peugeot 406 coupè sbarro tuning

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
stefanogaletto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:07 pm
Località: Piemonte

peugeot 406 coupè sbarro tuning

Messaggio da stefanogaletto »

Ciao a tutti...io ho una 406 coupè 2.2 benziana..la mia è stata modificata dalla casa touning sbarro..volevo sapere se qualcuno sa se ha un valore oppure no..o come potrei avere informazioni a rigyardo la mia macchina..grazie
Avatar utente
tullio
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mar 26, 2013 11:44 pm
Località: Veneto
Italy

Messaggio da tullio »

Uela,un occasione ghiottissima x farci vedere con foto,come la celeberrima e storica sbarro sia intervenuta sul coupè..,magari potessi caricare delle foto..,ciao e benvenuto
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

Messaggio di stefanogaletto

Ciao a tutti...io ho una 406 coupè 2.2 benziana..la mia è stata modificata dalla casa touning sbarro..volevo sapere se qualcuno sa se ha un valore oppure no..o come potrei avere informazioni a rigyardo la mia macchina..grazie



Ciao Stefano, benvenuto innanzitutto.

Ci chiedi "se ha un valore"?
Beh, per ognuno di noi la 406 coupè ha un valore affettivo, mooolto superiore al valore di mercato:D, che purtroppo non è molto elevato[V], almeno quanto vorremmo.

Le versioni "tuning" hanno, a mio giudizio, una rivendibilità  più difficile, perchè sono state modificate secondo i gusti personali del proprietario, che possono non essere gli stessi dell'acquirente.

La carrozzeria Sbarro, come dice Tullio, è famosa e le modifiche potranno avere un quid in più, ma solo se l'acquirente te lo riconosce, altrimenti rimane un tuo punto di orgoglio senza un controvalore (sigh).

Hai delle foto?

Avatar utente
tullio
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mar 26, 2013 11:44 pm
Località: Veneto
Italy

Messaggio da tullio »

Maa,in attesa di una risposta..,sarà  cosi'..?come venne presentata nel 2001..

Immagine:
[img]files/tullio/2015105233040_20030509230708_12.jpg[/img]
123,18 KB
Avatar utente
tullio
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mar 26, 2013 11:44 pm
Località: Veneto
Italy

Messaggio da tullio »

E anche cosi..?(un po pesante,però il posteriore..,tuttavia,una gran bella"donna",con uno stile svizzero da super ricchi)

Immagine:
[img]files/tullio/2015105233714_img_0145.jpg[/img]
50,45 KB
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Noi siamo,in quanto collezionisti,sicuramente nemici giurati del tuning....Tuttavia quella postata da Tullio anzichè tuning mi sembra più che altro una "copia d'autore"...andrebbe magari un po "alleggerita" nel retro ma i 2 gruppi di scarico chi non li ha mai sognati[;)].
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 911
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Carini gli allargamenti dei passaruota anteriori, bello il sottoparaurti anteriore e sicuramente degni di nota i cerchi, mentre non amo gli allargamenti posteriori (non mi fanno impazzire i fari così incavati) e non riesco proprio a guardare il sottoparaurti posteriore e le minigonne, veramente tanto, troppo pesanti e squadrate. Le 4 uscite son bellissime, sulla 206 appena ho potuto è stato uno dei primi acquisti (ragazzon top line), però li avrei preferiti incorniciati da altro
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

il mio parere.
non mi dispiace l'allargatura dei parafanghi a patto che combacino con i fari, cos'è sta scavatura intorno ai fari?
il paraurti anteriore è in sintonia con la linea filante, le minigonne laterali un po meno ma il paraurti posteriore non si può guardare, avrebbero potuto un po grazziarlo......
i 4 scarichi per me sono troppi, ne basterebbero 2 fatti bene.
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 911
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Ermigenni, è uno stile di allargamento che in realtà  va molto, probabilmente anche per far "apprezzare" la differenza tra quanto era originariamente e a quanto è stato portato. Se fosse tutto ben raccordato ad una prima occhiata non si noterebbe, con lo scalino si vede subito che hai allargato di tot centimetri. Ci son casi in cui ci sta bene e casi in cui ci sta male, in questo caso secondo me non ci sta bene, sopratutto dietro
Avatar utente
sarcem
Messaggi: 208
Iscritto il: lun giu 20, 2011 3:36 pm
Località: Milano
Italy

Messaggio da sarcem »

Certo che modificare una carrozzeria disegnata da Pininfarina... :142:142
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 911
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Mah, l'intoccabilità  è una cosa che non mi è mai piaciuta.
Avatar utente
sarcem
Messaggi: 208
Iscritto il: lun giu 20, 2011 3:36 pm
Località: Milano
Italy

Messaggio da sarcem »

De gustibus.....
Avatar utente
tullio
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mar 26, 2013 11:44 pm
Località: Veneto
Italy

Messaggio da tullio »

Ma però..,intanto passano i giorni e non c'è traccia di queste desiderabili foto,chissà , magari un esemplare quasi unico,appartenuto a una facoltosa e ridondante signora svizzera..peccato farci aspettare cosi..
bibino59
Messaggi: 200
Iscritto il: sab ott 09, 2010 7:18 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da bibino59 »

tullio ha scritto:

Maa,in attesa di una risposta..,sarà  cosi'..?come venne presentata nel 2001..

Immagine:
[img]files/tullio/2015105233040_20030509230708_12.jpg[/img]
123,18 KB


Un perfetto esempio di gusto svizzero. Tipo Rolex tempestato di diamanti. Non si riesce a capire cosa c'entra col coupè 406, perfetto esempio dell'eleganza e del gusto italiano. (quello di una volta, quasi estinto visto che oggi agli italiani piacciono, esteticamente parlando, oggetti come Fiat Freemont, Mini Countryman, SUV della Dodge). (ATTENZIONE: è una discussione accademica, con tutto il rispetto dovuto a Stefanogaletto e alla sua rarissima macchina, nonchè ai designer di tutto il mondo!! :):) )
bibino59
Messaggi: 200
Iscritto il: sab ott 09, 2010 7:18 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da bibino59 »

DeMoN3 ha scritto:

Ermigenni, è uno stile di allargamento che in realtà  va molto, probabilmente anche per far "apprezzare" la differenza tra quanto era originariamente e a quanto è stato portato. Se fosse tutto ben raccordato ad una prima occhiata non si noterebbe, con lo scalino si vede subito che hai allargato di tot centimetri...


Questa è la differenza tra un Maestro del design e gli altri.
Pininfarina modificava tutto senza fartene accorgere (paradigmatico il caso della Jaguar XJ6 3.a serie, che pur più apparendo all'epoca decisamente piu' bella della serie precedente sembrava quasi la stessa macchina, ma non avevano un solo lamierato in comune!).
Gli altri vanno di mano pesante perchè tutti si accorgano che sono intervenuti: qui siamo di fronte all'operazione esattamente opposta al caso precedente: mi sembra che abbiano modificato sul corpo vettura (a parte cerchi e scarichi) solo parafanghi, paraurti e minigonne, col risultato di avere una macchina completamente diversa.
Rispondi