Tuning motore
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte
Noooo mi spiace averti rievocato momenti indimenticabili:(.Io mi dimentico sempre,boccaccia,anzi manaccia,mia,dei tuoi trascorsi.Il sito lo conoscevo,anche perchè anch'io ho la 306 e volevo fare altrettanto ma quel motore è assolutamente introvabile:(!!!Sulla produzione di grande serie delle ultime Peugeot,figurati ho preso parte in quel di Ancona alla festa dei 200 anni in cui si facevano progetti ottimistici sull'attacco "mortale" che verrà portato alle tedesche nei prossimi anni...Mah:ISono un po'scettico.Avrei fatto volentieri a loro la domanda sul perchè di certe scelte ma non volevo metterli in imbarazzo nel giorno delle celebrazioni.Dico solo una cosa:abbiamo sempre avuto una tradizione di prestigio con quella clientela,che d'accordo non sarà quella di Maranello,ma in fatto di prestazioni sportive richieste ad auto vitaminizzate derivate da prodotti di grande serie(205,306,etc)non credo abbia mai avuto nulla da dire.Perchè non continuare?Ora mi hanno riempito la testa con la RCZ,speriamo mantenga le promesse,i contenuti sembrano esserci.Però,però la benedetta trazione...Chissà cosa sarebbe stata la nostra bella con la trazione posteriore....e con l'integrale?
- coupe
- Messaggi: 2611
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano
garrincha ha scritto:
Noooo mi spiace averti rievocato momenti indimenticabili:(.Io mi dimentico sempre,boccaccia,anzi manaccia,mia,dei tuoi trascorsi.Il sito lo conoscevo,anche perchè anch'io ho la 306 e volevo fare altrettanto ma quel motore è assolutamente introvabile:(!!!Sulla produzione di grande serie delle ultime Peugeot,figurati ho preso parte in quel di Ancona alla festa dei 200 anni in cui si facevano progetti ottimistici sull'attacco "mortale" che verrà portato alle tedesche nei prossimi anni...Mah:ISono un po'scettico.Avrei fatto volentieri a loro la domanda sul perchè di certe scelte ma non volevo metterli in imbarazzo nel giorno delle celebrazioni.Dico solo una cosa:abbiamo sempre avuto una tradizione di prestigio con quella clientela,che d'accordo non sarà quella di Maranello,ma in fatto di prestazioni sportive richieste ad auto vitaminizzate derivate da prodotti di grande serie(205,306,etc)non credo abbia mai avuto nulla da dire.Perchè non continuare?Ora mi hanno riempito la testa con la RCZ,speriamo mantenga le promesse,i contenuti sembrano esserci.Però,però la benedetta trazione...Chissà cosa sarebbe stata la nostra bella con la trazione posteriore....e con l'integrale?
Sante parole. Adesso si riempono tutti la bocca con il down-sizing: abbiamo così motori 1200-1400 cc con 160-200cv ma il piacere di guida è sempre meno.
Sono forse all'antica ma una 205 GTI o una Clio 16V (pesavano 900-1000Kg) non sono raggiungibili da una 207 o da una Golf.
Noi siamo ancora fortunati ad avere un telaio abbastanza leggero (se non erro la 407 coupè pesa parecchio di più) e nelle prestazioni il peso è fondamentale quanto e forse più dei cavalli.
Noooo mi spiace averti rievocato momenti indimenticabili:(.Io mi dimentico sempre,boccaccia,anzi manaccia,mia,dei tuoi trascorsi.Il sito lo conoscevo,anche perchè anch'io ho la 306 e volevo fare altrettanto ma quel motore è assolutamente introvabile:(!!!Sulla produzione di grande serie delle ultime Peugeot,figurati ho preso parte in quel di Ancona alla festa dei 200 anni in cui si facevano progetti ottimistici sull'attacco "mortale" che verrà portato alle tedesche nei prossimi anni...Mah:ISono un po'scettico.Avrei fatto volentieri a loro la domanda sul perchè di certe scelte ma non volevo metterli in imbarazzo nel giorno delle celebrazioni.Dico solo una cosa:abbiamo sempre avuto una tradizione di prestigio con quella clientela,che d'accordo non sarà quella di Maranello,ma in fatto di prestazioni sportive richieste ad auto vitaminizzate derivate da prodotti di grande serie(205,306,etc)non credo abbia mai avuto nulla da dire.Perchè non continuare?Ora mi hanno riempito la testa con la RCZ,speriamo mantenga le promesse,i contenuti sembrano esserci.Però,però la benedetta trazione...Chissà cosa sarebbe stata la nostra bella con la trazione posteriore....e con l'integrale?
Sante parole. Adesso si riempono tutti la bocca con il down-sizing: abbiamo così motori 1200-1400 cc con 160-200cv ma il piacere di guida è sempre meno.
Sono forse all'antica ma una 205 GTI o una Clio 16V (pesavano 900-1000Kg) non sono raggiungibili da una 207 o da una Golf.
Noi siamo ancora fortunati ad avere un telaio abbastanza leggero (se non erro la 407 coupè pesa parecchio di più) e nelle prestazioni il peso è fondamentale quanto e forse più dei cavalli.
- Spgt406
- Messaggi: 702
- Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
- Località: Piemonte
..Avevo una Ax con 100 cavalli o giù di li...e poco più di 700 kg di peso...lasciva dietro tante ma tante altre auto...anche la sua sorella Saxo 1.6 16 valvole con più o meno venti cavalli in più pur essendo anch'essa molto leggera..adesso ho un'altra Ax...cavalli ne ha un po' meno..(per ora)..ma grazie al peso ridottissimo appaga davvero tanto nella guida
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte
-
- Messaggi: 176
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 10:40 am
- Località: Estero
a breve, insieme a,, il ragazzo di mia figlia,, finita nel montaggio turbina 406 coupe 2.0 EW10J4
Oggi la macchina era in esecuzione ,,provvisoriamente, per un po '
http://www.youtube.com/watch?v=KuMCS-esjDA
Oggi la macchina era in esecuzione ,,provvisoriamente, per un po '
http://www.youtube.com/watch?v=KuMCS-esjDA
-
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
- Località: Abruzzo
-
- Messaggi: 367
- Iscritto il: ven gen 07, 2011 3:45 pm
- Località: Puglia
-
- Messaggi: 176
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 10:40 am
- Località: Estero
-
- Messaggi: 176
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 10:40 am
- Località: Estero
-
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
- Località: Piemonte
-
- Messaggi: 1068
- Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
- Località: Marche