Coupettisti in Moto!!

...di tutto un pò...
Rispondi
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

eh l'r anche mi piace ma costa ancora un pò troppo per le mie tasche essendo piu recente dell's, e in piu gli manca protezione aerodinamica, sul monster iniziava a darmi fastidio quando dovevo fare parecchi km di autostrada col casco sballottato a destra e a manca.
cmq il primo r che ho visto dal vivo è questo qua...misano 2009 tappa della sbk...

Immagine:
[img]files/ilprescelto2/20127602613_DSCN1393.JPG[/img]
88,79 KB

chris pfeiffer all'opera

Immagine:
[img]files/ilprescelto2/20127603333_100_2092.JPG[/img]
214,08 KB

e che evoluzioni che permette....ci ho preso subito confidenza!!:D:D:p:p
Immagine:
[img]files/ilprescelto2/20127603218_100_2079.JPG[/img]
177,42 KB

questo video è stupendo!!
http://www.youtube.com/watch?v=HTtJGV7lpQk

e come vedete ha già  un degno erede!!su 4 ruote scoperte:
http://www.youtube.com/watch?v=oLN9T9Gu ... re=related

e su 2 ruote!!
http://www.youtube.com/watch?v=IXGKgwi6F-I
gialias

Messaggio da gialias »

ahahahahah fantastico si li ho visti tutti questi video con la R!! tostissimi!!! si l'r è cara anche usata, e già  per fare viagetti incomincia ad avere scarsa protezione, però è una gran naked, per i giri non molto lunghi che faccio non ci sarebbero grossi problemi.

P.S. voglio fare anche io una inchiodata cosìììììì[}:)][}:)][}:)][}:)]:p:p
pietro

Messaggio da pietro »

ilprescelto2 ha scritto:

eh eh al bar ci devi stare attento il doppio nelle manovre....se ti si sbilancia rischi di finire deriso su fb dagli amici in un nanosecondo....poi non la puoi piu cacciare la moto non per problemi tecnici ma per la vergogna!!:D:D
tornando agli argomenti seri mi sta antipatico anche il motore boxer accoppiato al cardano per il fatto che quando acceleri forte la moto tira da un lato, come anche i guzzi. si dice che chi è capace di impennare con queste moto per lunghi tratti sia un gran manico.
al contrario di bmw mi piacciono le serie f800, la f800gs sicuramente la preferirei al r1200gs, in enduro è più essenziale anche se esteticamente è poco personale, troppo simile al tiger 800 e poi nel segmento il transalp secondo me non si batte.
quando ho preso l'aprilia ero innamorato di questa:

Immagine:
[img]files/ilprescelto2/201275175712_bardesign_bmw_F800SS.jpg[/img]
104,87 KB
chiamasi f800s, aveva tutto ciò che mi occorreva, bicilindrico parallelo con onesti cavalli, possibilità  di carico, comfort per la passeggera, posizione un pò sportiva ma non troppo coi semimanubri alti, proteziona aerodinamica, monobraccio dietro col cerchio 4 fori che a me piace da impazzire e trasmissione a cinghia, quindi zero sbattimenti di pulizia e ingrassaggio. l'unico neo la forcella troppo morbida ma la stessa bmw ha kit per indurirla. e il prezzo che anche per l'usato era un pò troppo per il mio budget e si trovavano tutte con troppi km. e poi non ho trovato nessuno di conosciuto che me la facesse provare. poi è capitata la rsv...:D:D

Da quando ne vidi una in Sicilia nell'Agosto 2010 nel parcheggio della spiaggia con tutta la viteria completamente ruggine, ho un po' cambiato idea sulla cura dei prodotti BMW.
ilprescelto2

beh la vitera arruginita l'ho trovata su molte moto, su una hornet di un mio amico mi é rimasta in mano una vite della piastra di sterzo superiore, letteralmente spezzata a meta, ma non vuol dire che siano tutte di scarsa qualita. Molto dipende se hai un box o meno o se la asciughi subito dopo aver preso un acquazzone o meno...
pietro

Messaggio da pietro »

ilprescelto2 ha scritto:

beh la vitera arruginita l'ho trovata su molte moto, su una hornet di un mio amico mi é rimasta in mano una vite della piastra di sterzo superiore, letteralmente spezzata a meta, ma non vuol dire che siano tutte di scarsa qualita. Molto dipende se hai un box o meno o se la asciughi subito dopo aver preso un acquazzone o meno...

Una vite ruggine è un conto ma quella BMW le aveva tutte, comprese quelle del telaio e tutte quelle del motore, hai presente vedere il coperchio frizione con tutte le viti di fissaggio ruggini, e così via per tutta la moto.
La mia Hoda CRF 250 r (da cross) di acqua e fango ne prende parecchia,
quando la lavo (molto spesso) non la asciugo perchè non posseggo un compressore, magari asciugo solo plastiche e sella ma non ha una vite ruggine, così come le altre moto da cross che ho posseduto.
Ti dico di più, in passato ho avuto una Honda VFR 750 dell'88 acquistata che aveva 5 anni, tenuta per altri 4 anni, allora non avevo un garage e la poverina ha passato 4 anni sotto ad un balcone, ma di ruggine non ne ho mai vista.
ilprescelto2

beh ti sono capitate moto con una viteria di buona qualità . ti posso però assicurare che non solo le bmw fanno la ruggine. certo che cmq quelle che tengono insieme telaio e motore dovrebbero essere quantomento in acciaio inox...
pietro

Messaggio da pietro »

Ho venduto viteria per una decina d'anni, e ti posso assicurare, dopo avere smontato parecchie moto (mi faccio la manutenzione da solo e di moto ne ho possedute 7 stradali e 5 da fuoristrada, in totale 2 iItaliane ed il resto Jap)non esiste una vite inox impiegata nelle moto.
La differenza stà  solo nella qualità  del metallo e nel trattamento che ci fanno alla fine.
gialias

Messaggio da gialias »

La guerra nell'ambito delle due ruote tra AUDI e BMW è gia iniziata ecco un esempio:D:D:D:D
http://www.automoto.it/news/lamborghini ... r-bmw.html

Povere motine tutte falciate non ne ha lasciata in vita neanche una:(, cmq a parte gli scherzi fortuna che non era presente nessuno al momento dell'impatto.
ilprescelto2

dunque, per la cronaca ho ritirato la scoarsa sett la moto, per adesso pare tutto ok tranne un toc che si presenta a volte quando la forcella si comprime e decomprime quasi a fondo corsa, che a parte il rumore non comporta niente, lo scattino che faceva prima al centro non lo fa piu, a detta del mecca nella sede del cuscinetto inferiore c'era parecchia ruggine, ha ripulito e reingrassato tutto, dice che i cuscinetti sono ancora buoni. totale spesa 0 euri (è un amico)!! e questo mi rende molto contento.:D:D provvederò a sdebitarmi appena lui avrà  bisogno di me. ciao ciao.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ciao ragazzi volevo fare una proposta a tutti voi,adepti delle 2 ruote, e soprattutto a Luca:
siccome ho notato il grandissimo successo di questo topic,anche se ahimè non posso prendervi parte perchè non ci capisco un tubo,non si potrebbe,vista la crescente importanza,disgiungerlo dal forum "chiacchere" che è troppo generico e renderlo forum principale?
Ho infatti notato che racchiude in sè anche notizie giornalistiche,tecniche,raduni...Insomma un qualcosa che mi sembra andare ben al di là  delle semplici chiacchere[;)].Cosa ne pensi Luca?
Ciaoooooooooooooo:D:D:D:D
gialias

Messaggio da gialias »

garrincha ha scritto:

Ciao ragazzi volevo fare una proposta a tutti voi,adepti delle 2 ruote, e soprattutto a Luca:
siccome ho notato il grandissimo successo di questo topic,anche se ahimè non posso prendervi parte perchè non ci capisco un tubo,non si potrebbe,vista la crescente importanza,disgiungerlo dal forum "chiacchere" che è troppo generico e renderlo forum principale?
Ho infatti notato che racchiude in sè anche notizie giornalistiche,tecniche,raduni...Insomma un qualcosa che mi sembra andare ben al di là  delle semplici chiacchere[;)].Cosa ne pensi Luca?

Bè la decisione finale aspetta solo e soltato a luca, sono molto contento che questo topic abbia avuto successo, avevo visto che la passione delle due ruote era molto presente e mi sembra di aver visto giusto, ma non so se è fattibile uscire dal forum chiacchiere, visto che al di fuori gli argomenti riguardano giustamente solo la 406 coupè, mi sembra che anche così vada più che bene.
admin
Italy

Messaggio da admin »

gialias ha scritto:

garrincha ha scritto:

Bè la decisione finale aspetta solo e soltato a luca, sono molto contento che questo topic abbia avuto successo, avevo visto che la passione delle due ruote era molto presente e mi sembra di aver visto giusto, ma non so se è fattibile uscire dal forum chiacchiere, visto che al di fuori gli argomenti riguardano giustamente solo la 406 coupè, mi sembra che anche così vada più che bene.

concordo, essendo un forum dedicato alla 406 Coupé, è preferibile che il topic rimanga nella sezione chicchiere.
gialias

Messaggio da gialias »

pietro ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

eh eh al bar ci devi stare attento il doppio nelle manovre....se ti si sbilancia rischi di finire deriso su fb dagli amici in un nanosecondo....poi non la puoi piu cacciare la moto non per problemi tecnici ma per la vergogna!!:D:D
tornando agli argomenti seri mi sta antipatico anche il motore boxer accoppiato al cardano per il fatto che quando acceleri forte la moto tira da un lato, come anche i guzzi. si dice che chi è capace di impennare con queste moto per lunghi tratti sia un gran manico.
al contrario di bmw mi piacciono le serie f800, la f800gs sicuramente la preferirei al r1200gs, in enduro è più essenziale anche se esteticamente è poco personale, troppo simile al tiger 800 e poi nel segmento il transalp secondo me non si batte.
quando ho preso l'aprilia ero innamorato di questa:

Immagine:
[img]files/ilprescelto2/201275175712_bardesign_bmw_F800SS.jpg[/img]
104,87 KB
chiamasi f800s, aveva tutto ciò che mi occorreva, bicilindrico parallelo con onesti cavalli, possibilità  di carico, comfort per la passeggera, posizione un pò sportiva ma non troppo coi semimanubri alti, proteziona aerodinamica, monobraccio dietro col cerchio 4 fori che a me piace da impazzire e trasmissione a cinghia, quindi zero sbattimenti di pulizia e ingrassaggio. l'unico neo la forcella troppo morbida ma la stessa bmw ha kit per indurirla. e il prezzo che anche per l'usato era un pò troppo per il mio budget e si trovavano tutte con troppi km. e poi non ho trovato nessuno di conosciuto che me la facesse provare. poi è capitata la rsv...:D:D

Da quando ne vidi una in Sicilia nell'Agosto 2010 nel parcheggio della spiaggia con tutta la viteria completamente ruggine, ho un po' cambiato idea sulla cura dei prodotti BMW.

Comunque è da specificare che questa è una F800S con la carenatura aggiuntiva, il modello normale non le ha, posso essere aggiunte rendendola secondo me ancora più bella:D:D:D:D ma costano un botto, un mio amico ne ha una rossa e le ha aggiunte di recente non originali ma comunque specifiche per il modello e le ha pagate un qualcosa come 450 euro:I:I appena posso posto le foto!
gialias

Messaggio da gialias »

Della serie cosa vuoi di più:D:D:D:D
http://www.moto.it/news/bmw-hp4-arriva- ... tante.html
ilprescelto2

morivo dalla voglia di leggere questa notizia!! :D:D:D:D

http://www.motociclismo.it/motogp-valen ... b8d23e3cb4

e c'è anche la risposta di ducati....io direi di aspettare l'anno prossimo per vedere se sono sconfitti entrambi o solo uno dei 2...

http://www.motociclismo.it/ducati-ldquo ... dee499b77c
Rispondi