Scarico

...sconsigliate...
Bosko
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:27 pm
Località: Veneto

Scarico

Messaggio da Bosko »

Chi mi può aiutare! Ho 406 coupe 2.0 16v 99kw del 2000, voglio construire uscita (DX e SX) in acciaio inox e ho bisogno di informazioni se qualcuno ha fatto?

Grazie!
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

Ciao Bosko,
benvenuto nel forum. Che colore è la tua 406?
Quando vuoi, posta una foto nella sezione "Chiacchiere".

Presto qualcuno ti saprà  rispondere!!
Bosko
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:27 pm
Località: Veneto

Messaggio da Bosko »

Anche mia e argento con interni in pelle nera.
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Che tipo di informazioni ti servono?..lo volevo fare anche io...ma avevo pensato di rubarlo a qualche Audi o cose del genere e adattarlo...
Bosko
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:27 pm
Località: Veneto

Messaggio da Bosko »

Mi servono dimensioni di marmitta non voglio aprire tropo o chiuderlo.
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »


Dubbio tecnico: al di là  dei cambiamenti estetici, montare uno scarico tuning "dedicato", ossia specifico per un certo modello porta a dei reali incrementi di Cv e NM o modifica solo il sound? Possono esserci problemi con la centralina o cos'altro?

ciao ciao
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

daggy ha scritto:


Dubbio tecnico: al di là  dei cambiamenti estetici, montare uno scarico tuning "dedicato", ossia specifico per un certo modello porta a dei reali incrementi di Cv e NM o modifica solo il sound? Possono esserci problemi con la centralina o cos'altro?

ciao ciao



ooppss Admin, forse va spostato nella sezione Tuning!?
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

Penso sia la sezione idonea.............ci penso io!!
Enea
Messaggi: 381
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:00 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da Enea »

Sull'Astra che avevo (questa che vedete di sotto :D), feci fare lo scarico doppio completamente da zero. In pratica il silenziatore era a sinistra, al suo interno la mitraglia si sdoppiava per poi dare le due uscite: quella a destra era stata prolungata con un tubo... il tutto devo dire che è stato un lavorone.

[img]http://img684.imageshack.us/img684/9325/16t1603.jpg[/img]
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

daggy ha scritto:


Dubbio tecnico: al di là  dei cambiamenti estetici, montare uno scarico tuning "dedicato", ossia specifico per un certo modello porta a dei reali incrementi di Cv e NM o modifica solo il sound? Possono esserci problemi con la centralina o cos'altro?

ciao ciao


Con un semplice scarico..intendo solo il terminale, non cambia praticamente nulla se non un po' il sound e soprattutto l'estetica..non servono interventi sulla centralina..se invece 'l'intervento parte fin dai collettori e si va a ricreare tutto lo scarico, allora una ritoccata alla centralina non va che a migliorare i risultati ottenibili da questa "liberazione" dello scarico...
Bosko
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:27 pm
Località: Veneto

Messaggio da Bosko »

Io voglio fare qualcosa simile a questo, tutte coupe che ho visto la foto avevano due marmitte. Questa e da 3.0 che o trovato su ebay qualche mese fa, costava 100£ ma mi sembra tropo messa male e penso che non va bene per 2.0

Immagine:
[img]files/Bosko/20091124234243_d73e_1.JPG[/img]
21,4 KB
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Bosko ha scritto:

Io voglio fare qualcosa simile a questo, tutte coupe che ho visto la foto avevano due marmitte. Questa e da 3.0 che o trovato su ebay qualche mese fa, costava 100£ ma mi sembra tropo messa male e penso che non va bene per 2.0

Immagine:
[img]files/Bosko/20091124234243_d73e_1.JPG[/img]
21,4 KB

Per il 2.0 dovrebbe andare bene..e comunque al massimo lo si adatta...così dalle foto, non mi sembra messo malissimo,e comunque 100 euro non sono tanti visto e considerato che per farlo da zero anche usando semplici tubi di acciaio non ti allontani molto da quel prezzo..per non considerare se prendi i due terminali e li giunti a posteriori con un Y o T
Bosko
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:27 pm
Località: Veneto

Messaggio da Bosko »

Spero che in futuro facio qualcosa e poi vi diro.
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Bosko ha scritto:

Spero che in futuro facio qualcosa e poi vi diro.


Perfetto perfetto...facci sapere..e tieni a mente le misure..così, caso mai mi voglia togliere lo sfizio anche io......le ho già  li belle che pronte...
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Ciao,partecipo anch'io alla discussione "scarico" (e mi associo nel senso che non so se Admin ritenga possa magari essere più un argomento da tuning),perchè l'idea del doppio scarico mi ha da sempre turbato il sonno.In realtà  però,essendo un amante del tuning molto molto soft,ho più volte cercato di immaginare una soluzione di compromesso che non stravolgesse troppo la pulizia e l'equilibrio della linea.Per avere un'idea di massima mi sono divertito con il CAD a fare una sorta di assembaggio!:DIl risultato finale non mi è dispiaciuto anche se non ho più cercato di dargli forma per il "problema" comune dei cerchi!!! Credo infatti che tale elaborazione andrebbe ad appesantire la linea e solo cerchi più generosi potrebbero mitigare tale risultato.Cmq invio l'elaborato finale qualora qualcuno di noi volesse trarne spunto.Oltre all'aggiunta dei due gruppi di scarico ho immaginato una paratia che fosse la naturale prosecuzione del labbro anteriore più scuro e della fascia che delimita le minigonne.



Immagine:
[img]files/garrincha/2015210102921_20091126122842_coupè1.jpg[/img]
30,09 KB
Rispondi