Presentazione + richiesta !!

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Rispondi
stefanodangela
Messaggi: 26
Iscritto il: gio mag 26, 2011 12:17 pm
Località: Puglia
Italy

Presentazione + richiesta !!

Messaggio da stefanodangela »

Sono un neoiscritto, appena reduce da un doloroso, primissimo, incidente con la mia 2.2 HDI, che mi ha danneggiato seriamente il paraurti anteriore (modello restyling 2002 anche se la macchina è del 2001 - era già  stato sostituito dal precedente proprietario dopo un suo incidente) e il faro ant dx. Il mio carrozziere di fiducia (si fa per dire) ritiene di dover sostituire i due pezzi, più il fascione interno del paraurti (e quindi 3), e mi ha preventivato 1600 Euro esclusa la sua manodopera. Non mi va di spendere tanto, se pur per la mia amata coupettina. Un altro neoiscritto, il gentile OdinEidolon, mi ha già  dato qualche indicazione. Un grazie a chiunque altri voglia darmi preziosi suggerimenti.
stefanodangela
Messaggi: 26
Iscritto il: gio mag 26, 2011 12:17 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da stefanodangela »

sfogliando le varie discussioni ho trovato il link a questa ditta francese http://www.mcracingsa.com/ Qualcuno ha mai acquistato da questa? Anche con carta di credito? E i pezzi che vende sono originali o buone imitazioni?
Contesforza
Messaggi: 331
Iscritto il: gio nov 18, 2010 9:03 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Contesforza »

Ciao, se vuoi il suo originale ( non il restyling della seconda serie ) vai a questo topic del forum : http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=186

Diversamente se vuoi proprio quello della seconda serie su ebay in Polonia usato trovi di tutto. Purtroppo il nostro paraurti è delicatissimo ed effettivamente nuovo costa 1 botto...[B)][B)][B)]
Messaggio di stefanodangela

Sono un neoiscritto, appena reduce da un doloroso, primissimo, incidente con la mia 2.2 HDI, che mi ha danneggiato seriamente il paraurti anteriore (modello restyling 2002 anche se la macchina è del 2001 - era già  stato sostituito dal precedente proprietario dopo un suo incidente) e il faro ant dx. Il mio carrozziere di fiducia (si fa per dire) ritiene di dover sostituire i due pezzi, più il fascione interno del paraurti (e quindi 3), e mi ha preventivato 1600 Euro esclusa la sua manodopera. Non mi va di spendere tanto, se pur per la mia amata coupettina. Un altro neoiscritto, il gentile OdinEidolon, mi ha già  dato qualche indicazione. Un grazie a chiunque altri voglia darmi preziosi suggerimenti.
stefanodangela
Messaggi: 26
Iscritto il: gio mag 26, 2011 12:17 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da stefanodangela »

Grazie Contesforza per i tuoi suggermenti. In effetti vorrei proprio trovare il modello ristilizzato cui mi ero tanto affezionato. Ma su ebay non sono riuscito a trovarlo. Se hai un link da indicarmi te ne sarei grato.
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

ciao stefano,
benvenuto, come avrai letto sul forum e come suggerito da contesforza, il problema del costo del paraurti è una costante "dolorosa" nelle riparazioni delle nostre belle auto.

Per quanto riguarda il paraurti prima serie, il club grazie ad un socio che opera nel settore, si sta attrezzando, per la seconda serie, puoi rivolgerti tranquillamente alla ditta francese che hai indicato. Il costo della spedizione è di circa 70 euro. Non so se gia qulacuno ha acquistato, ma sono una ditta seria. I loro paraurti sono come gli originali.
Per i fari, o per qualsiasi altra cosa, dai un'occhiata alla sezione ricambi, tra inserzioni e demolitori segnalati, troverai quello che ti serve.


P.S. Ho editato il titolo del tuo topic per la sezione presentazioni!!


stefanodangela
Messaggi: 26
Iscritto il: gio mag 26, 2011 12:17 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da stefanodangela »

Molte grazie Admin per aver editato la mia richiesta e per i consigli. Ho inviato un'email alla ditta francese per il paraurti, speriamo di avere risposta. Dunque mi confermi che si tratta di ricambi pari agli originali. Il timore era che fossero in fragilissima vetroresina. Ora mi metto a cercare il faro nel topic che mi hai segnalato.
Rispondi