Avvistamenti 406 Coupé

...di tutto un pò...
Rispondi
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Guarda è un evento così raro che è quasi come l'apparizione degli ufo...difatti al primo raduno nazionale l'impatto visivo,erano 14 tutte in fila, fu tale che non ti nego un po' di commozione.
oriano

Messaggio da oriano »

hai ragione,
mi sa ke anke io al primo appuntamento con voi avrò la stessa emozione nel vedere diverse 406 coupè tutte insieme.
mi sa ke starò ore a vederle tutte quante.
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

Questa si presenta con dei cerchi d'acciaio e copricerchi orrendi. Spero che gli usa solo per le gomme invernali

[IMG]http://i586.photobucket.com/albums/ss30 ... 169e01.jpg[/IMG]

[IMG]http://i586.photobucket.com/albums/ss30 ... c852d9.jpg[/IMG]
oriano

Messaggio da oriano »

apperoooo,
davvero stranissimo vederla con dei copricerki...
speriamo davvero ke sia solo per le gomme invernali!!!!

HardGain ha scritto:

Questa si presenta con dei cerchi d'acciaio e copricerchi orrendi. Spero che gli usa solo per le gomme invernali

[IMG]http://i586.photobucket.com/albums/ss30 ... 169e01.jpg[/IMG]

[IMG]http://i586.photobucket.com/albums/ss30 ... c852d9.jpg[/IMG]
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

mi hanno detto che sono della 406 berlina o sw
oltre ad essere brutte sulla coupe sono anche troppo piccole. sembra uno skateboard :D
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

HardGain ha scritto:

mi hanno detto che sono della 406 berlina o sw
oltre ad essere brutte sulla coupe sono anche troppo piccole. sembra uno skateboard :D

A me non sembrano piccole... mi sembrano da 15"... come montava il coupè 2.0 16V nel 1997 quando è uscito... 16 ANNI FA'.
E 16 anni fa... il cerchio da 15 con i 205/55 era una gommatura da Delta Integrale... ora la POLO monta i 17" con i 225/40 -.-'
Forse è l'unico segno del tempo che tradisce e svela la vera età  della 406 coupè...
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

AiS ha scritto:

A me non sembrano piccole... mi sembrano da 15"... come montava il coupè 2.0 16V nel 1997 quando è uscito... 16 ANNI FA'.
E 16 anni fa... il cerchio da 15 con i 205/55 era una gommatura da Delta Integrale... ora la POLO monta i 17" con i 225/40 -.-'
Forse è l'unico segno del tempo che tradisce e svela la vera età  della 406 coupè...

Quoto...sante parole,nel '97,a parte le solite tedesche e neanche tutte, i 17" li montava la 456 GT,i 15 moltissime sportive di razza tra cui l'Honda NSX,che non era proprio l'ultima arrivata...
Quando nel '96 andai qui

Immagine:
[img]files/garrincha/20133137351_1996 c.jpg[/img]
97,09 KB

e mi innamorai in maniera irreversibile della 406 coupè...leggendo sulle gomme 215/55/16 non credevo ai miei occhi.
Poi sono passati quasi ventann'anni,come passa il tempo,e adesso anche le utilitarie montano i 17":D:D:D.Ma è proprio come dice Edoardo:211
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

sulla misura avete ragione che nel 96 erano signori gomme da 15. il fatto è che all'occhio la differenza tra gomme e passaruota è l'unica cosa che non mi convinceva di quest'auto, dalla prima volta che la vidi, almeno a mio parere...
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Se ne è già  parlato molto.... ma faccio questa considerazione:
la percezione visiva della grandezza o "piccolezza" dei cerchi è sempre in relazione all'altezza ed alle proporzioni della fiancata rispetto alla parte di vetratura, oltre a mille variabili di design.

Andando al sodo, le vetture più recenti hanno linee di cintura sempre più alte (= tanta lamiera e poca vetratura in proporzione), tali da richiedere cerchi dal diametro sempre più grande per avere equilibrio estetico.

Il 406 coupe ha una linea di cintura piuttosto bassa, i volumi dell'anteriore e del posteriore non sono particolarmente massicci, il tutto porta alla NON necessità  di avere cerchi esagerati per rendere gradevole l'insieme.
Poi lo sappiamo che i 15" appaiono piccolini e i 16" sono meglio, ma il confronto con le dimensioni attuali dei cerchi montati su diverse vetture a mio avviso non ci sta, proprio perchè le carrozzerie appartengono a filosofie costruttive/estetiche diverse.

Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

daggy ha scritto:

la percezione visiva della grandezza o "piccolezza" dei cerchi è sempre in relazione all'altezza ed alle proporzioni della fiancata rispetto alla parte di vetratura, oltre a mille variabili di design.

Andando al sodo, le vetture più recenti hanno linee di cintura sempre più alte (= tanta lamiera e poca vetratura in proporzione), tali da richiedere cerchi dal diametro sempre più grande per avere equilibrio estetico.

Il 406 coupe ha una linea di cintura piuttosto bassa, i volumi dell'anteriore e del posteriore non sono particolarmente massicci, il tutto porta alla NON necessità  di avere cerchi esagerati per rendere gradevole l'insieme.
Poi lo sappiamo che i 15" appaiono piccolini e i 16" sono meglio, ma il confronto con le dimensioni attuali dei cerchi montati su diverse vetture a mio avviso non ci sta, proprio perchè le carrozzerie appartengono a filosofie costruttive/estetiche diverse.

D'accordo per l'estetica, e io mantengo gli originali da 15, perchè mi piaccioni. Sinceramente, però, se la coupè fosse un tantino più alta, risparmierei sulle marmitte.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

daggy ha scritto:

quoto... "La bibbia",come dire ..."oro colato"...
Infatti,viste tali caratteristiche estetico-aerodinamiche, basterebbe uno pneumatico con spalla più ribassata per fare già  un figurone.

Immagina con dei 17" ribassati sembra avere dei 19" ed a riprova di ciò basterebbe un confronto con la vecchia serie 5(permettetemi l'accostamento visto che il padre è lo stesso ed il sangue non è acqua:D),che di serie montava dei 17"(almeno sulla 530),che linea di cintura altissima li faceva sembrare ruotine di scorta.
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Guardate qui: http://www.leboncoin.fr/jeux_jouets/445571761.htm
E' elettrica.
Finalmente ne ho vista una anch'io!!!!
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

frrebora ha scritto:

Guardate qui: http://www.leboncoin.fr/jeux_jouets/445571761.htm
E' elettrica.
Finalmente ne ho vista una anch'io!!!!

E' fatta ...la compro così mio figlio guida la macchina di papà [^].
Quanto l'abbiamo cercata:D:D:D.
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

fantastica!! :D:D:D
oriano

Messaggio da oriano »

noooo
spettacolooooo,
quasi quasi la voglio anke io!!!!!!
Rispondi