406 coupè e norme antinquinamento

...di tutto un pò...
Rispondi
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

406 coupè e norme antinquinamento

Messaggio da raf »

Buongiorno e Buon Anno a tutti e inizio questo anno con una perplessità  sulla circolazione delle nostre auto, specie quelle datate, nelle regioni Lombardia e Piemente. Mi spiego meglio ho scoperto che nei comuni di queste regioni le auto "Euro 2" non possono circolare di giorno durante i giorni feriali. La cosa mi preoccupa visto che la mia bella è datata (1998) come, penso, molte di questo club. So che anche in alcune città  europee esiste questo limite. Mi è stato detto che per aggirare questa limitazione l'auto dovrebbe essere classificata "d'epoca", ma ci vogliono almeno 20 anni dalla costruzione, oppure adeguarla ad euro 3/4 con una spesa di circa 3/4000,00 euro. Cosa ne pensate?
saluti Raf
giovannidimonaco
Messaggi: 220
Iscritto il: mer set 30, 2009 8:53 am
Località: Campania

Messaggio da giovannidimonaco »

ciao

ma se fai un gpl il problema è risolto sia di tasca che la trasformazione a gpl in euro4.la spesa non è tanto eccessiva
ciao
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

vai con il gpl e sei super euro. Non avrai problemi di blocco del traffico.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Ciao Raf
Non conosco le regole del Piemonte ma in Lombardia (per ora) il divieto riguarda le auto diesel euro 2.
Ovvero da novembre ad aprile circa non sarebbe consentito viaggiare dalle 7,30 alle 19,30 con Euro 0, 1 e 2 Diesel ed Euro 0 benzina.
Per ora tutte le altre auto possono farlo senza limitazioni.
A Milano le auto anziane pagano un po' di più per l'area Eco-pass.
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

Messaggio da raf »

ringrazio tutti per le informazioni
raf
n/a
Messaggi: 342
Iscritto il: lun ott 26, 2009 8:54 pm
Località:

Messaggio da n/a »

Ragazzziiiii forza e viva il sud qui non ci sono regole e viva la libertà  :-)
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Per quanto possa dare fastidio avere delle regole da rispettare, sono necessarie per rispettare l'ambiente nostro e dei nostri figli. Che poi chi ha una macchina di 10 anni sicuramente la usa pochissimo e non è certamente causa di inquinamento è sacrosanto.
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

GRANDE MATTEO!!!!!!coupe ha scritto:

Per quanto possa dare fastidio avere delle regole da rispettare, sono necessarie per rispettare l'ambiente nostro e dei nostri figli. Che poi chi ha una macchina di 10 anni sicuramente la usa pochissimo e non è certamente causa di inquinamento è sacrosanto.

ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

coupe ha scritto:

Per quanto possa dare fastidio avere delle regole da rispettare, sono necessarie per rispettare l'ambiente nostro e dei nostri figli. Che poi chi ha una macchina di 10 anni sicuramente la usa pochissimo e non è certamente causa di inquinamento è sacrosanto.




rimetti il catalizzatoreeee!!!!tu e il tizio dove vai a fa le revisioniii!!!!:D:D:D:Dscherzo ovviamente!!ciao mattè!!
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

ilprescelto2 ha scritto:

coupe ha scritto:

Per quanto possa dare fastidio avere delle regole da rispettare, sono necessarie per rispettare l'ambiente nostro e dei nostri figli. Che poi chi ha una macchina di 10 anni sicuramente la usa pochissimo e non è certamente causa di inquinamento è sacrosanto.




rimetti il catalizzatoreeee!!!!tu e il tizio dove vai a fa le revisioniii!!!!:D:D:D:Dscherzo ovviamente!!ciao mattè!!



Ehh visto da che pulpito viene la predica...
Comunque sono bravo e faccio pochissimi chilometri.
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

..in Piemonte il blocco è per le euro 0 e 1 benziane e fino alle euro 2 Diesel...la mia 406 è ovviamente Euro 2, ma li sfido a dirmi qualcosa se salta fuori qualche allargamento dei blocchi..la mia auto la uso quotidianamente e non rinuncio certo a farlo...e poi fino ad ora me ne sono andato in giro tranquillamente anche con la mia AX che è Euro sotto zero e non è nemmeno catalitica..e nessuno mi ha mai detto niente...(per fortuna)
Rispondi