• facebook
  • youtube
  • twitter
  • flickr

Associazione 406 Coupé Club Italia

Condividi su

Cerchioni

Una caratteristica molto importante è stata la fornitura di un solo equipaggiamento per tutte le versioni (per singolo periodo), senza poter far scegliere, se non negli ultimi mesi di commercializzazione, il tipo di cerchio al cliente.

>

Cerchio Star Fish

Questo cerchio, il più diffuso sulle vetture vendute, viene montato dall'inizio della produzione della coupè sulle versioni 2000 base e plus in versione da 15" e sulla 3000V6 con diametro di 16". Praticamente identici, i 15 e 16", hanno la particolarità di avere la stessa coppetta copri bulloni e sono uno dei pochi segni distintivi per individuare la differente motorizzazione.
Peugeot commissionò questi cerchi da BBS solo per la coupè in due misure differenti (da 15 e 16 pollici).

>

Cerchio Nautilus

Introdotto nel 2000 in occasione del lancio della versione celebrativa dei settant'anni di Pinifarina è un 16 pollici con 12 razze e calotta bicolore. Venne poi utilizzato anche su altre versioni speciali (Coupè Sport e la Black and Silver).

>

Cerchio Hoggar
Introdotte in occasione della versione 2001, sostituiscono i cerchi Star Fish. Prodotti nella sola versione da 16" sono caratterizzati dal disegno a 7 razze, considerato molto poco sportivo e riscuotono poco successo tra i proprietari. Hanno purtroppo anche la particolarità di non avere il foro di centraggio per poter equilibrare agevolmente la ruota.

>

Cerchione Tacoma
Introdotto con il modello 2003, il cerchione di chiaro stampo sportivo è considerato uno dei migliori esempi di stile per la vettura. Molto richiesto e, purtroppo, poco diffuso. Unica variante in 16". Ritorna la presenza della coppetta copri bulloni e foro di centratura.

>

Misura di equipaggiamento omologate

La legge italiana non prevede il montaggio di pneumatici che non compaiono a libretto, facciamo quindi attenzion alle misure dei pneumatici.

Per tutti i cerchi: 4 dadi da 12mmx1.25" diametro tra i dadi 108mm - diametro foro centrale (tranne cerchio Hoggar) 65.1mm

Offset: ET 25mm (per tutte)

Raggio 15" - 205/60 R15 - Codice V (195/65 R15 su alcune auto per le gomme termiche)

Raggio 16" - 215/55 R16 - Codice W o V

Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina