• facebook
  • youtube
  • twitter
  • flickr

Associazione 406 Coupé Club Italia

Condividi su

I punti di forza

La 406 Coupé è stata progettata in funzione della durata, utilizzando spesso componenti innovativi (il motore V6 fa la sua comparsa proprio con questo modello come il motore a gasolio per la prima volta su una coupè utilizzando tra l'altro un turbo a geometria variabile e il filtro FAP) ma dalla comprovata affidabilità. In poche parole si tratta di un progetto nato bene (fortunatamente) e cresciuto ancora meglio e queste sono parole di chi era a capo dell'ingegnerizzazione.

La coupè riprende in larga parte la componentistica della berlina/break e a livello meccanico sono molti gli elementi comuni anche con altre vetture dello stesso gruppo. Questo rende più facile reperire pezzi di ricambio sia nuovi che usati.

Purtroppo alcuni componenti cominciano a non essere più reperibili come ricambi originali e bisogna cercare tra quelli usati.

Il nostro impegno è di riuscire sempre a trovare una soluzione per l'inconveniente del nostro socio.

I motori, tutti molto longevi, spesso superano i 300.000Km senza problemi di sorta. Si raccomanda di eseguire una manutenzione programmata in maniera costante e meticolosa.

La cinghia di distribuzione ha una durata di 80.000-120.000Km a seconda del motore con un vincolo di 10 anni per tutte. In particolare la versione 3.000 da 194CV ha ricevuto una modifica sulla cinghia di distribuzione quando è stato introdotta la versione da 207CV: il motore viene aggiornato in concomitanza del cambio cinghia.

Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina