RESTAURO E MODIFICA FARI ANTERIORI

...sconsigliate...
Rispondi
pasquale
Messaggi: 410
Iscritto il: mer ago 26, 2009 7:07 am
Località: Calabria

Messaggio da pasquale »

bravissimo complimenti per il lavoro che hai fatto, e per la documentazione che hai messo a disposizione di tutti noi, che è importantissima. grazie
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Ciao Cris!!!! ero io che mi lamentavo del colore divenuto ormai violetto:(...Solo che,avendo visto la tua maestria,mi sono davvero reso conto che,per ovviare all'opacità  dei miei,dovrò metter mano al portafogli e comprare una coppia di fari nuova:(...non riuscirei ad arrivare neanche a metà  del tuo fantastico lavoro... aspetto con ansia gli sviluppi delle tue prossime modifiche :D:D:DCiaoooooo
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »


Ciao Enrico,

perchè non provare con una pulizia interna - esterna come da indicazioni di Cris ?


garrincha ha scritto:

Ciao Cris!!!! ero io che mi lamentavo del colore divenuto ormai violetto:(...Solo che,avendo visto la tua maestria,mi sono davvero reso conto che,per ovviare all'opacità  dei miei,dovrò metter mano al portafogli e comprare una coppia di fari nuova:(...non riuscirei ad arrivare neanche a metà  del tuo fantastico lavoro... aspetto con ansia gli sviluppi delle tue prossime modifiche :D:D:DCiaoooooo
Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da Crismotor »

daggy ha scritto:


Ciao Enrico,

perchè non provare con una pulizia interna - esterna come da indicazioni di Cris ?


garrincha ha scritto:

Ciao Cris!!!! ero io che mi lamentavo del colore divenuto ormai violetto:(...Solo che,avendo visto la tua maestria,mi sono davvero reso conto che,per ovviare all'opacità  dei miei,dovrò metter mano al portafogli e comprare una coppia di fari nuova:(...non riuscirei ad arrivare neanche a metà  del tuo fantastico lavoro... aspetto con ansia gli sviluppi delle tue prossime modifiche :D:D:DCiaoooooo


Una cosa importante nel caso vogliate provare con la pulizia interna!!!
Per evitare gli aloni di calcare caratteristici dall'evaporazione
dell'acqua normale sulle superfici, dopo averlo sgrassato per bene
con acqua e sapone fate l'ultimo risciacquo solo con acqua
distillata o meglio ancora acqua ossigenata.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

daggy ha scritto:


Ciao Enrico,

perchè non provare con una pulizia interna - esterna come da indicazioni di Cris ?


garrincha ha scritto:

Ciao Cris!!!! ero io che mi lamentavo del colore divenuto ormai violetto:(...Solo che,avendo visto la tua maestria,mi sono davvero reso conto che,per ovviare all'opacità  dei miei,dovrò metter mano al portafogli e comprare una coppia di fari nuova:(...non riuscirei ad arrivare neanche a metà  del tuo fantastico lavoro... aspetto con ansia gli sviluppi delle tue prossime modifiche :D:D:DCiaoooooo



Ciao Davideeeeee....ehhh io quella esterna l'ho già  effettuata e i risultati sono stati abbastanza apprezzabili,riguardo quella interna invece non mi fido perchè,avendo installato il kit xenon dal momento che non vedevo più nulla, ed avendo poca manualità :I:I:I,ho paura di far danno.Ormai ho superato i problemi di visibilità  notturna comunque,però esteticamente non sono belli e credo siano l'unico particolare che denunci gli annetti che la macchina ha sul groppone:I:I:I.Basti pensare che messa insieme a quella di Frrebora i miei fari al confronto coi suoi sembrano "cotti":(...Mi sa che l'unica è trovarne,se non proprio nuovi,un paio dalle ultime versioni magari al rottamatore inglese...A me già  quelli come Frrebora oppure come Ermigenni sul 3.0 andrebbero già  alla grandissima:p:p:p:p.Altrimenti i 500 eurini che mi hanno chiesto sono un po' tantini!!!Ciaooooooo!!!!!
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


Per ridare una splendore lucente ai fanali, ricordo di aver letto un articolo su 4R, se riesco lo scansiono, dove proponevano due alternative: la prima era una lucidatura con un prodotto apposito della Meguiar's, la seconda era il trattamento in carrozzeria.

Al termine della prima, il fanale aveva riconquistato una buona lucentezza, al termine della seconda il fanale era meglio che nuovo!!!:0

Quindi per ridare completa trasparenza alla parte esterna del fanale, la soluzione è il ripristino: viene abraso lo strato superficiale, poi steso un trasparente che va asciugato nel forno.

Non so quanto possa costare, mi aspetto sui 100 - 200 euro.
Altrimenti al supermercato Auchan ho visto questo, che però non ho comprato:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-1 ... -Fari.aspx


Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da Crismotor »

Ragazzi lucidarli fuori è facilissimo, serve una levigatrice
orbitale o anche un trapano con tampone di spugna e pasta
abrasiva media, e poi un polish lucidante sempre su tampone
per rifinire il tutto.
Non vi fate fregare soldi con prodotti "miracolosi", non sono
necessari e oltretutto non sono efficaci come la pasta abrasiva.
Il problema è l'interno, fuori possono essere lucidi a specchio ma
se dentro sono sporchi l'effetto è quello di un faro giallognolo,
i miei, ma sopratutto il sinistro che è originale hanno questo
problema per questo motivo ho deciso di cimentarmi in questa cosa.
robetto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 28, 2010 12:57 pm
Località: Veneto

Messaggio da robetto »

ciao a tutti! volevo avvertirvi,che prima di buttare via soldi acquistando gruppi ottici nuovi,è consigliabile passare in carrozzeria! una carrozzeria mediamente seria dovrebbe avere il prodotto giusto per il ripristino dei fari!ve lo dico perchè sono un carrozziere verniciatore e di fanali ne vernicio spesso!la vernice è specifica e garantirà  nuova brillantezza ai fari...:249
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

robetto ha scritto:

ciao a tutti! volevo avvertirvi,che prima di buttare via soldi acquistando gruppi ottici nuovi,è consigliabile passare in carrozzeria! una carrozzeria mediamente seria dovrebbe avere il prodotto giusto per il ripristino dei fari!ve lo dico perchè sono un carrozziere verniciatore e di fanali ne vernicio spesso!la vernice è specifica e garantirà  nuova brillantezza ai fari...:249


concordo:)
gialias
Messaggi: 1068
Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
Località: Marche

Messaggio da gialias »

robetto ha scritto:

ciao a tutti! volevo avvertirvi,che prima di buttare via soldi acquistando gruppi ottici nuovi,è consigliabile passare in carrozzeria! una carrozzeria mediamente seria dovrebbe avere il prodotto giusto per il ripristino dei fari!ve lo dico perchè sono un carrozziere verniciatore e di fanali ne vernicio spesso!la vernice è specifica e garantirà  nuova brillantezza ai fari...:249

eh si..certamente per un non esperto di certe cose come me la miglior opzione da fare è questa!!!:D:D andare dal proprio carrozziere di fiducia e spendere il meno possibile!!!!!!!
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Conoscerli Robetto artisti come te:p:p:p o almeno gente che sappia fare alla men peggio il proprio mestiere...io spero di ricredermi ora che sono in piemonte,ma nel paese dove sono nato,stupendo paesaggisticamente un po' meno per altre questioncine,la vernice in generale ed il trasparente in particolare si passano con la pennellessa!!!!!Vi farei vedere dei lavoretti sulla mia povera 306...Meno male che la 406 non ne ha mai avuto bisogno....sennò altro che blu di bisanzio...quello d'Istambul!!!!
Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da Crismotor »

Aggiornamento: Mi sono arrivati i primi Angel Eyes CCFL, sembrano
di buona fattura, questi sono colore bianco caldo.


Immagine:
[img]files/Crismotor/20119150545_ANGEL-EYES-BANCO-SPENTI.jpg[/img]
38,93 KB
Sulla centralina c'è scritto che la tensione di uscita è
di 900v!!!! ora li provo:


Immagine:
[img]files/Crismotor/201191505525_ANGEL-EYES-BANCO-LUCE-2.jpg[/img]
36,93 KB
fanno una bella luce, forte e uniforme ma forse troppo calda per i
miei Xenon, ora li provo sul proiettore,così senza flash:


Immagine:
[img]files/Crismotor/201191505913_ANGEL-EYES-LENTE-BUIO.jpg[/img]
36,56 KB
Così con flash:


Immagine:
[img]files/Crismotor/20119151036_ANGEL-EYES-LENTE-LUCE.jpg[/img]
44,51 KB
ora metto il trasparente: al Buio


Immagine:
[img]files/Crismotor/20119151218_ANGEL-EYES-PARABOLA-BUIO.jpg[/img]
38,12 KB
Bellissimo...ora alla Luce


Immagine:
[img]files/Crismotor/20119151318_ANGEL-EYES-PARABOLA-LUCE.jpg[/img]
54,28 KB

Immagine:
[img]files/Crismotor/20119151432_ANGEL-EYES-PARABOLA-LUCE-2.jpg[/img]
48,64 KB
ho provato prima con la lampadina H7 Osram NightBre.. accesa, il
colore è identico, sembrano una sola cosa...se avessi le alogene
sarebbero perfetti, ma poi ho provato la xenon che è bianco
puro e la differenza di colore e' notevole, oramai aspetto che
mi arrivino gli altri bianco puro provo, poi decido.


Immagine:
[img]files/Crismotor/201191511251_ANGEL-EYES-PARABOLA-LUCE-3.jpg[/img]
46,32 KB


Immagine:
[img]files/Crismotor/201191511312_ANGEL-EYES-PARABOLA-LUCE-4.jpg[/img]
44,98 KB
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

Splendido!
Avevo visto anche una guida per costruirseli gli angel eyes, così puoi mettere il colore che vuoi tu. Se vuoi la cerco. Era una cosa artigianale ma decisamente semplice ed efficace, almeno dalle foto.
L'unica cosa di cui mi sarei preoccupato era il calore.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

OdinEidolon ha scritto:

Splendido!
Avevo visto anche una guida per costruirseli gli angel eyes, così puoi mettere il colore che vuoi tu. Se vuoi la cerco. Era una cosa artigianale ma decisamente semplice ed efficace, almeno dalle foto.
L'unica cosa di cui mi sarei preoccupato era il calore.


Crismotor che dire? Sei un genio dell'illuminazione...
Aspetto di vedere l'evoluzione finale.

Complimenti davvero.
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

Cavolo Cris, non so se avere più apprezzamento per i fari o per il banco da lavoro.
Complimenti!
Rispondi