RESTAURO E MODIFICA FARI ANTERIORI

...sconsigliate...
Rispondi
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

krzychu.pl ha scritto:

Sembra molto bello [img]http://fotka.406-klub.pl/pics/557157Brawo1.gif[/img]
Riflettori sono stretti? no, evaporano dal di dentro quando piove?


Sì, sono sigillati, quindi non entra pioggia, da quello che mi sembra di capire.
From what I can see, the headlights are sealed, so water cannot get in.
Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da Crismotor »

Wakka De Wakkis ha scritto:

Ma le lenti poliessidali all'interno come le hai pulite? Sto incominciando il lavoro e non so se bagnarle o meno...:D


Puoi lavarle tranquillamente con acqua e sapone per piatti che sgrassa meglio
e asciugarle con un panno in microfibra, dal lato inteno cioè quello piatto devi stare attento perchè è facile rovinare sfaldare la "cromatura" arancione.
Wakka De Wakkis
Messaggi: 109
Iscritto il: gio dic 08, 2011 12:27 am
Località: Sardegna

Messaggio da Wakka De Wakkis »

Qual'è la base piatta arancione? non sono ancora arrivato a smontarla.Comunque grazie mille della risposta veloce, e complimenti per la tua bestia.é bellisssiimissima!
Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da Crismotor »

Wakka De Wakkis ha scritto:

Qual'è la base piatta arancione? non sono ancora arrivato a smontarla.Comunque grazie mille della risposta veloce, e complimenti per la tua bestia.é bellisssiimissima!

Le lenti hanno un lato convesso che è quello che si vede
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011121716052_Convex Lens.jpg[/img]
34,12 KB
e da un lato piatto che è ricoperto da un trattamento colorato arancio con riflessi viola, sono "incastonate" in delle colonnine di allumino e bloccate con delle ghiere di acciaio con attacco a baionetta, stai molto attento a mollare le ghiere senza rompere le lenti, e sta attento a non strofinare troppo forte il lato colorato.
Può sembrare complicato ma smontando comincerai a capire meglio.
Wakka De Wakkis
Messaggi: 109
Iscritto il: gio dic 08, 2011 12:27 am
Località: Sardegna

Messaggio da Wakka De Wakkis »

grazie mille ancora, un'ultima informazione, di che diametro sono gli eyes angel che hai montanto e dove hai acquistato quelle a luce bianca? grazie anticipatamente!
Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da Crismotor »

Il diametro utile della lente che poi corrisponde al diametro delle colonnette di alluminio è 60mm, quindi devi prendere quelli con esterno 75mm e interno 60mm ovvero questi:
http://www.ebay.com/itm/320801677717?it ... 95&vxp=mtr
Cosa importante: Oltre ad un kit Angel Eyes devi ordinare un'altro driver inverter:
http://www.ebay.com/itm/1pcs-SPARE-CCFL ... 4ab201a8f5
Se hai fretta mettiti l'anima in pace, arrivano in 20/30 giorni, altrimenti se non hai limiti di budget puoi comprarli in italia e ti arrivano in pochissimi giorni.
Hai già  aperto i fari? hai trovato sigillante termofusibile o sigillante poliuretanico?
Wakka De Wakkis
Messaggi: 109
Iscritto il: gio dic 08, 2011 12:27 am
Località: Sardegna

Messaggio da Wakka De Wakkis »

Ciao crismotors, sono arrivato nello smontare l'anabagliante,mi sorge un dubbio.Anche io ho acquistato fari inglesi, ma togliendo le piastrine ho notato che sono uguali identiche, cioè hanno entrambe il taglio per rendere il fascio di luce assimetrico.Devo eliminare lo "zoccolo" da entrambe le piastrine??Oppure se devo lasciarne una integra, da quale parte la devo inserire? faro lato passeggero o guidatore??
Grazie per i numerosi consigli
Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da Crismotor »

Wakka De Wakkis ha scritto:

Ciao crismotors, sono arrivato nello smontare l'anabagliante,mi sorge un dubbio.Anche io ho acquistato fari inglesi, ma togliendo le piastrine ho notato che sono uguali identiche, cioè hanno entrambe il taglio per rendere il fascio di luce assimetrico.Devo eliminare lo "zoccolo" da entrambe le piastrine??Oppure se devo lasciarne una integra, da quale parte la devo inserire? faro lato passeggero o guidatore??
Grazie per i numerosi consigli

Ciao Emanuel, mi fa piacere vedere che qualcun'altro si sta cimentando in questa modifica
non proprio facilissima, per le piastrine hai 2 opzioni:
o elimini lo "zoccolo" da entrambe cercando di fare un taglio perfettamente dritto(cosa che a me su una non è riuscita per via dello spessore e della durezza del metallo).
Immagine:
[img]files/Crismotor/2012120205356_SCHERMO TAGLIATO.jpg[/img]
57,54 KB
Oppure ti risparmi l'antipatica tagliata e lo prolunghi con una piastrina metallica da incollarci sopra come ho dovuto fare per "raddrizzare" il taglio maldestro di cui non ho foto ma ho fatto un ritocco per farti capire meglio:
Immagine:
[img]files/Crismotor/201212021025_SCHERMO copia.jpg[/img]
102,11 KB
Ho utilizzato una bacchetta di acciaio inox recuperata da una vecchia spazzola tergicristallo e che ho tagliato e incollato con il bicomponente epossidico.
Wakka De Wakkis
Messaggi: 109
Iscritto il: gio dic 08, 2011 12:27 am
Località: Sardegna

Messaggio da Wakka De Wakkis »

Sii, ero troppo curioso per non provare almeno a farlo.Fare un taglio perfettamente dritto su quel pezzo di metallo è un attimo difficile, sia per le dimensioni della piastrina sia per il tipo di materiale, pensavo di farlo a smeriglio ma ho abbandonato subito l'idea, il disco più sottile, fa un taglio comunque grosso ed'è impreciso.Sono a buon punto, peccato che il rivenditore degli angels eyes mi ha mandato un trasformatore difettoso e quindi dovrò smanettare artigianalmente facendo un ponte da faro a faro(è brutto ma non posso aver i fari aperti un'altro mese...[xx(]aspettando che mi arrivi nuovamente!!)Seguirò il tuo consiglio di incollare una piastrina:-) almeno esce dritto!Come finisco ovviamente posto i risultato!Grazie e a presto!
Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da Crismotor »

Ho avuto le tue stesse difficoltà  a tagliare gli schermi ma con le piastrine ho recuperato la situazione, mi dispiace invece per l'inverter difettoso, ma sei sicuro di voler fare il ponte tra i fari? secondo me è un collegamento critico per l'inverter in quanto dovrà  alimentare 2 anelli CCFL riscaldando di più e durando quindi meno. Oltretutto la tensione di uscita degli inverter è di 900volt, i fili sono ricoperti di guaina siliconata che resiste ai possibili archi voltaici che si possono generare, quindi una prolunga non a regola d'arte potrebbe rovinarsi precocemente e uno dei due fili andare a toccare la lamiera mandandando in cortocircuito l'inverter, o l'impianto elettrico con il rischio magari di mandare in tilt anche la centralina motore.
Comprati un inverter da un venditore italiano che in pochi giorni ti arriva e fai invece un lavoro pulito e affidabile.[;)]
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

avete provato a chiedere a qualche tornitore che fa meccanica di precisione o addirittura a qualcuno che lavora alluminio o acciaio che abbia il taglio laser? io feci fare alcuni pezzi per la moto, li disegnai in cad e là  me li tagliarono solamente. il risultato un capolavoro. per il costo a me è venuto gratis tramite una conoscenza però non credo si prendano molto...
Wakka De Wakkis
Messaggi: 109
Iscritto il: gio dic 08, 2011 12:27 am
Località: Sardegna

Messaggio da Wakka De Wakkis »

Sfortunatamente, anche il secondo inverter ha smesso di funzionare prima di essere installato,la qualità  dei trasformatori è imbarazzante. quindi sono punto e a capo!!Mmm io e gli acquisti online non andiamo d'accordo.In risposta al prescelto, non vale la candela spendere un capitale per un taglio quasi inutile.Rimediato facilmente con 2 stanghette metalliche.Luce perfetta... peccato che dovrò perdere del tempo colpa degli inverter..Un'ultima domanda.. come si levano i fari senza smontare il paraurti??Ho guardato nel forum ma le risposte trovate non hanno risolto il mio problema!!
Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da Crismotor »

Ma non è che per sbaglio hai invertito la polarità  di alimentazione degli inverter e li hai bruciati?
E poi dove li hai presi? dal venditore Ebay che avevo indicato io precedentemente o da un altro?
Wakka De Wakkis
Messaggi: 109
Iscritto il: gio dic 08, 2011 12:27 am
Località: Sardegna

Messaggio da Wakka De Wakkis »

Dal tuo stesso venditore, no invertito no, oerchè gli spinotti hanno un senso di entrata e basta, e il negativo(nero) e positivo (rosso) sono appunto segnati con i colori... il primo che ho provato appena acceso ha fatto una fumata, il secondo ha funzionato, l'ho testato un'oretta, e l'ho riposto, ieri lo prendo per controllare e niente, non arrivava corrente ai connettori... Sottolineo che non ha preso umidità  e botte.Sarò sfortunato io :-) Ne ho ordinato altri dall'inghilterra,tempo una settimana e arrivano...
Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da Crismotor »

Se effettivamente non hai bruciato gli inverter le cose sono 2:
o sei stato veramente s****to tu o io ho avuto un gran cu.o, ma considera che oramai i miei fari sono montati da quasi 3 mesi e funzionano perfettamente.
Rispondi