Pininfarina Cambiano

...di tutto un pò...
gialias

Pininfarina Cambiano

Messaggio da gialias »

"La nuova Pininfarina Cambiano Concept è una coupé sportiva dotata di meccanica elettrica con range-extender".
Verrà  presentata al salone di Ginevrà  2012,auto dalla bellissima linea, pulita come solo mamma Pininfarina sa fare[8D] che ne pensate?

P.s. mi sono permesso anche di inserire la foto di una nostra amatissima conoscenza, sempre la più bella:p:p

[IMG]http://i40.tinypic.com/2n7m82u.jpg[/IMG]

[IMG]http://i42.tinypic.com/14sz5w6.jpg[/IMG]

[IMG]http://i40.tinypic.com/2n836fr.jpg[/IMG]

HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

Siccome mi piacono piu le linee classice, mi pare troppo futuristica[?] La blu invece, mi piace :D
Ma non hanno chiuso con il design delle macchine? o questa e una delle ultime?
gialias

Messaggio da gialias »

HardGain ha scritto:

Siccome mi piacono piu le linee classice, mi pare troppo futuristica[?] La blu invece, mi piace :D
Ma non hanno chiuso con il design delle macchine? o questa e una delle ultime?

Mah io la trovo molto bella e accattivante, in pieno stile Pininfarina, certo sarà  pure un prototipo ma la bestia qui a un qualcosa come 800 e passa cv [8D].

P.s. Quanto vorrei quei bei cerchi da 16!!:p:p
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

certo che forse sono io che non sono forte a somiglianze però....un certo family feeling tra le 2 io ce lo vedo....almeno nelle fiancate e nella parte piu vicina allo sportello del passaruota anteriore....boh....cmq mi piace. tra i prototipi mi pare che sia uno dei più "sobri"...almeno quello che penso io...
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

ilprescelto2 ha scritto:

certo che forse sono io che non sono forte a somiglianze però....un certo family feeling tra le 2 io ce lo vedo....almeno nelle fiancate e nella parte piu vicina allo sportello del passaruota anteriore....boh....cmq mi piace. tra i prototipi mi pare che sia uno dei più "sobri"...almeno quello che penso io...
Concordo, e anche la nuova è molto bella.
gialias

Messaggio da gialias »

ilprescelto2 ha scritto:

Sono daccordo con te nelle fiancate e in generale sicuramente c'è somiglianza, poi in queste foto che ho postato non si vede molto, guardando in altre angolazioni c'è una certa somiglianza anche all'altezza del passaruota posteriore,
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

Io trovo che il prototipo in questione... somigli un po nel muso alla nuova Peugeot 508 (che a me personalmente NON piace). Preferivo la 406 berlina o la 407 con il "boccone" spalancato...
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

a me invece pare che il muso sia ispirato alle auto americane moderne, tipo mustang o nuova charger, con quel bordino sopra ai fari. il richiamo al design della 508 invece mi pare siano le 2 nervature che partono da sopra al bordo interno dei fari, proseguono sul parafango anteriore e vanno a raccordarsi con la linea superiore dello sportello (o meglio degli sportelli). e sinceramente nella forma del cofano ci vedo anche un po di 430...
gialias

Messaggio da gialias »

ilprescelto2 ha scritto:

a me invece pare che il muso sia ispirato alle auto americane moderne, tipo mustang o nuova charger, con quel bordino sopra ai fari. il richiamo al design della 508 invece mi pare siano le 2 nervature che partono da sopra al bordo interno dei fari, proseguono sul parafango anteriore e vanno a raccordarsi con la linea superiore dello sportello (o meglio degli sportelli). e sinceramente nella forma del cofano ci vedo anche un po di 430...

Ti sei dimenticato La mitica Camaro:D:D
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

non capisco perchè la chiamino "coupé sportiva" quando è una "berlina filante".[B)]
Passi per lo "sportiva" ma a casa mia le coupè hanno 2 porte. Lo dice la parola stessa!!!

@hardgain: hanno chiuso con la produzione delle auto, per concentrarsi proprio invece solo sul design e sull'engineering.

@AiS: quindi ti piace di più il paraurti della 406 2a serie? Se sì, sei in minoranza:D.
La Peugeot ha abbandonato il musone proprio perchè non ha ricevuto pareri unanimi.

gialias

Messaggio da gialias »

Albosan ha scritto:

non capisco perchè la chiamino "coupé sportiva" quando è una "berlina filante".[B)]
Passi per lo "sportiva" ma a casa mia le coupè hanno 2 porte. Lo dice la parola stessa!!!

@hardgain: hanno chiuso con la produzione delle auto, per concentrarsi proprio invece solo sul design e sull'engineering.

@AiS: quindi ti piace di più il paraurti della 406 2a serie? Se sì, sei in minoranza:D.
La Peugeot ha abbandonato il musone proprio perchè non ha ricevuto pareri unanimi.

Si hai ragione la coupè deve essere due porte e basta! adesso c'è la moda delle coupè berlinone, quella che mi piace di più è la PASSAT CC! larga filante e con le luci dietro dolci, ricorda in alcune cose la nostra, mi piace molto.
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

Albosan ha scritto:

@Albosan:
Guarda... il "boccone spalancato" mi piace da matti sulla 407... e ho visto anche delle 406 berline con il paraurti 407 che mi piacciono... però... sulla nostra coupè, così come l'hanno fatto, non ci sta benissimo... troppo squadrato nella vista di profilo.

I restyling, nel maggior numero dei casi, non migliorano l'estetica per la quale era stata studiata alla presentazione l'auto.
Salvo rare eccezioni.

Ad es. i cerchi Hoggar del 1° restyling della D8, mi piacciono di più degli Starfish o di quelli a 5 razze delle D9 "Ultima Edizione"
gialias

Messaggio da gialias »

AiS ha scritto:

Albosan ha scritto:

@Albosan:
Guarda... il "boccone spalancato" mi piace da matti sulla 407... e ho visto anche delle 406 berline con il paraurti 407 che mi piacciono... però... sulla nostra coupè, così come l'hanno fatto, non ci sta benissimo... troppo squadrato nella vista di profilo.

I restyling, nel maggior numero dei casi, non migliorano l'estetica per la quale era stata studiata alla presentazione l'auto.
Salvo rare eccezioni.

Ad es. i cerchi Hoggar del 1° restyling della D8, mi piacciono di più degli Starfish o di quelli a 5 razze delle D9 "Ultima Edizione"

:264[;)]
gialias

Messaggio da gialias »

Che spettacolo ragazzi!!:p:p:p alla Pininfarina hanno rinnovato il sito! bellissimo! degno ti tale nome! dateci un occhiata http://www.pininfarina.it/it/homepage/homepage.htm
gialias

Messaggio da gialias »

:22:22:22:22:22:22:22:22:22:22:22:22:22:22:22:22

[IMG]http://i43.tinypic.com/121bpt5.jpg[/IMG]

BY PININFARINA
Rispondi