QUALE PRODOTTO METTERE NELLA VASCHETTA LAVAVETRI

...di tutto un pò...
Rispondi
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

QUALE PRODOTTO METTERE NELLA VASCHETTA LAVAVETRI

Messaggio da arturo »

ragazzi voi che prodotto mettete nella vaschetta lavavetri???ieri prima di aggiungere l'acqua ho messo un po di SGRASSATORE CHANTE CLAIR.....preso dal rimorso che potesse rovinare la vernice l'ho subito rimosso!!!! voi cosa ne pensate??? potrebbe andare bene???
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

io ci metto un goccino di alcool etilico. sulla macchina vecchia misi un prodotto specifico per i vetri e tappò le valvole di non ritorno dell'acqua e non spruzzava più.
bibino59
Messaggi: 200
Iscritto il: sab ott 09, 2010 7:18 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da bibino59 »

Messaggio di arturo

ragazzi voi che prodotto mettete nella vaschetta lavavetri???ieri prima di aggiungere l'acqua ho messo un po di SGRASSATORE CHANTE CLAIR.....preso dal rimorso che potesse rovinare la vernice l'ho subito rimosso!!!! voi cosa ne pensate??? potrebbe andare bene???


Lo sgrassatore per quanto ne so va bene (se in PICCOLA CONCENTRAZIONE!) e non può certo rovinare la vernice, stai tranquillo; se mai a lungo andare, come tutti idetersivi , accelera l'invecchiamento delle parti in gomma e plastica (tubazioni, spazzole ecc); da questo punto di vista alcuni consigliano l'alcool comune, che in inverno funge anche da antigelo...:D
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

pulivetro liquido. Un terzo per pieno
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

bibino59 ha scritto:

Messaggio di arturo

ragazzi voi che prodotto mettete nella vaschetta lavavetri???ieri prima di aggiungere l'acqua ho messo un po di SGRASSATORE CHANTE CLAIR.....preso dal rimorso che potesse rovinare la vernice l'ho subito rimosso!!!! voi cosa ne pensate??? potrebbe andare bene???


Lo sgrassatore per quanto ne so va bene (se in PICCOLA CONCENTRAZIONE!) e non può certo rovinare la vernice, stai tranquillo; se mai a lungo andare, come tutti idetersivi , accelera l'invecchiamento delle parti in gomma e plastica (tubazioni, spazzole ecc); da questo punto di vista alcuni consigliano l'alcool comune, che in inverno funge anche da antigelo...:D


Concordo con Alcool denaturato. "Puzza" un pochino ma è la soluzione migliore.
I vari sgrassatori un pochino ungono e secondo me non sono il massimo.
In estate anche acqua al 100% del rubinetto va benone.
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Io metto un lavaveti da auto non so di che marca (quelli azzurri tipo Arexons) molto allungato con acqua.
Un appello: io stampo plastica e vi dico, attenzione, attenzione ai prodotti non per auto e in particolare allo Chante clair.
Produco dei particolari in ABS da 30 anni senza aver mai avuto problemi; ora 2 anni fa dei miei amici hanno pulito i particolari con un prodotto Chante clair (non so quale) e si sono sbriciolati e vi posso assicurare che non era colpa del materiale.
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

HO FATTO BENE A TOGLIERLO SUBITO ALLORA!!!!!!GRAZIE FRANCO:Dfrrebora ha scritto:

Io metto un lavaveti da auto non so di che marca (quelli azzurri tipo Arexons) molto allungato con acqua.
Un appello: io stampo plastica e vi dico, attenzione, attenzione ai prodotti non per auto e in particolare allo Chante clair.
Produco dei particolari in ABS da 30 anni senza aver mai avuto problemi; ora 2 anni fa dei miei amici hanno pulito i particolari con un prodotto Chante clair (non so quale) e si sono sbriciolati e vi posso assicurare che non era colpa del materiale.
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

io l'acqua del rubinetto (almeno quella che esce a pescara) non la metto senza niente perchè lascia tantissimo calcare e ottura gli spruzzini. e cmq dai non è male l'odore dell'alcool mischiato con l'acqua!!:)
Miki61
Messaggi: 132
Iscritto il: sab gen 22, 2011 12:59 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da Miki61 »

5 litri di acqua distillata (0,90 € per una tanichetta da 5 litri da LIDL) + 0,20 litri di pulitore per vetri.
Ciao
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

non male come idea!!!!Miki61 ha scritto:

5 litri di acqua distillata (0,90 € per una tanichetta da 5 litri da LIDL) + 0,20 litri di pulitore per vetri.
Ciao
n/a
Messaggi: 342
Iscritto il: lun ott 26, 2009 8:54 pm
Località:

Messaggio da n/a »

Arturo se vuoi vengo a Lecce e metto io una cosa nela vaschetta:D:D:D:D
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

addirittura!!!!!!!Enzo ha scritto:

Arturo se vuoi vengo a Lecce e metto io una cosa nela vaschetta:D:D:D:D
Rispondi