Che bello essere qui!

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Enzo
Messaggi: 274
Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
Località: Puglia

Messaggio da Enzo »

Alberto, complimenti questa vettura la conosco bene non voglio andare oltre... ma viene dalla provincia Lombarda:D
Vero? Sapevo che era in vendita da marzo 2014 !
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

Messaggio da raf »

Albosan ha scritto:

HardGain ha scritto:

Che meraviglia - complimenti Alberto! :264 Che numero e'?
Non vedo l'ora di finire con i lavori in casa, poi saro' anch'io ufficialmente in cerca di una 70 anni hyperion :D


Jadran, ti devo ringraziare infinitamente perchè se non fosse stato per la tua segnalazione sul forum non ce l'avrei mai fatta.
Senza saperlo mi hai fatto realizzare un sogno.:141

Per anni ho guardato gli annunci delle 70anni in Francia (non essendone io distante), segnandomi targhe, quotazioni, caratteristiche, ho contattato il proprietario della 70anni di christian.fogli, ho persino corteggiato senza impegno GialloHF[;)]

Ti devo un caffè, un aperitivo:267, come minimo un giro :278.



Ciao Alberto ti faccio i complimenti e gli auguri per il bel acquisto.....sappi che i complimenti e gli auguri ti giuncono da chi è arrivato appena mezza giornata dopo di te all'acquisto di questa 70anni:211:211. A marzo Enzo mi informa della disponibilità  dell'auto quando mi trovavo a circa 20 km. dal concessionario che la vendeva. L'ho subito contattato e mi ha detto che aveva appena iniziato la trattativa con un signore della provincia di Torino e che ci saremmo sentiti la mattina successiva per aggiornarci. Purtroppo la mattina successiva ho provato cosa significa perdere sul filo del traguardo:25:25. Ti dico sinceramente che ero stato tentato di "giocare" al rilancio offrendo al concessionario più di quanto l'aveva messo in vendita. Ma questi comportamenti non rientrano nel mio stile per cui non ci ho provato nemmeno. Mi consola comunque che un'altra 70anni si aggiunge al Club e soprattutto che sia rimasta in Italia.......io devo solo pazientare perchè sono convinto che la coupè (V6 o 70anni) che sto cercando sta da qualche parte e sta aspettando che ci incontriamo:23....di nuovo tanti complimenti.
angelo
Messaggi: 545
Iscritto il: mar gen 18, 2011 10:33 pm
Località: Piemonte

Messaggio da angelo »

I complimenti li ho gia' fatti al telefono, ma voglio unirmi anch'io....anzi NOI......visto che la settant' anni che io uso sappiamo tutti che e' di Glabri, a questo acquisto meraviglioso. Bene ......il Piemonte passa in testa con le reginette!!!!!!!!????????
Presto posteremo qualche foto dei 2 colori......quasi da calendario.
Anzi riuscissimo a metterle tutte insieme per la copertina.....non sarebbe male, magari con la targhetta identificativa del numero come copritarga.
Ciao a tutti.
lionello
Messaggi: 380
Iscritto il: lun lug 02, 2012 9:16 pm
Località: Piemonte

Messaggio da lionello »

Grande Alberto , questa si che è una sorpresona. Complimenti !!!

Cristian
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

coupe ha scritto:

Bravo Alberto!
Complimenti per l'acquisto, ai Raduni devi portarle tutte e due però:D


Grazie Matteo.
Per smorzare i costi dell'assicurazione, d'estate tengo ferma Argentina e d'inverno tengo ferma Celestina, quindi anche trovassi il guidatore aiutante, mi sa che sarà  difficile farle circolare entrambe.
Si potesse sospendere anche il bollo, sic[V]!
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

angelo ha scritto:

I complimenti li ho gia' fatti al telefono, ma voglio unirmi anch'io....anzi NOI......visto che la settant' anni che io uso sappiamo tutti che e' di Glabri, a questo acquisto meraviglioso. Bene ......il Piemonte passa in testa con le reginette!!!!!!!!????????
Presto posteremo qualche foto dei 2 colori......quasi da calendario.
Anzi riuscissimo a metterle tutte insieme per la copertina.....non sarebbe male, magari con la targhetta identificativa del numero come copritarga.
Ciao a tutti.


appuntamento al 5 ottobre se c'è il sole per una foto delle due versioni della 70 anni!
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


@Raf:

era da qualche anno che rimuginavo con chi sostituire la 2.0 che l'anno prossimo diventa maggiorenne e ha superato i 200.000

Volevo qualcosa di sfizioso, poco caro, quindi usato e neanche recente.
Per mesi mi son passato in rassegna centinaia e centinaia di annunci: RX8? MiTo QV? C70?
Intanto pensavo alla 70anni, sapendo che non se ne trovavano.

Poi, il GIORNO DEL MIO COMPLEANNO, Jadran segnala la 70anni.
Come vedo il post, dico a mia moglie: è un segno, la prendo. (immaginare lo sguardo della moglie[|)][V][|)][V][?])
E mi son detto: le tengo tutte e due!!!:D:D:D:D (o almeno ci provo!)

Con l'adrenalina addosso ho dormito poco, alle 8.35 ho telefonato e al buio gli ho detto: la prendo, fra un'ora ti mando il bonifico.:0


Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

raf ha scritto:
[...] L'ho subito contattato e mi ha detto che aveva appena iniziato la trattativa con un signore della provincia di Torino e che ci saremmo sentiti la mattina successiva per aggiornarci. Purtroppo la mattina successiva ho provato cosa significa perdere sul filo del traguardo:25:25.


Sì, il venditore me l'ha raccontato.

Devo ammettere che è stato serio, su questo.
Devo anche ammettere che dei venditori è meglio non fidarsi, visto che mi ha raccontato una bugia grossa così, dietro mia domanda solo per farmi stare tranquillo e che ho smascherato al primo controllo. E gli ho telefonato per dirglielo: ovviamente mi ha mandato a cag..e, ("con quello che l'hai pagata cosa volevi") però farmi prendere per il c**o e stare zitto, no:(.



Ti dico sinceramente che ero stato tentato di "giocare" al rilancio offrendo al concessionario più di quanto l'aveva messo in vendita.


Mi ha detto che qualcuno ci ha provato ma, di nuovo, lode al venditore. Mi ha detto che si è presentato come del Club, ma non aveva un accento particolare (gli intenditori sono qui:))



Ma questi comportamenti non rientrano nel mio stile per cui non ci ho provato nemmeno. Mi consola comunque che un'altra 70anni si aggiunge al Club e soprattutto che sia rimasta in Italia.......

Sì, il venditore mi ha detto che gli hanno immediatamente telefonato due o tre commercianti francesi che, ad un suo cenno, avrebbero mandato un carro attrezzi.
Ecco dove sono finite le 70anni che mancano all'appello delle 21 vendute in Italia:(:(

A lui però non piaceva 'sta storia della radiazione per esportazione e l'avrebbe presa in considerazione solo se gli rimaneva sulle croste



io devo solo pazientare perchè sono convinto che la coupè (V6 o 70anni) che sto cercando sta da qualche parte e sta aspettando che ci incontriamo:23


Sì, bisogna aver pazienza, ma l'occasione arriva.
[^]
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Grande e avvincente storia...come d'altronde Alberto ci ha sempre abituato e questo topic ne è la conferma[;)].
Poi preferirla,benchè ne avesse già  un'altra anche se di diversa motorizzazione,alle altre citate macchinucce...bhè credo che questo club abbia davvero aneddoti di cui vantarsi!
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

goopy ha scritto:
... (ma ha la radio a cassetta invece che cd... boh!)

E' molto probabile che ha il caricatore 6 CD nel bagagliaio [;)]
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Magari il 2.0 è rimasto in produzione per altri mercati Europei

Ragazzi, siamo OT...
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

Bravo Alberto, bellissimo ese,plare, complimentoni, vedrai che anche se ti arrabbi per il bollo che dovrai pagare...... ad ogni giro che farai te ne dimentichi.

Ciao Alb.
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

garrincha ha scritto:

Grande e avvincente storia...come d'altronde Alberto ci ha sempre abituato e questo topic ne è la conferma[;)].
Poi preferirla,benchè ne avesse già  un'altra anche se di diversa motorizzazione,alle altre citate macchinucce...bhè credo che questo club abbia davvero aneddoti di cui vantarsi!


Essì, storie ne ho[8)].

Come quello del precedente proprietario.
Dopo aver ricevuto la scansione della carta di circolazione, ho infatti cercato su internet il precedente proprietario, per chiedergli alcune cosucce, tra cui 2 per me veramente importanti.

Fortunatamente il sig. Roberto è tra quelli che non si è fatto cancellare dagli elenchi telefonici, per cui trovo il suo fisso e lo chiamo. Peccato che il numero stia muto per molti secondi e poi suoni a vuoto. Che disdetta!!:(:(:(
Provo e riprovo, ogni giorno, anche dopo aver fissato la macchina e preso l'appuntamento per il ritiro. Niente, il numero probabilmente è abbandonato o inesatto.
Quando sono oramai sceso dal treno e a pochi km dal venditore, mi dico: dai provaci![;)]
:120mi risponde la moglie.
:D:D:D

E così sono andato a casa del sig. Roberto, che mi ha offerto un aperitivo:134, mi ha spiegato qualche cosuccia ma purtroppo non mi ha esaudito le due importanti curiosità :
1) se aveva fatto la cinghia oppure no
2) SE AVEVA LE VALIGE ORIGINALI:26

Mannaggia santissima, se le avesse avute!!! Purtroppo sia lui che la moglie ricordavano di non averle mai ricevute: mi ha spiegato che questa auto ha girovagato 2 o tre concessionari prima di arrivare a lui (nuova), e pure presso la società  di leasing da cui l'ha riscattata... paese di furfanti che siamo [}:)]

Per la cronaca è stato così gentile da andare, dietro mia richiesta, nei giorni successivi alla conc dove per anni l'ha portata a fare interventi, a farsi scaricare lo storico di tutti gli interventi e girarmelo via email, dopo che gli ho spiegato che a me l'hanno negato (l'avevo beccata dal porta targa:29).
:134
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

Messaggio da raf »


Albosan

.....ma purtroppo non mi ha esaudito le due importanti curiosità :
1) se aveva fatto la cinghia oppure no

[/quote]

Ciao Alberto per quanto riguarda la cinghia ti dico che quando contattai il concessionario mi disse che la persona (tu) con cui era in trattativa voleva sapere, prima di confermare l'acquisto, se era stata fatta la distribuzione e che lui stava chiamando il vecchio proprietario per informarsi. Quando lo chiamai la mattina dopo mi disse che la cinghia non era stata fatta, che ti aveva informato, e che ci avresti provveduto tu.......ma mi sa che così non è andata
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

raf ha scritto:

Albosan

.....ma purtroppo non mi ha esaudito le due importanti curiosità :
1) se aveva fatto la cinghia oppure no


Ciao Alberto per quanto riguarda la cinghia ti dico che quando contattai il concessionario mi disse che la persona (tu) con cui era in trattativa voleva sapere, prima di confermare l'acquisto, se era stata fatta la distribuzione e che lui stava chiamando il vecchio proprietario per informarsi. Quando lo chiamai la mattina dopo mi disse che la cinghia non era stata fatta, che ti aveva informato, e che ci avresti provveduto tu.......ma mi sa che così non è andata


E' vero tutto tranne il fatto che neanche lui era riuscito a contattare il proprietario. Allora gli ho comunicato che, in assenza di informazioni, io l'avrei fatta fare per non correre pericolosi rischi inutili (al che sono riuscito a ottenere un bello sconto:D[8D])
Solo che tutto ciò è avvenuto in una manciata di ore.

Edit: lo storico interventi si ferma a 100.000 km perchè poi ha cambiato officina e quella nuova non ha un sistema informatico con gli interventi registrati (telefonato anche a quella:)).
Nello storico la cinghia non c'era, lui non se la ricordava, ergo l'ho fatta io.


PS: che dolore $$$ fare la cinghia sul V6[B)][B)] (cioè cinghia distribuzione + cinghia accessori + tenditori + pulegge + rulli + pompa acqua + liquido raffreddamento[xx(][xx(])


Rispondi