Wrapping

...sconsigliate...
roberto.miccoli
Messaggi: 158
Iscritto il: mer mar 14, 2012 3:21 pm
Località: Puglia

Messaggio da roberto.miccoli »

RAGAZZI

IO E MIO FIGLIO STAVAMO PENSANDO DI FARE LA NS. NERO OPACO...

...MA DATI I COSTI, A QUESTO PUNTO O LA RITINTEGGIAMO DEL SUO GRIGIO THALLIUM OPPURE...ROSSO LUCIFERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da Crismotor »

roberto.miccoli ha scritto:

RAGAZZI

IO E MIO FIGLIO STAVAMO PENSANDO DI FARE LA NS. NERO OPACO...

...MA DATI I COSTI, A QUESTO PUNTO O LA RITINTEGGIAMO DEL SUO GRIGIO THALLIUM OPPURE...ROSSO LUCIFERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La voglia di wrappare la mia è forte, ho visto su Youtube decine di video tutorial e in teoria farlo è relativamente facile, bisogna però avere un bel garage con poca polvere e almeno in certe fasi della lavorazione servono 2 persone.
Mi piacerebbe farla nero lucido, ho calcolato che a farla da soli servono 4/5 giorni di tempo e all'incirca 500€ di vinile di alta qualità .
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

IO LA VOGLIO GIALLA!!!
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

arturo ha scritto:

IO LA VOGLIO GIALLA!!!


efigurati!!!!!!!!!!!!!
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

scusate l'ignoranza, ma di quant'è lo spessore della pellicola? nelle parti interne degli sportelli o dentro il vano motore invece il colore rimane originale giusto?
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

A casa mia dicono ofelè fa el to mesté (che nella lingua meneghina significa: a ciascun pasticciere la sua specializzazione).

Il wrapping non è semplice ma nemmeno difficile, però pensare di cominciare a realizzare un lavoro così complesso senza mai aver visto (a parte you tube) come farlo... mi sembra un pochino azzardato. Tieni conto che la tecnica la impari dopo avere provato, provato, provato, provato e rifatto, rifatto, rifatto...

E' vero però che sei riuscito a stupire molti con la tua manualità .
:D

Procurati una pistola a caldo molto buona comunque, e ricordati che quando hai attaccato il vinile dopo lo devi anche fissare.
Se ti serve un consiglio su quale marca di pellicola Cast utilizzare chiedi pure.
[^]

@ Alessandro
la pellicola è sottile quanto gli adesivi del club, solo più conformabile.
Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da Crismotor »

coupe ha scritto:

A casa mia dicono ofelè fa el to mesté (che nella lingua meneghina significa: a ciascun pasticciere la sua specializzazione).

Il wrapping non è semplice ma nemmeno difficile, però pensare di cominciare a realizzare un lavoro così complesso senza mai aver visto (a parte you tube) come farlo... mi sembra un pochino azzardato. Tieni conto che la tecnica la impari dopo avere provato, provato, provato, provato e rifatto, rifatto, rifatto...

E' vero però che sei riuscito a stupire molti con la tua manualità .
:D

Procurati una pistola a caldo molto buona comunque, e ricordati che quando hai attaccato il vinile dopo lo devi anche fissare.
Se ti serve un consiglio su quale marca di pellicola Cast utilizzare chiedi pure.
[^]

@ Alessandro
la pellicola è sottile quanto gli adesivi del club, solo più conformabile.


Hai ragione, per questo motivo ho cominciato con piccoli oggetti amche con forme irregolari e difficili da non fare "grinzare", se riesco a capire bene il meccanismo di applicazione potrei provarci, ma per ora non ho voglia di "comprarmi lavoro", sto valutando la possiilità  di wrappare le modanature nere che vanno dal deflettore posteriore e arrivano fino agli specchietti retrovisori esterni tipo Audi A5, questa:
Immagine:
[img]files/Crismotor/201295193719_Modanatura Audi A5 copia.jpg[/img]
19,28 KB
Non credo siano difficili da realizzare, ma vi faccio sapere.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Crismotor ha scritto:

coupe ha scritto:

A casa mia dicono ofelè fa el to mesté (che nella lingua meneghina significa: a ciascun pasticciere la sua specializzazione).

Il wrapping non è semplice ma nemmeno difficile, però pensare di cominciare a realizzare un lavoro così complesso senza mai aver visto (a parte you tube) come farlo... mi sembra un pochino azzardato. Tieni conto che la tecnica la impari dopo avere provato, provato, provato, provato e rifatto, rifatto, rifatto...

E' vero però che sei riuscito a stupire molti con la tua manualità .
:D

Procurati una pistola a caldo molto buona comunque, e ricordati che quando hai attaccato il vinile dopo lo devi anche fissare.
Se ti serve un consiglio su quale marca di pellicola Cast utilizzare chiedi pure.
[^]

@ Alessandro
la pellicola è sottile quanto gli adesivi del club, solo più conformabile.


Hai ragione, per questo motivo ho cominciato con piccoli oggetti amche con forme irregolari e difficili da non fare "grinzare", se riesco a capire bene il meccanismo di applicazione potrei provarci, ma per ora non ho voglia di "comprarmi lavoro", sto valutando la possiilità  di wrappare le modanature nere che vanno dal deflettore posteriore e arrivano fino agli specchietti retrovisori esterni tipo Audi A5, questa:
Immagine:
[img]files/Crismotor/201295193719_Modanatura Audi A5 copia.jpg[/img]
19,28 KB
Non credo siano difficili da realizzare, ma vi faccio sapere.


Ciao Crismotor,
non volevo demotivarti...
la pellicola che hai usato per il carbonio che materiale era?
Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da Crismotor »

E' una 3M DI-Noc, la utilizza Toyota per la IQ Tobasco su specchi e tetto, l'ho ordinata direttamente a casa madre, ti ricordo che lavoro in una conce Toyota:D.
Immagine:
[img]files/Crismotor/20129523033_imagesCA.jpg[/img]
6,9 KB
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Crismotor ha scritto:

E' una 3M DI-Noc, la utilizza Toyota per la IQ Tobasco su specchi e tetto, l'ho ordinata direttamente a casa madre, ti ricordo che lavoro in una conce Toyota:D.
Immagine:
[img]files/Crismotor/20129523033_imagesCA.jpg[/img]
6,9 KB


La pellicola è valida (la 3M è tra le migliori) e la serie cast è ultraconformabile con un adesivo a prova di bolle. Se vuoi fare il lavoro ti consiglio di ordinare un rotolo direttamente in 3M (magari tramite un negozio di grafica adesiva) risparmiando (suppongo) sul prezzo (se vuoi posso farti sapere il costo di una bobina). Fai attenzione che ha un adesivo permanente e che la sua rimozione è difficile (devi farla a vapore).
Buon lavoro[;)]
Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da Crismotor »

coupe ha scritto:

Crismotor ha scritto:

E' una 3M DI-Noc, la utilizza Toyota per la IQ Tobasco su specchi e tetto, l'ho ordinata direttamente a casa madre, ti ricordo che lavoro in una conce Toyota:D.
Immagine:
[img]files/Crismotor/20129523033_imagesCA.jpg[/img]
6,9 KB


La pellicola è valida (la 3M è tra le migliori) e la serie cast è ultraconformabile con un adesivo a prova di bolle. Se vuoi fare il lavoro ti consiglio di ordinare un rotolo direttamente in 3M (magari tramite un negozio di grafica adesiva) risparmiando (suppongo) sul prezzo (se vuoi posso farti sapere il costo di una bobina). Fai attenzione che ha un adesivo permanente e che la sua rimozione è difficile (devi farla a vapore).
Buon lavoro[;)]


Veremente di carbonio finto non vorrei fare più niente, le modanature le vorrei ricoprirle con quella cromata.
Quella che ho comprato su Ebay è senza marca, speriamo duri....
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

mah questa utilizzata da Cris per le parti carbon look mi interesserebbe per il leoncino "fai da te":I:I:I:I...quasi quasi[;)]
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

ragazzi giorni fa mia è passata una a4 per le mani wrappata nero opaco per cui ho potuto "toccare con mano" il lavoro. se posso esprimere il mio parere...sulla mia auto..."MA MANCO MORTO!!" a parte i righi e i segnetti vari che sull'opaco si vedono molto di piu però....apro lo sportello e vedo il taglio della pellicola... e i montanti grigi!! uno schifo veramente!! la parte interna del cofano motore grigia!! insomma è ovvio che le parti interne restano del colore originale però su un auto del genere...no dai... e poi la sensazione al tatto...la vernice è un'altra cosa...
sono d'accordo per piccoli particolari come quelli di cris ma tutta l'auto no.
Contesforza
Messaggi: 331
Iscritto il: gio nov 18, 2010 9:03 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Contesforza »

Concordo...l'opaco è delicatissimo se si parla di wrapping. 1 pò meno se è proprio vernice...e comunque wrappare, se fatto da officine specializzate x non avere sorprese fai da te, non costa poi così poco [B)][B)][B)] l'unico vantaggio è che se cambi idea è più facile da rimuovere [;)][;)][;)] Di solito io uso queste pellicole quando devo brandizzare 1 auto per qualche evento pubblicitario, il risultato è veramente bello e poco conta se cofano motore o montante sono di colore diverso :D:D:D vi posto 1 esempio pratico di 1 evento che ho fatto quest'estate, vi confermo che per forza ci vogliono 2 persone munite di pistola a caldo se si vuole 1 lavoro ben fatto su superfici grandi come il cofano o il tetto...comunque neanche io wrapperei la mia coupè [xx(][xx(][xx(]

Immagine:
[img]files/Contesforza/201210721618_004.jpg[/img]
55,7 KB

Immagine:
[img]files/Contesforza/201210721633_011.jpg[/img]
65,97 KB
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

incredibili questi lavori
Rispondi