Scarico
- daggy
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- daggy
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daggy ha scritto:
Dubbio tecnico: al di là dei cambiamenti estetici, montare uno scarico tuning "dedicato", ossia specifico per un certo modello porta a dei reali incrementi di Cv e NM o modifica solo il sound? Possono esserci problemi con la centralina o cos'altro?
ciao ciao
ooppss Admin, forse va spostato nella sezione Tuning!?
Dubbio tecnico: al di là dei cambiamenti estetici, montare uno scarico tuning "dedicato", ossia specifico per un certo modello porta a dei reali incrementi di Cv e NM o modifica solo il sound? Possono esserci problemi con la centralina o cos'altro?
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Sull'Astra che avevo (questa che vedete di sotto ), feci fare lo scarico doppio completamente da zero. In pratica il silenziatore era a sinistra, al suo interno la mitraglia si sdoppiava per poi dare le due uscite: quella a destra era stata prolungata con un tubo... il tutto devo dire che è stato un lavorone.
[img]http://img684.imageshack.us/img684/9325/16t1603.jpg[/img]
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- Spgt406
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daggy ha scritto:
Dubbio tecnico: al di là dei cambiamenti estetici, montare uno scarico tuning "dedicato", ossia specifico per un certo modello porta a dei reali incrementi di Cv e NM o modifica solo il sound? Possono esserci problemi con la centralina o cos'altro?
ciao ciao
Con un semplice scarico..intendo solo il terminale, non cambia praticamente nulla se non un po' il sound e soprattutto l'estetica..non servono interventi sulla centralina..se invece 'l'intervento parte fin dai collettori e si va a ricreare tutto lo scarico, allora una ritoccata alla centralina non va che a migliorare i risultati ottenibili da questa "liberazione" dello scarico...
Dubbio tecnico: al di là dei cambiamenti estetici, montare uno scarico tuning "dedicato", ossia specifico per un certo modello porta a dei reali incrementi di Cv e NM o modifica solo il sound? Possono esserci problemi con la centralina o cos'altro?
ciao ciao
Con un semplice scarico..intendo solo il terminale, non cambia praticamente nulla se non un po' il sound e soprattutto l'estetica..non servono interventi sulla centralina..se invece 'l'intervento parte fin dai collettori e si va a ricreare tutto lo scarico, allora una ritoccata alla centralina non va che a migliorare i risultati ottenibili da questa "liberazione" dello scarico...
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Bosko ha scritto:
Io voglio fare qualcosa simile a questo, tutte coupe che ho visto la foto avevano due marmitte. Questa e da 3.0 che o trovato su ebay qualche mese fa, costava 100£ ma mi sembra tropo messa male e penso che non va bene per 2.0
Immagine:
[img]files/Bosko/20091124234243_d73e_1.JPG[/img]
21,4 KB
Per il 2.0 dovrebbe andare bene..e comunque al massimo lo si adatta...così dalle foto, non mi sembra messo malissimo,e comunque 100 euro non sono tanti visto e considerato che per farlo da zero anche usando semplici tubi di acciaio non ti allontani molto da quel prezzo..per non considerare se prendi i due terminali e li giunti a posteriori con un Y o T
Io voglio fare qualcosa simile a questo, tutte coupe che ho visto la foto avevano due marmitte. Questa e da 3.0 che o trovato su ebay qualche mese fa, costava 100£ ma mi sembra tropo messa male e penso che non va bene per 2.0
Immagine:
[img]files/Bosko/20091124234243_d73e_1.JPG[/img]
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Per il 2.0 dovrebbe andare bene..e comunque al massimo lo si adatta...così dalle foto, non mi sembra messo malissimo,e comunque 100 euro non sono tanti visto e considerato che per farlo da zero anche usando semplici tubi di acciaio non ti allontani molto da quel prezzo..per non considerare se prendi i due terminali e li giunti a posteriori con un Y o T
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- garrincha
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Ciao,partecipo anch'io alla discussione "scarico" (e mi associo nel senso che non so se Admin ritenga possa magari essere più un argomento da tuning),perchè l'idea del doppio scarico mi ha da sempre turbato il sonno.In realtà però,essendo un amante del tuning molto molto soft,ho più volte cercato di immaginare una soluzione di compromesso che non stravolgesse troppo la pulizia e l'equilibrio della linea.Per avere un'idea di massima mi sono divertito con il CAD a fare una sorta di assembaggio!:DIl risultato finale non mi è dispiaciuto anche se non ho più cercato di dargli forma per il "problema" comune dei cerchi!!! Credo infatti che tale elaborazione andrebbe ad appesantire la linea e solo cerchi più generosi potrebbero mitigare tale risultato.Cmq invio l'elaborato finale qualora qualcuno di noi volesse trarne spunto.Oltre all'aggiunta dei due gruppi di scarico ho immaginato una paratia che fosse la naturale prosecuzione del labbro anteriore più scuro e della fascia che delimita le minigonne.
Immagine:
[img]files/garrincha/2015210102921_20091126122842_coupè1.jpg[/img]
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