3.0 V6

...auto e ricambi 406 Coupé...
FRANCESCO Q.

3.0 V6

Messaggio da FRANCESCO Q. »

Ho avuto una 2.0 135 cv e vorrei passare ad una 3.0 v6, come và ? Va meglio del 2.0, consuma molto di più?
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Messaggio di FRANCESCO Q.

Ho avuto una 2.0 135 cv e vorrei passare ad una 3.0 v6, come và ? Va meglio del 2.0, consuma molto di più?

Ciao e benvenuto tra noi!!!Dà  un'occhiata a questo topic http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26 e comunque ad un po' tutto il forum "motore" nel quale troverai molte notizie,comunque ti premetto che i consumi dei due tipi di motore sono abbastanza allineati.Ciaoooo
admin
Italy

Messaggio da admin »

Che dirti............. un salto di qualità !!
Io avevo il 2.0, provai il 3.0 e non pensai ad altro che acquistarne uno, o meglio trovarne uno.
Non è semplice, non ce ne sono tante in ottime condizioni, io ho faticato più di un anno. Altri sul forum hanno meditato lo stesso, spero tu possa trovarla, dipende anche dal budget.
I consumi non sono molto diversi, 12km/l per il 2.0 e 10km/l per il 3.0, poi con l'assicurazione convenzionata non avrai problemi di RCA.
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

parlo da possessore di 2000 e da "provatore" di 3000: stanno su 2 pianeti diversi, come dice enrico l'unica cosa in comune sono i consumi e l'assicurazione con la convenzione del club. per tutto il resto il 3000 è un siluro rispetto al 2000. ti posso assicurare che se lo provi una volta quando risali sul 2000 ti sembra quasi di guidare una panda!!
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Ok dai..chi me la fa provare????:D:Danche se però dalla mia piccolina non mi separo!!!:I
Antonio

Messaggio da Antonio »

ciao io sto cercando di vendere l'auto in qustione quindi la 3.0... se ti interessa dai un'occhiata al mio topic !!! ciaoo
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

admin ha scritto:

Che dirti............. un salto di qualità !!
Io avevo il 2.0, provai il 3.0 e non pensai ad altro che acquistarne uno, o meglio trovarne uno.
Non è semplice, non ce ne sono tante in ottime condizioni, io ho faticato più di un anno. Altri sul forum hanno meditato lo stesso, spero tu possa trovarla, dipende anche dal budget.
I consumi non sono molto diversi, 12km/l per il 2.0 e 10km/l per il 3.0, poi con l'assicurazione convenzionata non avrai problemi di RCA.

Altro pianeta, anch'io sono passato dal 2.0 al 3.0, il 3000 è il motore che si merita questa carrozzeria.
è vero che il consumo e assicurazioni sono quasi uguali, il bollo e il trapasso sono il doppio, ma la soddisfazzione è la quadrupla quando accelleri, per non parlare della musica che produce il motore.
Pasy82

Messaggio da Pasy82 »

UFFFF....io ho appena preso la 2.0....così mi fate venir voglia di...
gialias

Messaggio da gialias »

Ehi un altro ascolano!! ciao e benvenuto tra di noi..concittadino!!:) di che zona sei?
bè il salto di qualiità  c'è sicuramente! la cavalleria e senz'altro più generosa nel 3.0 e probabilmente quindi il motore più adeguato! ma per quanto mi riguarda la mia bimba (2,0) non si tocca!!
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

Pasy82 ha scritto:

UFFFF....io ho appena preso la 2.0....così mi fate venir voglia di...

quando vuoi provarla...
fammi un colpo di clacsson quando sei nelle vicinanze dell' uscita di seveso.[^]
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Guarda, io ho il 2.0 e, ieri sera Enrico mi ha fatto salire sul suo 3.0; la differenza c'è e si sente; Enrico però dice che la mia 2.0 ha qualcosa di strano, gli sembra che vada di più delle altre; sembra che giri la mappatura della 2.0. Scusate come si fa a sapere se la mia è rimappata?
francesco77

Messaggio da francesco77 »

una volta salito sul 3.0 credimi...non vorrai più scendere:D
gialias

Messaggio da gialias »

Non mi vergogno io sto bene con la mia 2.0 da 13 anni!!
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

frrebora ha scritto:

Guarda, io ho il 2.0 e, ieri sera Enrico mi ha fatto salire sul suo 3.0; la differenza c'è e si sente; Enrico però dice che la mia 2.0 ha qualcosa di strano, gli sembra che vada di più delle altre; sembra che giri la mappatura della 2.0. Scusate come si fa a sapere se la mia è rimappata?

basta andare in peugeot collegano il loro palmare e in un nanosecondo te lo dicono. anche la mia è rimappata e non lo sapevo!!
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Per la coupé i motori che apprezzo di più sono i due 2.2, sia il benzina sia il diesel.

Il primo è veramente un bel motore, cavalleria giusta e non assetato come il 3.0, di cui purtroppo non ha il sound unico. Risponde pure bene ad una rimappatura.
Il diesel invece sa farsi perdonare la mancanza di allungo (e la presenza del dannato FAP!) con una longevità  spaventosa e un'autonomia che può toccare i 1300km! Senza contare che con una rimappatura da 20€ (sul serio) si prendono senza problemi i 175cv [8D].

Per la berlina/SW invece quello più adatto è a mio parere il 2.0HDi ca 110, motore pronto ma molto parco nei consumi.
Rispondi