Potenziometro accelleratore

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Rispondi
pietro
Messaggi: 430
Iscritto il: mer set 16, 2009 3:00 pm
Località: Lombardia

Potenziometro accelleratore

Messaggio da pietro »

Sulla mia 2.2 HDI il pedale dell'accelleratore è durissimo da azionare, ho notato nel vano motore che il cavo che proviene dal pedale aziona un potenziometro. Ho provato a scollegare il cavo e questo scorre liberamente, azionando a mano il potenziometro da la sensazione di essere durissimo.
Comunque alla guida per la maggior parte del tempo e duro da azionare, però a volte si ammorbidisce da solo per poco tempo poi ritorna duro.
gli spray lubrificanti non hanno effetto,anche perchè è tutto abbastanza sigillato e non si vede una possibilità  di poterlo aprire.
Se qualcuno ne sa qualcosa, ringrazio per qualsiasi suggerimento.
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Purtroppo non ho la diesel e quindi non conosco il potenziometro, però vengo dall'elettronic a e conosco i potenziometri stagni, per cui, se sei a Vairano posso vederlo e dirti una mia impressione giusta o sbagliata. Inoltre ti consiglio il sito dei Francesi che è una autentica miniera. Tieni presente che io vado all'incontro con loro e posso chiedere. Avanzo una ipotesi; ci sono due tipi di potenziometri: "slide" in via retta e rotante. In ogni caso ci deve essere una guarnizione che lo protegge; non è per caso fuori posto?
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

Non posso aiutarti perchè non ne sono a conoscenza, ma credo che l'invidia, sopratutto mia perchè hai un diesel che va come un 3000 o quasi, abbia fatto il suo corso iellando qua e la.


Ti abbraccio forte Pietro.
sempre con simpatia.
pietro
Messaggi: 430
Iscritto il: mer set 16, 2009 3:00 pm
Località: Lombardia

Messaggio da pietro »

Grazie Franco, domani daremo un'occhiata.
Caro Ermanno, che sia 2000 a benzina, 2.2 HDI, 3000 V6 (ah che piacere solo a sciverlo), ognuna ha i suoi pregi (tanti) e i suoi difetti (quali?). Non importa se puoi aiutarmi o no, ti ringrazio comunque per il messaggio e per l'amicizia.
Sei tu l'Ermanno nella lista di Matteo di quelli che non potranno venire domani? Se è così mi dispiace tanto.
Un abbraccio forte anche da parte mia.
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

pietro ha scritto:

Grazie Franco, domani daremo un'occhiata.
Caro Ermanno, che sia 2000 a benzina, 2.2 HDI, 3000 V6 (ah che piacere solo a sciverlo), ognuna ha i suoi pregi (tanti) e i suoi difetti (quali?). Non importa se puoi aiutarmi o no, ti ringrazio comunque per il messaggio e per l'amicizia.
Sei tu l'Ermanno nella lista di Matteo di quelli che non potranno venire domani? Se è così mi dispiace tanto.
Un abbraccio forte anche da parte mia.


A chi lo dici che ti dispiace.... purtroppo impegni famigliari mi impediscono di essere presente al raduno dei raduni, ma in mia rappresentanza ci sarà  la mia bambina. Non Giorgia! Ciao Caro.
Rispondi