pazzesca!!!

...sconsigliate...
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Tornando alla macchina vi racconto un fatto accadutomi molto tempo fa quando,più giovane e con tutt'altro genere di velleità  sportive rispetto ad oggi,insistendo al telefono della Peugeot Italia,volevo assolutamente ottenere il nulla osta per gli pneumatici alternativi da 17"....Beh...alla fine,dopo le mie rimostranze,un tale, di cui non ricordo bene il nome adesso, più o meno gentilmente,mi disse"NON LA DEVE TOCCARE QUELLA MACCHINA LA'!!!!!!!!!!!!!!" Ahhhhhh ....dissi:"chiedo scusa e.....perchè?" Tutti ce la invidiano,non scherziamo[}:)]!!! Indubbiamente,sono punti di vista,però in perfette condizioni di originalità  è bella da qualunque lato la si guardi e la sua linea,sicuramente una delle più riuscite degli ultimi 50 anni,non stancherà  mai... Nulla a che vedere con quella delle coupè sue coeve che ormai sembrano targate Cartagine. Il discorso dell'hard tuning,a mio parere,su questa vettura,probabilmente su altre no,alla lunga, porterebbe anche la persona più accanita a guardare la sua stessa "creatura" con sempre minor emozione,perchè andrebbe a confondere quelle caratteristiche che la rendono unica nel suo genere.Per esempio,non per disprezzare altre macchine ehhhhhh....Ma nel 2004,la hyunday proponeva una versione di coupè,riveduta e corretta rispetto alla precedenti edizioni,copia mal riuscita della ben più vecchia Ferrari 456 GT...Eppure nessuno mi sembra si sia mai accorto di nulla!!!La nostra invece pur essendone sostanzialmente diversa nei volumi è stata da sempre affiancata,come design,alla stile del cavallino....Secondo me è una questione di "anima",quella che ,con matita felice,ha saputo regalare alla "nostra" la Pininfarina,la stessa,non me ne vogliano i ferraristi,delle supercar modenesi e che noi comuni mortali difficilmente riusciremmo a migliorare.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Per intenderci:

Immagine:
[img]files/garrincha/2011720122850_hyundai-coupe-my-2002-1fa1c06af6e739a8d2fe39237e832599.jpg[/img]
63,19 KB

Immagine:
[img]files/garrincha/2011720122917_imagesCAB275IT.jpg[/img]
11,39 KB

Vabbè la linea pulita della nostra piccola la conoscete,ma voglio riproporla...ogni volta è un'emozione....



Immagine:
[img]files/garrincha/2011720123041_xpeuge1.jpg[/img]
19,45 KB
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

che poi coi Tacoma sta davvero bene, non ho ancora visto un cerchio che si adatti meglio alla coupé.
gialias
Messaggi: 1068
Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
Località: Marche

Messaggio da gialias »

garrincha ha scritto:

Tornando alla macchina vi racconto un fatto accadutomi molto tempo fa quando,più giovane e con tutt'altro genere di velleità  sportive rispetto ad oggi,insistendo al telefono della Peugeot Italia,volevo assolutamente ottenere il nulla osta per gli pneumatici alternativi da 17"....Beh...alla fine,dopo le mie rimostranze,un tale, di cui non ricordo bene il nome adesso, più o meno gentilmente,mi disse"NON LA DEVE TOCCARE QUELLA MACCHINA LA'!!!!!!!!!!!!!!" Ahhhhhh ....dissi:"chiedo scusa e.....perchè?" Tutti ce la invidiano,non scherziamo[}:)]!!! Indubbiamente,sono punti di vista,però in perfette condizioni di originalità  è bella da qualunque lato la si guardi e la sua linea,sicuramente una delle più riuscite degli ultimi 50 anni,non stancherà  mai... Nulla a che vedere con quella delle coupè sue coeve che ormai sembrano targate Cartagine. Il discorso dell'hard tuning,a mio parere,su questa vettura,probabilmente su altre no,alla lunga, porterebbe anche la persona più accanita a guardare la sua stessa "creatura" con sempre minor emozione,perchè andrebbe a confondere quelle caratteristiche che la rendono unica nel suo genere.Per esempio,non per disprezzare altre macchine ehhhhhh....Ma nel 2004,la hyunday proponeva una versione di coupè,riveduta e corretta rispetto alla precedenti edizioni,copia mal riuscita della ben più vecchia Ferrari 456 GT...Eppure nessuno mi sembra si sia mai accorto di nulla!!!La nostra invece pur essendone sostanzialmente diversa nei volumi è stata da sempre affiancata,come design,alla stile del cavallino....Secondo me è una questione di "anima",quella che ,con matita felice,ha saputo regalare alla "nostra" la Pininfarina,la stessa,non me ne vogliano i ferraristi,delle supercar modenesi e che noi comuni mortali difficilmente riusciremmo a migliorare.


Verissimo le coupè che si spartivano il mercato con la nostra ora sembrano giurassiche!
Bravo! non avevo mai fatto caso a questo scopiazzamento da parte di hyunday!! che dalla foto è anche piuttosto evidente!
noi abbiamo davvero un auto riuscita come poche! non ricordo dove l'abbia letto ma senza esagerare lessi che il progetto della nostra bella automobile era considerato il migliore mai realizzato! l'auto dalla linea perfetta! bè che dire per me è proprio così!!
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


posso dirlo?
A me la hyundai coupè è sempre piaciuta molto:D:D

Rincaro la dose:
in quasi tutte le sue versioni:D

E per finire:
mi piace molto anche l'attuale Genesis:D

(ok non mi demolite)
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Albosan ha scritto:


posso dirlo?
A me la hyundai coupè è sempre piaciuta molto:D:D

Rincaro la dose:
in quasi tutte le sue versioni:D

E per finire:
mi piace molto anche l'attuale Genesis:D

(ok non mi demolite)




Sì sì anche a me...bella macchina,la mia voleva solo essere un'esaltazione del lavoro della Pininfarina.Niente contro tigra,hyundai coupè,honda integra...tutte belle macchinette,oltretutto,sempre a mio avviso,molto più divertenti da personalizzare:p:p:p,cosa nella quale anche io trovavo molto gusto,soprattutto in fatto di hi fi:D:D:D:D
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

D'accordo con Alberto, anche secondo me era bella la Hyunday, che ha fatto passi da giganti; è la casa automobilistica con la più alta redditività  al mondo, produce auto belle e moderne, nonchè ai vertici come affidabilità . come la Peugeot in Italia viene spesso snobbata tranne che nelle auto piccole, ma produce auto belle, economiche e molto affidabili. Per cui anch'io, non sono molto d'accordo nel dire che la Hyunday era brutta, altre auto erano brutte, tra cui anche i Bmw coupè fino alle ultime generazioni (bellissime) e Citroen e Renault (che per anni è riuscita veramente a creare degli autentici obrobrii). Confesso anche che per un certo periodo la coupè Hyundai l'avrei anche comprata.
gialias
Messaggi: 1068
Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
Località: Marche

Messaggio da gialias »

Questa hyundai... daccordo bella! ma grazie all'auto a cui si è ispirata la splendida f456gt!
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Concordo, però pensando come erano le coreane 15 anni fa....
gialias
Messaggi: 1068
Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
Località: Marche

Messaggio da gialias »

in questo caso sono io a concordare:D... bè se prima si ispiravano al niente.. almeno negli ultimi anni un passo in avanti l'hanno fatto!
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Vero, purtroppo però per gli europei, negli ultimi anni sono diventati più originali
2007

Immagine:
[img]files/frrebora/2011721181122_hyundai_coupe_model_year_2007_37359.jpg[/img]
103,79 KB

2011

Immagine:
[img]files/frrebora/2011721181155_Hyundai_Genesis_Coupe_2010_01.jpg[/img]
44,68 KB
gialias
Messaggi: 1068
Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
Località: Marche

Messaggio da gialias »

frrebora ha scritto:

Vero, purtroppo però per gli europei, negli ultimi anni sono diventati più originali
2007

Immagine:
[img]files/frrebora/2011721181122_hyundai_coupe_model_year_2007_37359.jpg[/img]
103,79 KB

2011

Immagine:
[img]files/frrebora/2011721181155_Hyundai_Genesis_Coupe_2010_01.jpg[/img]
44,68 KB

Cavolo...belle!!:0:0:0
Hai ragione si stanno evolvendo non mi era mai capitato di vedere questi modelli più recenti.. si vede che lì i designer incominciano a non scherzare più! ce ne sono di bravi!
non voglio tirar in ballo la nostre belle! ma nella seconda foto quella grigia in fondo di primo acchitto mi ha ricordato subito la nostra amata! dietro un pò con quei fanali..fateci caso..
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Ah ah ....sì sì....diciamo che,come al solito,un po' si saranno ispirati:D:D:D[;)]....
gialias
Messaggi: 1068
Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
Località: Marche

Messaggio da gialias »

garrincha ha scritto:

Ah ah ....sì sì....diciamo che,come al solito,un po' si saranno ispirati:D:D:D[;)]....


ahahah esatto..:D:D
Rispondi