Sistema di aerazione

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
Valeriothc
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 22, 2014 2:39 pm
Località: Sicilia

Sistema di aerazione

Messaggio da Valeriothc »

Ciao a tutti ragazzi ho un piccolo problema con la mia coupè 2.0 benzina d8 vi spiego ieri ho acceso l'aria normale e funzionava premetto che diluviava e volevo spannare il parabrezza,ho spento la macchina per andare a fare una cosa e poi rientrando accendo e l'aria non funziona più sento pero un tac quando metto la leva al Max come un rumore di relè cosa puà³ essere? Un fusibile? Vi chiedo aiuto
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

Ciao, se ha molto lavoro la ventola è semplicemente partita... il tac tac potrebbe essere il sistema di ricircolo d'aria che si rompe molto facilmente , quando senti il tac tac prova a spingere il tasto ricircolo , cambia rumore ?
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

Messaggio da raf »

johnnya ha scritto:

Ciao, se ha molto lavoro la ventola è semplicemente partita... il tac tac potrebbe essere il sistema di ricircolo d'aria che si rompe molto facilmente , quando senti il tac tac prova a spingere il tasto ricircolo , cambia rumore ?


...se tutto funziona e senti solo il tic tac si tratta, come ha detto Johnny, dello sportellino del riciclo aria. E' un difetto ricorrente di questo motorino della Valeo ed è successo anche a me....nuovo costa un accidenti. Per sostituirlo bisogna fare un lavoraccio perchè occorre smontare mezza plancia lato cassettino......dati i costi di sostituzione e mano d'opera ho preferito isolarlo staccando l'alimentazione in posizione aperto. Volendo può lasciarlo in posizione chiuso.
Valeriothc
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 22, 2014 2:39 pm
Località: Sicilia

Messaggio da Valeriothc »

Allora grazie innanzitutto, l'aria è ricominciata a funzionare e ho risolto con un metodo poco carina ma efficace, semplicemente dando una paio di botte dove sentivo il TAC all'azionare l'aria e all'improvviso è ritornato apposto invece per quanto riguarda il ricircolo non avviene nulla ne il TAC TAC e nemmeno un cambio di velocità  tipico di quando si inserisce
angelo
Messaggi: 545
Iscritto il: mar gen 18, 2011 10:33 pm
Località: Piemonte

Messaggio da angelo »

Anche a me è successo sul 2000....
La soluzione è stata cambiare il motorino o tenerlo bloccato aperto.
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

angelo ha scritto:

Anche a me è successo sul 2000....
La soluzione è stata cambiare il motorino o tenerlo bloccato aperto.


Idem solution !
Rispondi