Assetto

...sconsigliate...
Rispondi
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Assetto

Messaggio da Spgt406 »

Questo fine settimana....o al max la prossima dovrebbe arrivarmi l'assetto per la mia bella...
Le dovevo troppo fare il regalo di Natale...
Aspetterò l'anno nuovo per montarlo, perchè per adesso mi manca proprio il tempo...ma non vedo l'ora!!!!:p:p:p:p
Appena montato metterò la foto...
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

Attendiamo curiosi!!:D
Enea
Messaggi: 381
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:00 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da Enea »

Assetto composto da quali componenti? Molle? Molle più ammortizzatori? Di che marca? Dai dai... info info [8D]
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Solo molle perchè purtroppo da buono studente mancano le finanze..abbassamento 40mm ant/post sono molle tedesche...Weitec sport F...vediamo come sono....vi dirò...
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Io al contrario ho cambiato soltanto gli ammortizzatori.
Non sentivo l'esigenza estetica di abbassare la vettura ma solo di migliorarne, per quanto possibile, la guidabilità .
Ho montato Kayaba-Excel G, dichiarati come taratura +15%/20% rispetto agli originali. In effetti sono piuttosto secchi sulle sconnessioni ma la vettura vira piatta e stabile.

Fermo restando che la 3.0 ha un assetto diverso già  all'origine (barra stabilizzatrice maggiorata, barra duomi all'avantreno, gomme ovviamente diverse ecc.)

Occhio che abbassare la vettura di ben 40 mm senza cambiare anche gli ammo non è molto consigliato.

ciao
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

L'ho gia fatto con le tre macchine che avevo in precedenza:
106 -50 mm
406 -30mm
AX -60mm (artigianale)

e mi sono sempre trovato bene...solo sulla ax GT avevo cambiato tutto...
Enea
Messaggi: 381
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:00 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da Enea »

Spgt406 ha scritto:

Solo molle perchè purtroppo da buono studente mancano le finanze..abbassamento 40mm ant/post sono molle tedesche...Weitec sport F...vediamo come sono....vi dirò...


Ottima marca... spera di non toccare troppo la parte centrale sugli avvallamenti [8D]
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Enea ha scritto:

Spgt406 ha scritto:

Solo molle perchè purtroppo da buono studente mancano le finanze..abbassamento 40mm ant/post sono molle tedesche...Weitec sport F...vediamo come sono....vi dirò...


Ottima marca... spera di non toccare troppo la parte centrale sugli avvallamenti [8D]


Li supererò saltando :D:D:D
No comunque a parte gli scherzi è proprio quello che mi preoccupa..li farò a uno all'ora..per forza..già  con l'altra toccavo dappertutto che era abbassata di 30 mm, qua per quanto un cm in più possa sembrare poco,la differenza si farà  notare.....

Comunque..è giunto giunto a casa mia proprio oggi...ora devo solo trovare il tempo per montarlo...:D
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Alleluia!!!finalmente ieri ho trovato il tempo per montare l'assetto...l'estetica è decisamente cambiata..solo che ora si nota un poco di più che i cerchi sono troppo piccoli ahimè:I...per il resto è davvero fantastica...appena riesco a racimolare due soldini (altrochè due) si va di ammortizzatori a gas....[8D][8D]
Enea
Messaggi: 381
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:00 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da Enea »

Spgt406 ha scritto:

Alleluia!!!finalmente ieri ho trovato il tempo per montare l'assetto...l'estetica è decisamente cambiata..solo che ora si nota un poco di più che i cerchi sono troppo piccoli ahimè:I...per il resto è davvero fantastica...appena riesco a racimolare due soldini (altrochè due) si va di ammortizzatori a gas....[8D][8D]


Foto del risultato? :p
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Ecco le qua..anche se non le fano giustizia



Immagine:
[img]files/Spgt406/201034155752_Dopo assetto.jpg[/img]
22,66 KB



Immagine:
[img]files/Spgt406/20103419295_406 coupe...jpg[/img]
27,34 KB
Rispondi