Rumore casse

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Franco Rebora
Italy

Rumore casse

Messaggio da Franco Rebora »

Ho sia la coupe 2.0 a benzina che il 406 sw 2.0 TDi; In ambedue, dopo un po che l'impianto è acceso si sente un forte bump nelle casse (da spaventare) sapete cosa sia? si può evitare?
admin
Italy

Messaggio da admin »

un pò tutte le 406 ne soffrono, se n'è parlato una volta in un topic, dovrebbero essere scariche alle casse dovute ai contatti ossidati delle stesse e all'amplificatore jbl. Smontare e pulire.........io lo farò questa estate.........
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ehi Luca spero di essere il benvenuto in questo topic...Durante il tragitto sulla straordinaria Sa-Rc,anche le mie casse hanno deciso di rumoreggiare a ritmo di buche,roba da prendere lo stereo e gettarlo da uno dei ponti:(:(:(...Poi mi spiehi bene cosa va fatto perchè,ha ragione Franco,c'è da impazzire[B)].
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

sulla mia l'ha iniziato a fare dopo aver cambiato l'autoradio e aver collegato gli rca nell'uscita aux (in pratica credo fosse dovuto agli stessi spinotti rca). usavo l'aux e non l'uscita normale delle casse perchè l'aux è meno forte e per via del nostro amplificatore il segnale usciva mostruosamente alto. problema risolto tramite una funzione della stessa autoradio chiamata "offset" che permette di abbassare o alzare tutto il range di volume dell'autoradio stessa.
Franco Rebora
Italy

Caro Enrico, la mia autoradio, non contenta dei "bump" che peraltro sono peggiori nella sw che nel coupe, l'altro ieri, non si è più spenta. Meglio i bump.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Hai provato a resettarla?
Franco Rebora
Italy

Mah, non so come si resetta, comunque è ripartita dopo un po (o meglio si è spenta) ed ero già  pronto a staccare il fusibile.
Pasy82

Messaggio da Pasy82 »

Invece a me ogni tanto capita che si spegne una cassa....
Franco Rebora
Italy

Queste casse rompono proprio. La cassa posteriore sinistra ora si è messa a gracchiare. In presenza di bassi e col loudness inserito da proprio fastidio. Ora il motivo credo di conoscerlo (sospensione pneumatica che non "regge" più) ma sostituirla con un altra originale credo sia dispendioso. Qualcuno sa darmi un consiglio per un alternativa valida?
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Casse della 406 = schifo.
Radio Clarion standard della 406 = più schifo
Amplificatore JBL = buono ma uno schifo da aggiustare o cambiare

Anche a me fa dei "bump" spaventosi, inoltre le casse gracchiano malamente. Inoltre una volta su 10 la radio rimane accesa dopo che ho spento la macchina, e non basta mai riaccenderla e rispegnerla (la macchina). In questo caso l'unica cosa da fare è mettere il volume al minimo (la rotella del volume è l'unico tasto funzionante, grazie al cielo) e portare pazienza. Fino ad ora mi è rimasta accesa fino a 40 ore a macchina spenta e la batteria non ha avuto problemi di sorta, col volume a 0. Il consumo è irrisorio.

Insomma la mia radio le ha tutte. Altri problemi elettrici "alla francese"? Cruise control che funziona una volta sì e una no e A/C che ogni tanto decide che non è il caso di accendere il compressore quel giorno ("oggi sciopero dei compressori").

Non vedo l'ora di avere il tempo di installare un carpc... il progetto è pronto, mi manca una settimana libera per l'implementazione.
Ma con una nanerottola di 9 mesi cui badare mi sa che questo tempo libero è lontano a venire...
Franco Rebora
Italy

Acc. La mia non ha tutti i problemi della tua, ma l'autoradio che non si spegne e le casse che gracchiano si. Spero tu risolva. Grazie comunque
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

sulle casse sono pienamente d'accordo con odin...ho messo le kenwood che avevo sulla tipo 150w 2 vie...altro mondo. sull'autoradio non vi so dire xchè l'ho cambiata subito...
OdinEidolon

frrebora ha scritto:

Acc. La mia non ha tutti i problemi della tua, ma l'autoradio che non si spegne e le casse che gracchiano si. Spero tu risolva. Grazie comunque

Ah ormai ci ho fatto l'abitudine. L'auto sa farsi perdonare con tutto il resto che ha da offrire: confort, prestazioni, affidabiltà  ed economicità , che poi son le cose che contano.

Ricordo una discussione sul forum inglese (o era il francese?) riguardo al "bump". Adesso cerco.
OdinEidolon

Franco Rebora
Italy

Bello, l'ho visto e, venendo dall'elettronica, mi sa che hanno ragione.
Rispondi