io credo però che se è difficile ma non impossibile ottenere le dimensioni del top di gamma,per la versione con motorizzazione meno potente,discorso ben diverso vale per nulla osta di pneumatici alternativi mai montati su nessuna serie...Quindi se da un lato questo importantissimo passo deve far gioire i possessori di cerchi da 15",non credo possa dirsi la stessa cosa per chi monta i 16" che dovranno invece tenerseli a vita:211!
Bellissima notizia per noi comuni mortali dai 15".
Mi dispiace per voi che avete i 16", però siete stati avvantaggiati per tutti questi anni....:D
bhe io dei 16 sul 3000 sono contentissimo e lo saro'ancora di piu' appena li montero' sul 2000:)coupe ha scritto:
garrincha ha scritto:
io credo però che se è difficile ma non impossibile ottenere le dimensioni del top di gamma,per la versione con motorizzazione meno potente,discorso ben diverso vale per nulla osta di pneumatici alternativi mai montati su nessuna serie...Quindi se da un lato questo importantissimo passo deve far gioire i possessori di cerchi da 15",non credo possa dirsi la stessa cosa per chi monta i 16" che dovranno invece tenerseli a vita:211!
Bellissima notizia per noi comuni mortali dai 15".
Mi dispiace per voi che avete i 16", però siete stati avvantaggiati per tutti questi anni....:D
io ho 215-45-17 e ho lo 0.13% in meno di rotolamento rispetto ai 15 che potrei montare. anche con 225-45-17 si rientra nel rotolamento siamo circa a +2.50% anche se però la gomma con un cm in piu di larghezza fa piu attrito
io ho 215-45-17 e ho lo 0.13% in meno di rotolamento rispetto ai 15 che potrei montare. anche con 225-45-17 si rientra nel rotolamento siamo circa a +2.50% anche se però la gomma con un cm in piu di larghezza fa piu attrito
Mi sa Alessandro che conta solo il fatto che hanno omologato al massimo i 16" sule nostre auto e del rotolamento forse non gli importa nulla .... sigh:(
Mi sa Alessandro che conta solo il fatto che hanno omologato al massimo i 16" sule nostre auto e del rotolamento forse non gli importa nulla .... sigh:(
mi sa pure a me...però una cosa devo dire.sia un meccanico della conc peugeot a pescara sia l'operatore della peugeot italia con cui parlai a suo tempo furono categorici nel dire che per la 406 coupè la peugeot non rilasciava nulla-osta. in effetti c'era anche un comunicato coi nulla-osta che peugeot rilasciava sui vari modelli e la nostra non veniva menzionata. se adesso a gabriele lo rilasciano, magari vuol dire che qualcosa s'è mosso....dai continuiamo a sperare!!
Penso si appellino esclusivamente al fatto che, siccome al massimo è stato montato 16" su alcune vetture, non si possa pretendere niente di maggiore su tutte le altre,ma spero, come dice Ale, che qualcosina si stia muovendo.Alla fine ogni anno si parla di nuove normative che dovrebbero entrare in vigore per rendere più elastici gli aggiornamenti del libretto!
Qua di seguito vi metto la prima risposta che ho ricevuto prima di mandare il fax:
-Gentile Signor PARISSE,
ho ricevuto il suo messaggio su www.peugeot.it nel quale richiede di poter montare cerchi di dimensioni 205-55/R16 sulla sua Peugeot 406.
La informo che dovrà inviare la richiesta al servizio competente di Peugeot Italia via fax al numero 0230703225, allegando il libretto di circolazione della sua vettura. Il nullaosta Le verrà inviato da un responsabile clientela nei prossimi giorni.
La ringrazio per la fiducia accordata al marchio Peugeot e resto a sua disposizione.
Cordiali Saluti,
GERARDI Barbara
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot
Ma l'hai ottenuta già la trascrizione sul libretto...Non per fare il guastafeste ma la sig.Gerardi mi ha risposto così un po' di tempo fa salvo poi correggersi subito dopo.Speriamo veramente sia la volta buona.
Sul libretto ancora devo andare alla motorizzazione per problemi di tempo e di acquisto dei cerchi con relative gomme. Ma il nulla osta cel'ho in mano......
Sul libretto ancora devo andare alla motorizzazione per problemi di tempo e di acquisto dei cerchi con relative gomme. Ma il nulla osta cel'ho in mano......
Favoloso:p:p:p...Prima fatti trascrivere il tutto sul libretto,poi inizierò a rimuovermi anche io[;)].