peugeot 406 coupè sbarro tuning
-
- Messaggi: 1
- Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:07 pm
- Località: Piemonte
peugeot 406 coupè sbarro tuning
Ciao a tutti...io ho una 406 coupè 2.2 benziana..la mia è stata modificata dalla casa touning sbarro..volevo sapere se qualcuno sa se ha un valore oppure no..o come potrei avere informazioni a rigyardo la mia macchina..grazie
-
- Messaggi: 1588
- Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
- Località: Torino
Messaggio di stefanogaletto
Ciao a tutti...io ho una 406 coupè 2.2 benziana..la mia è stata modificata dalla casa touning sbarro..volevo sapere se qualcuno sa se ha un valore oppure no..o come potrei avere informazioni a rigyardo la mia macchina..grazie
Ciao Stefano, benvenuto innanzitutto.
Ci chiedi "se ha un valore"?
Beh, per ognuno di noi la 406 coupè ha un valore affettivo, mooolto superiore al valore di mercato:D, che purtroppo non è molto elevato[V], almeno quanto vorremmo.
Le versioni "tuning" hanno, a mio giudizio, una rivendibilità più difficile, perchè sono state modificate secondo i gusti personali del proprietario, che possono non essere gli stessi dell'acquirente.
La carrozzeria Sbarro, come dice Tullio, è famosa e le modifiche potranno avere un quid in più, ma solo se l'acquirente te lo riconosce, altrimenti rimane un tuo punto di orgoglio senza un controvalore (sigh).
Hai delle foto?
Ciao a tutti...io ho una 406 coupè 2.2 benziana..la mia è stata modificata dalla casa touning sbarro..volevo sapere se qualcuno sa se ha un valore oppure no..o come potrei avere informazioni a rigyardo la mia macchina..grazie
Ciao Stefano, benvenuto innanzitutto.
Ci chiedi "se ha un valore"?
Beh, per ognuno di noi la 406 coupè ha un valore affettivo, mooolto superiore al valore di mercato:D, che purtroppo non è molto elevato[V], almeno quanto vorremmo.
Le versioni "tuning" hanno, a mio giudizio, una rivendibilità più difficile, perchè sono state modificate secondo i gusti personali del proprietario, che possono non essere gli stessi dell'acquirente.
La carrozzeria Sbarro, come dice Tullio, è famosa e le modifiche potranno avere un quid in più, ma solo se l'acquirente te lo riconosce, altrimenti rimane un tuo punto di orgoglio senza un controvalore (sigh).
Hai delle foto?
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte
- DeMoN3
- Messaggi: 911
- Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
- Località: Lazio
Carini gli allargamenti dei passaruota anteriori, bello il sottoparaurti anteriore e sicuramente degni di nota i cerchi, mentre non amo gli allargamenti posteriori (non mi fanno impazzire i fari così incavati) e non riesco proprio a guardare il sottoparaurti posteriore e le minigonne, veramente tanto, troppo pesanti e squadrate. Le 4 uscite son bellissime, sulla 206 appena ho potuto è stato uno dei primi acquisti (ragazzon top line), però li avrei preferiti incorniciati da altro
- ermigenni
- Messaggi: 850
- Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
- Località: Lombardia
il mio parere.
non mi dispiace l'allargatura dei parafanghi a patto che combacino con i fari, cos'è sta scavatura intorno ai fari?
il paraurti anteriore è in sintonia con la linea filante, le minigonne laterali un po meno ma il paraurti posteriore non si può guardare, avrebbero potuto un po grazziarlo......
i 4 scarichi per me sono troppi, ne basterebbero 2 fatti bene.
non mi dispiace l'allargatura dei parafanghi a patto che combacino con i fari, cos'è sta scavatura intorno ai fari?
il paraurti anteriore è in sintonia con la linea filante, le minigonne laterali un po meno ma il paraurti posteriore non si può guardare, avrebbero potuto un po grazziarlo......
i 4 scarichi per me sono troppi, ne basterebbero 2 fatti bene.
- DeMoN3
- Messaggi: 911
- Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
- Località: Lazio
Ermigenni, è uno stile di allargamento che in realtà va molto, probabilmente anche per far "apprezzare" la differenza tra quanto era originariamente e a quanto è stato portato. Se fosse tutto ben raccordato ad una prima occhiata non si noterebbe, con lo scalino si vede subito che hai allargato di tot centimetri. Ci son casi in cui ci sta bene e casi in cui ci sta male, in questo caso secondo me non ci sta bene, sopratutto dietro
-
- Messaggi: 200
- Iscritto il: sab ott 09, 2010 7:18 pm
- Località: Campania
tullio ha scritto:
Maa,in attesa di una risposta..,sarà cosi'..?come venne presentata nel 2001..
Immagine:
[img]files/tullio/2015105233040_20030509230708_12.jpg[/img]
123,18 KB
Un perfetto esempio di gusto svizzero. Tipo Rolex tempestato di diamanti. Non si riesce a capire cosa c'entra col coupè 406, perfetto esempio dell'eleganza e del gusto italiano. (quello di una volta, quasi estinto visto che oggi agli italiani piacciono, esteticamente parlando, oggetti come Fiat Freemont, Mini Countryman, SUV della Dodge). (ATTENZIONE: è una discussione accademica, con tutto il rispetto dovuto a Stefanogaletto e alla sua rarissima macchina, nonchè ai designer di tutto il mondo!! :) )
Maa,in attesa di una risposta..,sarà cosi'..?come venne presentata nel 2001..
Immagine:
[img]files/tullio/2015105233040_20030509230708_12.jpg[/img]
123,18 KB
Un perfetto esempio di gusto svizzero. Tipo Rolex tempestato di diamanti. Non si riesce a capire cosa c'entra col coupè 406, perfetto esempio dell'eleganza e del gusto italiano. (quello di una volta, quasi estinto visto che oggi agli italiani piacciono, esteticamente parlando, oggetti come Fiat Freemont, Mini Countryman, SUV della Dodge). (ATTENZIONE: è una discussione accademica, con tutto il rispetto dovuto a Stefanogaletto e alla sua rarissima macchina, nonchè ai designer di tutto il mondo!! :) )
-
- Messaggi: 200
- Iscritto il: sab ott 09, 2010 7:18 pm
- Località: Campania
DeMoN3 ha scritto:
Ermigenni, è uno stile di allargamento che in realtà va molto, probabilmente anche per far "apprezzare" la differenza tra quanto era originariamente e a quanto è stato portato. Se fosse tutto ben raccordato ad una prima occhiata non si noterebbe, con lo scalino si vede subito che hai allargato di tot centimetri...
Questa è la differenza tra un Maestro del design e gli altri.
Pininfarina modificava tutto senza fartene accorgere (paradigmatico il caso della Jaguar XJ6 3.a serie, che pur più apparendo all'epoca decisamente piu' bella della serie precedente sembrava quasi la stessa macchina, ma non avevano un solo lamierato in comune!).
Gli altri vanno di mano pesante perchè tutti si accorgano che sono intervenuti: qui siamo di fronte all'operazione esattamente opposta al caso precedente: mi sembra che abbiano modificato sul corpo vettura (a parte cerchi e scarichi) solo parafanghi, paraurti e minigonne, col risultato di avere una macchina completamente diversa.
Ermigenni, è uno stile di allargamento che in realtà va molto, probabilmente anche per far "apprezzare" la differenza tra quanto era originariamente e a quanto è stato portato. Se fosse tutto ben raccordato ad una prima occhiata non si noterebbe, con lo scalino si vede subito che hai allargato di tot centimetri...
Questa è la differenza tra un Maestro del design e gli altri.
Pininfarina modificava tutto senza fartene accorgere (paradigmatico il caso della Jaguar XJ6 3.a serie, che pur più apparendo all'epoca decisamente piu' bella della serie precedente sembrava quasi la stessa macchina, ma non avevano un solo lamierato in comune!).
Gli altri vanno di mano pesante perchè tutti si accorgano che sono intervenuti: qui siamo di fronte all'operazione esattamente opposta al caso precedente: mi sembra che abbiano modificato sul corpo vettura (a parte cerchi e scarichi) solo parafanghi, paraurti e minigonne, col risultato di avere una macchina completamente diversa.