aiutooo,non mi va piu la clima

+ autoriadio, gps, clima e fanali
n/a1
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mar 03, 2011 7:53 am
Località:

aiutooo,non mi va piu la clima

Messaggio da n/a1 »

Da una settimana che ho riscontrato che amche se schiaccio il pulsante ac l'aria fredda non arivva,hogia sostituito il filtro essicatore e lo caricato anche,non so piu cosa fare,domani vado dal elettrauto.
spero che non sia rotto il compressore
a qualcuno di voi e mai capitato?
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Messaggio di andi

Da una settimana che ho riscontrato che amche se schiaccio il pulsante ac l'aria fredda non arivva,hogia sostituito il filtro essicatore e lo caricato anche,non so piu cosa fare,domani vado dal elettrauto.
spero che non sia rotto il compressore
a qualcuno di voi e mai capitato?


Per capire meglio:
- hai caricato il gas da poco
- quando attivi il clima senti il "tac" del compressore che si attacca?
- si attacca il clima ma l'aria non si raffredda?
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

se il compressore attaca,avrai qualche perdita,se il compressore non funziona devi ripararlo o sostitirlo oppure vedere se è il pulsante che non fa contatto :)!!!coupe ha scritto:

Messaggio di andi

Da una settimana che ho riscontrato che amche se schiaccio il pulsante ac l'aria fredda non arivva,hogia sostituito il filtro essicatore e lo caricato anche,non so piu cosa fare,domani vado dal elettrauto.
spero che non sia rotto il compressore
a qualcuno di voi e mai capitato?


Per capire meglio:
- hai caricato il gas da poco
- quando attivi il clima senti il "tac" del compressore che si attacca?
- si attacca il clima ma l'aria non si raffredda?

n/a1
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mar 03, 2011 7:53 am
Località:

Messaggio da n/a1 »

ho fatto la prova con il gas appena caricato,si sente il tac pero l'aria non e fredda
n/a1
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mar 03, 2011 7:53 am
Località:

Messaggio da n/a1 »

sono stato ieri dal elettrauto e mi ha detto che puo essere il compressore che attaca pero non spinge,perdite non ci sono(e rimasto sempre pieno).Adesso dovrei trovare un giorno libero per lasciargliela per smontarlo e provarlo prima di comprarne un'altro,che s****....:(:(:(
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

andi ha scritto:

sono stato ieri dal elettrauto e mi ha detto che puo essere il compressore che attaca pero non spinge,perdite non ci sono(e rimasto sempre pieno).Adesso dovrei trovare un giorno libero per lasciargliela per smontarlo e provarlo prima di comprarne un'altro,che s****....:(:(:(


Il compressore nuovo costa un botto, nel caso ti consiglio uno revisionato o di rotazione (magari Alessandro può aiutarti e darti un prezzo)
n/a1
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mar 03, 2011 7:53 am
Località:

Messaggio da n/a1 »

quale Alessandro?
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

andi ha scritto:

quale Alessandro?


Scusa. Alessandro alias Ilprescelto2.
ciao
Contesforza
Messaggi: 331
Iscritto il: gio nov 18, 2010 9:03 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Contesforza »

Sicuro che non sia la centralina prima di rovinarsi con un compressore nuovo ? Io ho avuto lo stesso identico problema l'anno scorso, 1 delirio...alla fine era la centralina che non trasmetteva il comando...[xx(][xx(][xx(]...in Peugeot possono farti 1 check...:I:I:I
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Il compressore è comandato si da una centralina ma, se il gas ha una pressione molto bassa (a causa magari di una perdita), viene inibito il suo funzionamento per evitare danni.
Infatti insieme al gas viene caricato anche del lubrificante che assicura il funzionamento del compressore senza problemi.
Secondo me la prima cosa è verificare la presenza di gas. Se è scarico bisogna fare una carica di prova e vedere se funziona, se invece è carico bisogna capire cosa è che non funziona.
Facci sapere Andi
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

Contesforza ha scritto:

Sicuro che non sia la centralina prima di rovinarsi con un compressore nuovo ? Io ho avuto lo stesso identico problema l'anno scorso, 1 delirio...alla fine era la centralina che non trasmetteva il comando...[xx(][xx(][xx(]...in Peugeot possono farti 1 check...:I:I:I


Molto probabilmente ho lo stesso problema,Contesforza.
Come lo hai risolto? Grazie,Carlo.
Contesforza
Messaggi: 331
Iscritto il: gio nov 18, 2010 9:03 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Contesforza »

Ciao Carlo, il mio è stato 1 delirio e spero tu non abbia lo stesso problema : ho provato di tutto, dal compressore alla ricarica ma niente. Alla fine ho scoperto che la mia centralina servizi ( da non confondersi con quella del motore ) ha "deciso" di non prendere più il comando[xx(][xx(][xx(]. Morale : era da cambiare ma nuova vergine in Peugeot costa 1 botto ! Ho così cercato 1 centralina usata da 1 sfascione ( demolitore ) e l'ho sostituita. Pensavo di aver risolto ma invece avevo peggiorato la situazione...il clima adesso andava ma l'auto non partiva...[V][V][V]...il problema era che non sapevo che la centralina dei servizi dialogasse con quella del motore ( che era sanissima ). In pratica ho tirato giù anche la centralina motore e mi son fatto dare dal demolitore anche il transponder della chiave ( senza di quella la centralina motore è morta ). Insomma alla fine ho cambiato centralina servizi, motore e transponder per la modica cifra di 200 euro ! Ma non è finita quì !! Adesso tutto andava ma la radio dava i numeri perchè anche lei dialoga con servizi e motore...altri 50 euro per rimapparla in Peugeot ! Insomma 1 delirio, una catena di S. Antonio !! Che meraviglia quando i motori avevano solo cavi e bulloni senza elettronica...[;)][;)][;)]
giallo hf ha scritto:

Contesforza ha scritto:

Sicuro che non sia la centralina prima di rovinarsi con un compressore nuovo ? Io ho avuto lo stesso identico problema l'anno scorso, 1 delirio...alla fine era la centralina che non trasmetteva il comando...[xx(][xx(][xx(]...in Peugeot possono farti 1 check...:I:I:I


Molto probabilmente ho lo stesso problema,Contesforza.
Come lo hai risolto? Grazie,Carlo.
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »


Che meraviglia quando i motori avevano solo cavi e bulloni senza elettronica...[;)][;)][;)]



[/quote]
[/quote]


eh!!!straquoto!!
n/a1
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mar 03, 2011 7:53 am
Località:

Messaggio da n/a1 »

MAMMA MIA,SPERO DI NON AVERE LO STESSO PROBLEMA.
MA IN PEUGEOT QUANDO TI HANNO MESSO IL COMPUTER,RISULTAVA QUALCHE ERRORE???
PERCHE A ME NON DA NESSUN ERRORE E PIENA DI LIQUIDO E NON PERDE.SOLAMENTE QUANDO ATTACHI IL APPARECCHIO PER RICARICARE LA CLIMA TRA I VARI TEST QUELLO DELLA PRESSIONE CHE VIENE DAL COMPRESSORE E AL MINIMO.
ADESSO DEVO TROVARE UN GIORNO LIBERO PER LASCIARLA 1 GIORNO DAL ELETTRAUTO.
GRAZIE A TUTTI PER LE VOSTRE RISPOSTE
n/a1
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mar 03, 2011 7:53 am
Località:

Messaggio da n/a1 »

DOMANDA,MI SA DIRE QUALCUNO SE I COMPRESSORI DELLA BENZINA(O ANCHE LA BERLINA) VANNO BENE SULLA DIESEL?
Rispondi