Appannamento anomalo parabrezza

+ autoriadio, gps, clima e fanali
garrincha
Italy

Appannamento anomalo parabrezza

Messaggio da garrincha »

Buongiorno amici...un piccolo grande problema da sottoporvi:
qualche settimana fa sono andato a Milano a prendere alla stazione i miei suoceri che sono venuti a trascorrere qualche giorno qui da noi in Alessandria....
sulla strada del ritorno ha iniziato a piovere molto intensamente e,conseguentemente,ad appannarsi il parabrezza...
Ho iniziato dapprima con "auto", come sempre quando viaggio da solo,più flusso diretto al solo parabrezza;niente:(;
Poi ho chiuso tutte le bocchette e messo la velocità  dell'elettroventola al max;niente:(;
Infine ho acceso anche A/C per usarlo come deumidificatore e sono solo riuscito,nei pochi km che separano Milano da Alessandria,a garantirmi un solo "spiraglio" di vetro libero, immediatamente sopra il cruscotto, per vedere dove mettessi le ruote:I;

Adesso "dovrò":D:D:Driportare i miei suoceri a casetta loro in sicilia,ho visto le previsioni e dovrebbe piovere di nuovo...
Ho capito che in 4 in inverno forse non ho mai viaggiato...ma mi sembra impossibile che il mio "mostro":p:p:p non ce la faccia...
A voi è mai successo??
Non dovrò mica fare come Ametrano/alias Carlo Verdone quando ritorna per le votazioni con l'Alfa sud :110????

Grazie a tutti[;)].
sarcem
Italy

Messaggio da sarcem »

Non sarà  forse inserito il ricircolo?
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ciao Bruno,mi sembrava di averlo tolto...in genere è la prima cosa cui bado,comunque adesso starò attento.Grazie.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Hai provato a controllare il filtro aria abitacolo? Se è sporco, molto sporco può causare appannamento (se poi è ancora quello originale:D:D...)
Il clima funziona?
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Il clima funziona....ma il filtro,neanche a dirlo,è quello originale:(...allora,come scendo a Roma,qui non vorrei farmi spennare:D,lo faccio controllare [;)]...sarà  sicuramente così.
Grazieeeee
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

garrincha ha scritto:

Il clima funziona....ma il filtro,neanche a dirlo,è quello originale:(...allora,come scendo a Roma,qui non vorrei farmi spennare:D,lo faccio controllare [;)]...sarà  sicuramente così.
Grazieeeee

Ma che Roma, sfaticato!!!:D Prova ad aprire il cofano e a togliere la protezione sotto il tergi (lato passeggero) il filtro è inserito a pressione. Piuttosto toglilo e appena lo compri lo installi.
Non fare lo scansafatiche!!!:D:D
Se vuoi chiamami che ti spiego come fare.
PS il nostro filtro è montato anche dalla Boxter
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

coupe ha scritto:

garrincha ha scritto:

Grazieeeee

Ma che Roma, sfaticato!!!:D Prova ad aprire il cofano e a togliere la protezione sotto il tergi (lato passeggero) il filtro è inserito a pressione. Piuttosto toglilo e appena lo compri lo installi.
Non fare lo scansafatiche!!!:D:D
Se vuoi chiamami che ti spiego come fare.
PS il nostro filtro è montato anche dalla Boxter

...ehhhh la questione non è la fatica:D:D:D:D...comunque più tardi ti chiamo davvero...
Anche se...
Sono appena sceso in garage e quello che dice Bruno non è da sottovalutare con a bordo 4 somari che respirano come bestie[;)]...
difatti ero convinto di aver ottimizzato lo scambio termico con tutti i passaggi elencati,invece agendo 2 volte sul tasto "ricirc", sul display,dove è raffigurato il pittogramma della macchina,appare la freccia sul parabrezza che indica il "non ricircolo"...porca vacca:I:I:I...
Sicuramente pulendo il filtro e "settando" meglio...qualcosa migliora[;)]
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

Il tuo piccolo problema sarà  quando ti vedrò..... non puoi venire in centro a Milano e non dirmelo.
Ricordati che se dovessi levare il filtro antipolline ricordati di rimetterlo il prima possibile, altrimenti entra tutta la polvere non solo all' interno dell' abitacolo ma anche nel motore della ventola con il rischio che la povere ti finisca nell' indotto, sui carboncini e traferro.
Ciao Caro
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

ermigenni ha scritto:

Il tuo piccolo problema sarà  quando ti vedrò..... non puoi venire in centro a Milano e non dirmelo.
Ricordati che se dovessi levare il filtro antipolline ricordati di rimetterlo il prima possibile, altrimenti entra tutta la polvere non solo all' interno dell' abitacolo ma anche nel motore della ventola con il rischio che la povere ti finisca nell' indotto, sui carboncini e traferro.
Ciao Caro

Miticoooo....intanto grazie per i preziosi consigli..poi ti chiedo scusa per l' affronto ma erano le 10.30 p.m. Non mi sembrava giusto disturbare:I.
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Enrico...te possino....vabbè tenere la coupe originale....ma i filtri....

piuttosto...hai tolto anche eventuali detriti/fogliame dalle bocchette sotto il parabrezza?
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

daggy ha scritto:

Enrico...te possino....vabbè tenere la coupe originale....ma i filtri....

piuttosto...hai tolto anche eventuali detriti/fogliame dalle bocchette sotto il parabrezza?

Avete ragione...ma svitare il tergicristallo:(...
Foglie non ce ne sono...neanche l' ombra...perà³,però...forse è un po' presto per parlare ma oggi pioveva e,anche se ero solo e quindi test poco affidabile...premendo 2 volte il ricircolo è filato tutto alla grande...Non so se ho risolto ma sono davvero un pazzo dopo 15 anni ancora non mi sono studiato tutte le funzionalità  della macchina:I...l' unica attenuante è che non mi sono mai trovato con tutte quelle "condizioni al contorno":D:D:D:D:D..ahhhah.
Comunque grazie caro,ormai siamo agli "sgoccioli"...vediamo cosa succede[;)].
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Per il filtro abitacolo mica serve svitare nulla, la protezione è ad incastro.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

OdinEidolon ha scritto:

Per il filtro abitacolo mica serve svitare nulla, la protezione è ad incastro.

:I:I:I...opsss...mi sembrava fosse come per la 306 che,anche se ad incastro,non esce senza svitare il tergi...non me la ricordavo...Sto dando sfoggio di cultura...ammazza che ignorantone:I:I:I
pietro

Messaggio da pietro »

a Enrii, Magari ogni cambio olio una controllatina al filtro anti particolato non farebbe male, poi se è sporco lo cambi e se può andare avanti lo sostituisci al prossimo cambio olio.
Mi hai fatto schiantare dal ridere immaginandoti a mo di Pasquale Ametrano com i ricci lunghi, la maglietta arrotolata e un panino sotto l'ascella. :261:261:261:261:261
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

pietro ha scritto:

a Enrii, Magari ogni cambio olio una controllatina al filtro anti particolato non farebbe male, poi se è sporco lo cambi e se può andare avanti lo sostituisci al prossimo cambio olio.
Mi hai fatto schiantare dal ridere immaginandoti a mo di Pasquale Ametrano com i ricci lunghi, la maglietta arrotolata e un panino sotto l'ascella. :261:261:261:261:261

:D:D:D:D
"una cosa ci voleva dicere...io vengo di Germania...e fatto...."
Favoloso...
Beh,ma quando anche io parto "di Alessandria",soprattutto per la Sicilia...poco ci manca[;)].
Ciao caro.
Rispondi