Wikipedia, conoscete la 309?
- garrincha
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garrincha ha scritto:
frrebora ha scritto:
Forza Enrico, -58
In compenso mi accorgo ora di avere superato i 1500 messaggi
Ma dai sì che aiutando anche me,con i tuoi count down,a ricordare il mio score, "riusciamo" a sbarazzarci di quel "ilPrescelto2" che ti preclude la terza piazza[;)].
lotterò per mantenere il "podio"!! come dicono gli atleti :D
a proposito del tuo v6...io l'ho provato "quasi" originale, c'era solo il supersprint giusto? non oso immaginare che era prima!!:0:0:0
frrebora ha scritto:
Forza Enrico, -58
In compenso mi accorgo ora di avere superato i 1500 messaggi
Ma dai sì che aiutando anche me,con i tuoi count down,a ricordare il mio score, "riusciamo" a sbarazzarci di quel "ilPrescelto2" che ti preclude la terza piazza[;)].
lotterò per mantenere il "podio"!! come dicono gli atleti :D
a proposito del tuo v6...io l'ho provato "quasi" originale, c'era solo il supersprint giusto? non oso immaginare che era prima!!:0:0:0
- garrincha
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ilprescelto2 ha scritto:
a proposito del tuo v6...io l'ho provato "quasi" originale, c'era solo il supersprint giusto? non oso immaginare che era prima!!:0:0:0
Sì,sì purtroppo l'hai conosciuta dopo la cura (...al contrario però[}:)]):(.
Il supersprint è come dire nulla perchè,non me ne vogliano i tecnici supersprint,ma andare a mettere o togliere qualche cv su 200...è acqua "sciuscia":D:D:D:D...aveva la centralina,che non solo non aumenta le performance ma le diminuisce:D:D:D:D...Perchè se utilizzata insieme alla "puleggia d'anticipo" ,garantiva "le fiamme" da 2000 a 7000 giri...come l'hai provata tu purtroppo solo oltre i 4000...Però superato questo regime la spinta è forse un po' più veemente dei modelli di serie[;)].
Mi è rimasto la caratteristica che, guidando educatamente,dove c'è il "vuoto" in pratica,consuma un po' meno salvo riprendersi tutto con gli interessi al di là dei 4000...difatti, non so se te lo dissi,ma da 130,purtroppo,per farla "schizzare" è necessario scalare in IV,cosa prima del tutto superflua:0.Ciao Alex:D:D:D:D.
a proposito del tuo v6...io l'ho provato "quasi" originale, c'era solo il supersprint giusto? non oso immaginare che era prima!!:0:0:0
Sì,sì purtroppo l'hai conosciuta dopo la cura (...al contrario però[}:)]):(.
Il supersprint è come dire nulla perchè,non me ne vogliano i tecnici supersprint,ma andare a mettere o togliere qualche cv su 200...è acqua "sciuscia":D:D:D:D...aveva la centralina,che non solo non aumenta le performance ma le diminuisce:D:D:D:D...Perchè se utilizzata insieme alla "puleggia d'anticipo" ,garantiva "le fiamme" da 2000 a 7000 giri...come l'hai provata tu purtroppo solo oltre i 4000...Però superato questo regime la spinta è forse un po' più veemente dei modelli di serie[;)].
Mi è rimasto la caratteristica che, guidando educatamente,dove c'è il "vuoto" in pratica,consuma un po' meno salvo riprendersi tutto con gli interessi al di là dei 4000...difatti, non so se te lo dissi,ma da 130,purtroppo,per farla "schizzare" è necessario scalare in IV,cosa prima del tutto superflua:0.Ciao Alex:D:D:D:D.
- coupe
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- garrincha
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Purtroppo amici non esiste più in maniera ufficiale,anche se mi ero messo in cerca anche sul forum francese,perchè lo rimonterei anche domani...costava circa 3 milioni di lire,quindi molto però una cifra non impossibile.
In pratica andava a modificare l'incrocio valvole andando ad agire sull'anticipo come se fossero state modificate le camme che invece rimanevano sempre le sue originali,il tutto grazie ad un puleggia detta "d'anticipo" e ad una cinghia maggiorata.
Contestualmente lavorava con una rimappatura della centralina tale per cui ai bassi,zona in cui lavorava quasi esclusivamente grazie alla modifica alla distribuzione,l'elettronica rendeva più pigro il motore con qualche guadagno in termini di consumi ,invece agli alti,oltre i 4000,lavorando sia distribuzione che elettronica diventava una "iena" inferocita:D:D:D.
Lavorando sia sulla meccanica che l'elettronica si riusciva ad ottenere una curva di coppia abbastanza favorevole quasi a tutti i regimi e gli ingegneri che lo progettarono arrivarono ad affermare che,grazie all'adozione di questa modifica non invasiva,il 3.0 V6 raggiungesse la ragguardevole potenza di 255 cv pari a quelli dell'ultima Clio V6[;)].
Io non ricordo dove...se in Svizzera,oppure in Francia,ma credo più in Svizzera:I,dovrebbe essercene una rosso lucifero che dichiara 250 cv...Bisognerebbe chiedere a lui se adotta per caso quel kit della distribuzione:I.
In pratica andava a modificare l'incrocio valvole andando ad agire sull'anticipo come se fossero state modificate le camme che invece rimanevano sempre le sue originali,il tutto grazie ad un puleggia detta "d'anticipo" e ad una cinghia maggiorata.
Contestualmente lavorava con una rimappatura della centralina tale per cui ai bassi,zona in cui lavorava quasi esclusivamente grazie alla modifica alla distribuzione,l'elettronica rendeva più pigro il motore con qualche guadagno in termini di consumi ,invece agli alti,oltre i 4000,lavorando sia distribuzione che elettronica diventava una "iena" inferocita:D:D:D.
Lavorando sia sulla meccanica che l'elettronica si riusciva ad ottenere una curva di coppia abbastanza favorevole quasi a tutti i regimi e gli ingegneri che lo progettarono arrivarono ad affermare che,grazie all'adozione di questa modifica non invasiva,il 3.0 V6 raggiungesse la ragguardevole potenza di 255 cv pari a quelli dell'ultima Clio V6[;)].
Io non ricordo dove...se in Svizzera,oppure in Francia,ma credo più in Svizzera:I,dovrebbe essercene una rosso lucifero che dichiara 250 cv...Bisognerebbe chiedere a lui se adotta per caso quel kit della distribuzione:I.
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garrincha ha scritto:
Purtroppo amici non esiste più in maniera ufficiale,anche se mi ero messo in cerca anche sul forum francese,perchè lo rimonterei anche domani...costava circa 3 milioni di lire,quindi molto però una cifra non impossibile.
In pratica andava a modificare l'incrocio valvole andando ad agire sull'anticipo come se fossero state modificate le camme che invece rimanevano sempre le sue originali,il tutto grazie ad un puleggia detta "d'anticipo" e ad una cinghia maggiorata.
Contestualmente lavorava con una rimappatura della centralina tale per cui ai bassi,zona in cui lavorava quasi esclusivamente grazie alla modifica alla distribuzione,l'elettronica rendeva più pigro il motore con qualche guadagno in termini di consumi ,invece agli alti,oltre i 4000,lavorando sia distribuzione che elettronica diventava una "iena" inferocita:D:D:D.
Lavorando sia sulla meccanica che l'elettronica si riusciva ad ottenere una curva di coppia abbastanza favorevole quasi a tutti i regimi e gli ingegneri che lo progettarono arrivarono ad affermare che,grazie all'adozione di questa modifica non invasiva,il 3.0 V6 raggiungesse la ragguardevole potenza di 255 cv pari a quelli dell'ultima Clio V6[;)].
Io non ricordo dove...se in Svizzera,oppure in Francia,ma credo più in Svizzera:I,dovrebbe essercene una rosso lucifero che dichiara 250 cv...Bisognerebbe chiedere a lui se adotta per caso quel kit della distribuzione:I.
quindi una sorta di fasatura variabile?
Purtroppo amici non esiste più in maniera ufficiale,anche se mi ero messo in cerca anche sul forum francese,perchè lo rimonterei anche domani...costava circa 3 milioni di lire,quindi molto però una cifra non impossibile.
In pratica andava a modificare l'incrocio valvole andando ad agire sull'anticipo come se fossero state modificate le camme che invece rimanevano sempre le sue originali,il tutto grazie ad un puleggia detta "d'anticipo" e ad una cinghia maggiorata.
Contestualmente lavorava con una rimappatura della centralina tale per cui ai bassi,zona in cui lavorava quasi esclusivamente grazie alla modifica alla distribuzione,l'elettronica rendeva più pigro il motore con qualche guadagno in termini di consumi ,invece agli alti,oltre i 4000,lavorando sia distribuzione che elettronica diventava una "iena" inferocita:D:D:D.
Lavorando sia sulla meccanica che l'elettronica si riusciva ad ottenere una curva di coppia abbastanza favorevole quasi a tutti i regimi e gli ingegneri che lo progettarono arrivarono ad affermare che,grazie all'adozione di questa modifica non invasiva,il 3.0 V6 raggiungesse la ragguardevole potenza di 255 cv pari a quelli dell'ultima Clio V6[;)].
Io non ricordo dove...se in Svizzera,oppure in Francia,ma credo più in Svizzera:I,dovrebbe essercene una rosso lucifero che dichiara 250 cv...Bisognerebbe chiedere a lui se adotta per caso quel kit della distribuzione:I.
quindi una sorta di fasatura variabile?
- AiS
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garrincha ha scritto:
Quando uscì la prima serie della Clio V6 in Francia vendevano un kit che agendo sulla sola distibuzione e centralina "pompava" anche il "nostro" V6...Ed io non ho resistito:D:D:D:D:D:D[^]...
La macchina,pur mantenendo le caratteristiche della casa costruttrice e,grossomodo stesse accelerazione e velocità di punta,in ripresa era davvero impressionante....
Poi durante un "tagliando" dei simpaticoni,che non voglio spiegare per "Chi",per "Cosa" e "dove" lavorino[}:)]...mi hanno rubato pulegge in ergal e cinghia maggiorata!!!!
Oggi la mia macchina è tornata quasi completamente originale,o solo un po' più "allegrotta"...però ti assicuro che prima era una belva inferocita e,complice anche il fatto che 10 anni fa i motori li progettavano,per diverse stragegie di marketing,con meno ripresa...non ce n'era per nessuno[;)].
Immagino che spettacolo doveva essere...
Si ma Enrico... ma rubare pezzi dalle auto dei clienti è roba da denuncia quella! O_O
Quando uscì la prima serie della Clio V6 in Francia vendevano un kit che agendo sulla sola distibuzione e centralina "pompava" anche il "nostro" V6...Ed io non ho resistito:D:D:D:D:D:D[^]...
La macchina,pur mantenendo le caratteristiche della casa costruttrice e,grossomodo stesse accelerazione e velocità di punta,in ripresa era davvero impressionante....
Poi durante un "tagliando" dei simpaticoni,che non voglio spiegare per "Chi",per "Cosa" e "dove" lavorino[}:)]...mi hanno rubato pulegge in ergal e cinghia maggiorata!!!!
Oggi la mia macchina è tornata quasi completamente originale,o solo un po' più "allegrotta"...però ti assicuro che prima era una belva inferocita e,complice anche il fatto che 10 anni fa i motori li progettavano,per diverse stragegie di marketing,con meno ripresa...non ce n'era per nessuno[;)].
Immagino che spettacolo doveva essere...
Si ma Enrico... ma rubare pezzi dalle auto dei clienti è roba da denuncia quella! O_O