Fari a led
- DeMoN3
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Fari a led
Ok, ho provato anche lampadine alogene potenziate (Philips non ricordo quali, quelli consigliate da Franco), ma la luce che fanno i fari non mi soddisfa (colpa anche del vetro e della lente del lenticolare un po' opacizzati, il primo per le intemperie, il secondo penso per sporcizia ed età ). Ogni sera stacco dall'ufficio non prima delle 19.30 e mi faccio 1h in mezzo al nulla, su una strada tutta buche e con la segnaletica orizzontale ormai quasi inesistente: non posso continuare ad andare ad intuito, ho bisogno di vedere bene dove metto le ruote.
Pensavo quindi di passare a qualcosa di più potente, "saltando" lo xeno (che sulla 206 mi ha soddisfatto alla grande) ed arrivando direttamente alla nuova tecnologia: i fari a led.
Sul world group mi hanno consigliato questi: http://www.france-xenon.com/fr/h7/4524- ... 48631.html , che dovrebbero produrre 4600lm (a fronte degli 800lm delle lampadine tradizionali)
Voi cosa ne pensate? Avete avuto esperienze con kit led? Questi come vi sembrano? Avete altri kit, magari da venditori italiani, da suggerirmi?
Pensavo quindi di passare a qualcosa di più potente, "saltando" lo xeno (che sulla 206 mi ha soddisfatto alla grande) ed arrivando direttamente alla nuova tecnologia: i fari a led.
Sul world group mi hanno consigliato questi: http://www.france-xenon.com/fr/h7/4524- ... 48631.html , che dovrebbero produrre 4600lm (a fronte degli 800lm delle lampadine tradizionali)
Voi cosa ne pensate? Avete avuto esperienze con kit led? Questi come vi sembrano? Avete altri kit, magari da venditori italiani, da suggerirmi?
- ermigenni
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Io ho provato la differenza tra led e xeno su audi a6 e ti assicuro che i 4 led per ogni faro ti aprono la strada a giorno in paragone con i xeno, posso immaginare l'abisso sulle nostre coupe, ma le plastiche devono comunque essere limpide altrimenti il fascio di luce sarà sicuramente luminoso ma non definito infastidendo chi incroci.
140 euro comunque è una bella cifre tra.
140 euro comunque è una bella cifre tra.
- DeMoN3
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Ciao, come primo passo potresti portare l'auto in una carrozzeria attrezzata per rilucidare i vetri esterni dei fari che con il tempo ingialliscono. L'ho fatto in passato con altre auto e spendendo 30€ sono tornati nuovi. Assicurati che abbiano la lampada "giusta" per finire il lavoro, dopo essere lucidati vanno irraggiati per un determinato tempo.Considera che tutte le auto moderne che hanno i fari xeno o bi-xeno devono avere gli ugelli per tenere i vetri puliti,sennò e' come avere gli occhiali da vista ma con le lenti sporche. Questa,se ti può aiutare, è stata la mia esperienza.
- DeMoN3
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ciao Daniele, grazie. la carrozzeria che me lo lucida l'avrei trovata, il problema è che ha guardato e mi ha fatto notare che è proprio la lente del lenticolare che è opacizzata, non solo la plastica trasparente. e per pulire quella andrebbero aperti, con una spesa non da poco e, sopratutto, a rischio condensa ed infiltrazioni.
quel che dici del lavafari è vero, aggiungo che per legge devono avere anche la regolazione dell'inclinazione in base al carico proprio per non abbagliare, e che la 406 coupe ha gli ugelli lavafari... ma in linea di massima basterebbe mantenere l'auto pulita esternamente per farne a meno. su 206 avevo tutto a xeno (anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia) e pur non avendo il lavafari andava benissimo
quel che dici del lavafari è vero, aggiungo che per legge devono avere anche la regolazione dell'inclinazione in base al carico proprio per non abbagliare, e che la 406 coupe ha gli ugelli lavafari... ma in linea di massima basterebbe mantenere l'auto pulita esternamente per farne a meno. su 206 avevo tutto a xeno (anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia) e pur non avendo il lavafari andava benissimo
- DeMoN3
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Ho trovato pure questi: https://www.amazon.it/ATSHARK-Anabbagli ... op?ie=UTF8
Le numerose recensioni positive, sia sull'amazon italiano che in quello inglese, mi stanno seriamente convincendo dell'acquisto...
Le numerose recensioni positive, sia sull'amazon italiano che in quello inglese, mi stanno seriamente convincendo dell'acquisto...
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Ho dato un'occhiata, sembrano perfetti ed a un ottimo prezzo e di facile installazione. Credo che valga la pena provare. L'unica alternativa è trovare una coppia di proiettori usati. Ma a quel prezzo penso sia difficile trovare di meglio. Magari se riesci fai un confronto con l'effettiva resa, in termini di lumen. Questi a led dovrebbero avere anche un sistema proprio di ventilazione e una lunga durata.
- DeMoN3
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Ormai i kit a led sono tutti con ventola, proprio per non farli friggere dopo poco. I fari, se mai riuscirò a sistemarli, sarà sicuramente meglio...ma a parità di faro opacizzato, meglio una lampadina che illumina di più: anche se il faro blocca tot percentuale (uguale per ogni lampadina) di luce, su asfalto ne arriva comunque una quantità maggiore.
...mi sa che tra poco li ordino
...mi sa che tra poco li ordino
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Se li prendi, facci sapere i risultati, perché sarebbe un'ottima e economica soluzione anche per un'utilitaria. Infatti solo su macchine di un "certo livello" sono disponibili i fari a led. Se fossero montati in primo equipaggiamento, costerebbero pochissimo, invece le case automobilistiche chiedono ad esempio 920€ per i led su una Polo, in più rispetto a quelli tradizionali!
- DeMoN3
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Beh, spè.
Quelli di primo equipaggiamento costano più di un semplice kit perchè, oltre al kit vero e proprio, ti danno il paraurti con i fori per gli spruzzini, gli spruzzini, la regolazione d'inclinazione (con sensori e controsensori vari), fari lenticolari anzichè a parabola, etc etc...insomma, non ti vendono il semplice kit "cinese" e via...Magari 1000€ è spropositato, ma da una parte ci sono reali costi maggiori, dall'altra c'è che devono guadagnarci e creare una differenza rispetto allo standard
Quelli di primo equipaggiamento costano più di un semplice kit perchè, oltre al kit vero e proprio, ti danno il paraurti con i fori per gli spruzzini, gli spruzzini, la regolazione d'inclinazione (con sensori e controsensori vari), fari lenticolari anzichè a parabola, etc etc...insomma, non ti vendono il semplice kit "cinese" e via...Magari 1000€ è spropositato, ma da una parte ci sono reali costi maggiori, dall'altra c'è che devono guadagnarci e creare una differenza rispetto allo standard
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- Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
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Ma per montare queste lampadine bisogna fare qualche modifica? O si installano semplicemente al posto delle originali? La mia ha un kit xeno,(ancora dell'ex proprietario) ma solo sugli anabbaglianti, non è poi male luce ne fanno parecchia, però quando metto gli abbaglianti questi vengono coperti dai xeno, quello che vorrei è dei migliori abbaglianti.
- DeMoN3
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- Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
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Oriano, ti rispondo per punti
- nessuna modifica, bisogna solo controllare se l'ingombro di bulbo+ventola di raffreddamento entra nello spazio a disposizione dentro al faro...alle brutte, tocca forare (o non mettere) le cover posteriori dei fari
- ti copre gli abbaglianti perchè (parlando di alogene) l'abbagliante non è MOLTO più luminoso dell'anabbagliante, semplicemente ha un diverso raggio d'azione (illumina anche verso l'alto, quindi ha più profondità ); lo xeno ha una profondità maggiore rispetto all'alogena; se sull'anabagliante hai lo xeno, ti ritrovi nella condizione che l'anabagliante ha una luce "per terra" più forte dell'abbagliante e forse anche più profonda dell'abbagliante, ma l'abbagliante ti illumina anche verso l'alto...insomma, una situazione un po' strana, ma nella quale l'abbagliante fa ancora parte del suo lavoro.
La soluzione ottimale, a quel punto, è di mettere entrambi (anabbagliante ed abbagliante) con lo xeno...a quel punto illumini come se fosse giorno
Ma nella realtà , se hai lo xeno, dell'abbagliante te ne fai ben poco
- nessuna modifica, bisogna solo controllare se l'ingombro di bulbo+ventola di raffreddamento entra nello spazio a disposizione dentro al faro...alle brutte, tocca forare (o non mettere) le cover posteriori dei fari
- ti copre gli abbaglianti perchè (parlando di alogene) l'abbagliante non è MOLTO più luminoso dell'anabbagliante, semplicemente ha un diverso raggio d'azione (illumina anche verso l'alto, quindi ha più profondità ); lo xeno ha una profondità maggiore rispetto all'alogena; se sull'anabagliante hai lo xeno, ti ritrovi nella condizione che l'anabagliante ha una luce "per terra" più forte dell'abbagliante e forse anche più profonda dell'abbagliante, ma l'abbagliante ti illumina anche verso l'alto...insomma, una situazione un po' strana, ma nella quale l'abbagliante fa ancora parte del suo lavoro.
La soluzione ottimale, a quel punto, è di mettere entrambi (anabbagliante ed abbagliante) con lo xeno...a quel punto illumini come se fosse giorno
Ma nella realtà , se hai lo xeno, dell'abbagliante te ne fai ben poco
- DeMoN3
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Questa è la discussione-regina:
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=823
altrimenti qui:
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1380
o qui:
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1335
Semplicemente mi sono letto i titoli delle discussioni già aperte.