Dilemma sull' assetto!

...sconsigliate...
gialias
Messaggi: 1068
Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
Località: Marche

Dilemma sull' assetto!

Messaggio da gialias »

Oggi guardavo la bella e mi chiedevo se insieme a i distanziali che già  monto avrei potuto mettere anche l'assetto! solo che ho paura che abbassando la carrozzeria di conseguenza si possano evidenziare troppo i cerchi da 15'.
voi che dite? la vosta opinione? rischio di non fare neanche un dosso? sapete.. già  è bassa! non vorrei esagerare!
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

secondo me con i distanziali un assetto non troppo esagerato ci starebbe una favola, sennò così sembra un pò la macchina di bo&luke. basta ricordare la 406 di enea che coi 19 era uno spettacolo!!
gialias
Messaggi: 1068
Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
Località: Marche

Messaggio da gialias »

Guarda lo pensavo! magari senza esagerare qualcosina all'assetto si può fare!(c'è uscita la rima:D:D:D)
la mia paura è appunto quella di schiacciare la carrozzeria su dei cerchi come i nostri che non sono molto grandi! e non vorrei che di conseguenza divenga inguardabile! Mentre quando si ha già  a che fare con un cerchio 17 o 19 che sia è tutta un altra cosa! l'effetto è sicuramente superiore! molto superiore! invece con i 15 mah...
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

io toglierei i distanziali!!!!:)
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

gialias ha scritto:

Guarda lo pensavo! magari senza esagerare qualcosina all'assetto si può fare!(c'è uscita la rima:D:D:D)
la mia paura è appunto quella di schiacciare la carrozzeria su dei cerchi come i nostri che non sono molto grandi! e non vorrei che di conseguenza divenga inguardabile! Mentre quando si ha già  a che fare con un cerchio 17 o 19 che sia è tutta un altra cosa! l'effetto è sicuramente superiore! molto superiore! invece con i 15 mah...




è la scusa buon per piazzare pure i cerchiazzi!!:D:D
gialias
Messaggi: 1068
Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
Località: Marche

Messaggio da gialias »

ilprescelto2 ha scritto:

gialias ha scritto:

Guarda lo pensavo! magari senza esagerare qualcosina all'assetto si può fare!(c'è uscita la rima:D:D:D)
la mia paura è appunto quella di schiacciare la carrozzeria su dei cerchi come i nostri che non sono molto grandi! e non vorrei che di conseguenza divenga inguardabile! Mentre quando si ha già  a che fare con un cerchio 17 o 19 che sia è tutta un altra cosa! l'effetto è sicuramente superiore! molto superiore! invece con i 15 mah...




è la scusa buon per piazzare pure i cerchiazzi!!:D:D


Quanto li desidero dei bei cerchi da 17!!:p:p che secondo me sono della grandezza giusta! dopo di che incominciano a stonare!!!!
gialias
Messaggi: 1068
Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
Località: Marche

Messaggio da gialias »

arturo ha scritto:

io toglierei i distanziali!!!!:)


a punto non li vorrei togliere! perciò secondo me va bene così senza un assetto troppo schiacciato!
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

bhe se sei un purista della 406 coupè come hai fatto capire in altri post,non dovresti modificare l'assetto.... anche perche' i distanziali rovinano i cuscinetti della ruota:Dgialias ha scritto:

arturo ha scritto:

io toglierei i distanziali!!!!:)


a punto non li vorrei togliere! perciò secondo me va bene così senza un assetto troppo schiacciato!
gialias
Messaggi: 1068
Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
Località: Marche

Messaggio da gialias »

arturo ha scritto:

bhe se sei un purista della 406 coupè come hai fatto capire in altri post,non dovresti modificare l'assetto.... anche perche' i distanziali rovinano i cuscinetti della ruota:Dgialias ha scritto:

arturo ha scritto:

io toglierei i distanziali!!!!:)


a punto non li vorrei togliere! perciò secondo me va bene così senza un assetto troppo schiacciato!


Si infatti Arturo non penso di intervenire sull'assetto se un giorno potremmo mettere dei bei 17 sulle nostre peugeot un pensierino ce lo farò!
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

io monto distanziali da 16 sull'anteriore e da 20 sul posteriore..assetto da -40 e cerchi da 15 originali (per ora..a marzo passo ai 17")...è bellissima!!!
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Oh Samu...se non sei già  organizzato tienimi in considerazione...
Io ho i "Challenger" della 307 cc immacolati con i distanziali da 15...già  belli e collaudati[;)]...Ci possiamo mettere d'accordo perchè con i Tacoma ho trovato ormai la pace,"il tormento":D:D:D,dei sensi[;)].
lionello
Messaggi: 380
Iscritto il: lun lug 02, 2012 9:16 pm
Località: Piemonte

Messaggio da lionello »

Ciò Gialias , sulla mia ho i 17 con distanziali da 15 ed un leggero assetto che fa stare a filo le ruote al parafanghi ,il risultato per me e molto riuscito , ma ll'assetto con cerchi originali da 15 e senza distanziali e decisamente una delusione dal punto di vista estetico . Per quanto riguarda i dossi non è così. Problematico , con un po' di attenzioni si va quasi dappertutto .

Saluti
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

garrincha ha scritto:

Oh Samu...se non sei già  organizzato tienimi in considerazione...
Io ho i "Challenger" della 307 cc immacolati con i distanziali da 15...già  belli e collaudati[;)]...Ci possiamo mettere d'accordo perchè con i Tacoma ho trovato ormai la pace,"il tormento":D:D:D,dei sensi[;)].



Già  ben ben organizzato..ho trovato 4 Dotz praticamente nuovi a 200 €..meglio di così!!!:D
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Giù il cappello allora:D:D:D...lo immaginavo,perchè prima di ufficializzare il salto di qualità ,ero sicuro che già  avessi badato al "mercato"[;)].Ciaoooo
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Ciao

giusto per curiosità  avrei qualche domandina da farti

qual è l'ET dei cerchi da 17 che monti ?

che tipo/marca di distanziali ?

immagino che per abbassare l'assetto tu sia ricorso a molle ribassate; anche qui marca/tipo/abbassamento in cm ?

grazie ciao




lionello ha scritto:

Ciò Gialias , sulla mia ho i 17 con distanziali da 15 ed un leggero assetto che fa stare a filo le ruote al parafanghi ,il risultato per me e molto riuscito , ma ll'assetto con cerchi originali da 15 e senza distanziali e decisamente una delusione dal punto di vista estetico . Per quanto riguarda i dossi non è così. Problematico , con un po' di attenzioni si va quasi dappertutto .

Saluti
Rispondi