Che bello essere qui!

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Miki61
Messaggi: 132
Iscritto il: sab gen 22, 2011 12:59 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da Miki61 »

coupe ha scritto:

garrincha ha scritto:

coupe ha scritto:

admin ha scritto:

Concordo, dobbiamo pensare ad attività  per interessare anche il gentil sesso :D:D:D


Shopping!!!!


Centro commerciale....e le metti tutte d'accordo!!!!:(


Magari anche una SPA (ci costerebbe
meno forse...)


Concordo con Matteo!!! In una SPA puoi sapere quanto ... ti colpiranno [}:)][}:)][}:)].



Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


Oggi mi è sovvenuto un episodio curioso accadutomi tre anni fa.:0

A seguito della nascita del primo figlio avevo deciso di non cambiare auto, dimostrando che è possibile andare in ferie in tre con una Ypsilon alla faccia di chi si compra la Wagon o il monovolume perché ha un pupo.

Quando però era in arrivo il 4° componente della famiglia, la Ypsilon come prima macchina appariva davvero stretta e quindi valutai se cambiarla o cambiare la 406 che, poiché era vecchia ed aveva tanti km era la candidata n.1[V]
Andando per preventivi, tutti i conce mi proponevano la rottamazione, anche per sfruttare i corposi incentivi statali dell'epoca. Sinceramente rabbrividivo al pensiero di rottamarla, oltre a pensare che era un oltraggio al buon senso. E quindi non ci dormivo: ma come, già  non riesco a separarmene e pure devo pensare che la rottamino??!?:(:(

Un bel giorno, esco da una ferramenta e mentre sto per aprire la porta del coupè, uno sconosciuto dall'altra parte della (stretta) strada, attraversa, mi viene incontro e mi fa:.
Io non ci credo, lo guardo e prendo tempo.
gialias
Messaggi: 1068
Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
Località: Marche

Messaggio da gialias »

Albosan ha scritto:


Oggi mi è sovvenuto un episodio curioso accadutomi tre anni fa.:0

A seguito della nascita del primo figlio avevo deciso di non cambiare auto, dimostrando che è possibile andare in ferie in tre con una Ypsilon alla faccia di chi si compra la Wagon o il monovolume perché ha un pupo.

Quando però era in arrivo il 4° componente della famiglia, la Ypsilon come prima macchina appariva davvero stretta e quindi valutai se cambiarla o cambiare la 406 che, poiché era vecchia ed aveva tanti km era la candidata n.1[V]
Andando per preventivi, tutti i conce mi proponevano la rottamazione, anche per sfruttare i corposi incentivi statali dell'epoca. Sinceramente rabbrividivo al pensiero di rottamarla, oltre a pensare che era un oltraggio al buon senso. E quindi non ci dormivo: ma come, già  non riesco a separarmene e pure devo pensare che la rottamino??!?:(:(

Un bel giorno, esco da una ferramenta e mentre sto per aprire la porta del coupè, uno sconosciuto dall'altra parte della (stretta) strada, attraversa, mi viene incontro e mi fa:.
Io non ci credo, lo guardo e prendo tempo.
Avatar utente
AiS
Messaggi: 474
Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da AiS »

gialias ha scritto:

Albosan ha scritto:


Oggi mi è sovvenuto un episodio curioso accadutomi tre anni fa.:0

A seguito della nascita del primo figlio avevo deciso di non cambiare auto, dimostrando che è possibile andare in ferie in tre con una Ypsilon alla faccia di chi si compra la Wagon o il monovolume perché ha un pupo.

Quando però era in arrivo il 4° componente della famiglia, la Ypsilon come prima macchina appariva davvero stretta e quindi valutai se cambiarla o cambiare la 406 che, poiché era vecchia ed aveva tanti km era la candidata n.1[V]
Andando per preventivi, tutti i conce mi proponevano la rottamazione, anche per sfruttare i corposi incentivi statali dell'epoca. Sinceramente rabbrividivo al pensiero di rottamarla, oltre a pensare che era un oltraggio al buon senso. E quindi non ci dormivo: ma come, già  non riesco a separarmene e pure devo pensare che la rottamino??!?:(:(

Un bel giorno, esco da una ferramenta e mentre sto per aprire la porta del coupè, uno sconosciuto dall'altra parte della (stretta) strada, attraversa, mi viene incontro e mi fa:>.
Io non ci credo, lo guardo e prendo tempo.
>. E prosegue la sua strada.
Son salito in macchina come un ebete. Non era un pazzo, mi son detto, era un angelo mandato da Dio per farmi prendere la decisione giusta.

Qualche mese dopo ho venduto la Ypsilon.




Mi ha entusiasmato! che bella storia!:D quello che ti ha parlato era un santo protettore delle 406 coupè secondo me:D:D


San Coupè di San Giorgio Canavese? :)
Cmq, il tipo, chiunque esso sia stato... è una di quelle persone che se tu reincontrassi gli dovresti offrire da bere...
Ma una domanda... come faceva a sapere che la volevi vendere?
marelgi
Messaggi: 98
Iscritto il: sab ago 07, 2010 5:08 am
Località: Lazio
Italy

Messaggio da marelgi »

se lo sapeva, era sicuramente un Angelo mandato dal Signore...
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


Mai incontrato prima d'allora e mai visto dopo e non ricordo assolutamente che faccia avesse: era un signore sui 60anni, magro, giovanile.

Sono rimasto letteralmente allibito ma al tempo stesso mi son sentito orgogliso e rinfrancato di aver ricevuto dei complimenti spontanei e non richiesti che mi hanno fatto capire che cosa dovevo fare.
E' stato qualcosa semplicemente pazzesco e inverosimile.

(ERA ADMIN TRAVESTITO IN MISSIONE SEGRETA):D:D:D:D

Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Albosan ha scritto:


Mai incontrato prima d'allora e mai visto dopo e non ricordo assolutamente che faccia avesse: era un signore sui 60anni, magro, giovanile.

Sono rimasto letteralmente allibito ma al tempo stesso mi son sentito orgogliso e rinfrancato di aver ricevuto dei complimenti spontanei e non richiesti che mi hanno fatto capire che cosa dovevo fare.
E' stato qualcosa semplicemente pazzesco e inverosimile.

(ERA ADMIN TRAVESTITO IN MISSIONE SEGRETA):D:D:D:D



Incredibile!!!!!!!!!
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

Albosan ha scritto:


Mai incontrato prima d'allora e mai visto dopo e non ricordo assolutamente che faccia avesse: era un signore sui 60anni, magro, giovanile.

Sono rimasto letteralmente allibito ma al tempo stesso mi son sentito orgogliso e rinfrancato di aver ricevuto dei complimenti spontanei e non richiesti che mi hanno fatto capire che cosa dovevo fare.
E' stato qualcosa semplicemente pazzesco e inverosimile.

(ERA ADMIN TRAVESTITO IN MISSIONE SEGRETA):D:D:D:D






Ricordo quel giorno, ero in giro per il Piemonte a scoraggiare le vendite delle 406 Coupé.....:D:D:D:D
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

admin ha scritto:

Albosan ha scritto:


Mai incontrato prima d'allora e mai visto dopo e non ricordo assolutamente che faccia avesse: era un signore sui 60anni, magro, giovanile.

Sono rimasto letteralmente allibito ma al tempo stesso mi son sentito orgogliso e rinfrancato di aver ricevuto dei complimenti spontanei e non richiesti che mi hanno fatto capire che cosa dovevo fare.
E' stato qualcosa semplicemente pazzesco e inverosimile.

(ERA ADMIN TRAVESTITO IN MISSIONE SEGRETA):D:D:D:D






Ricordo quel giorno, ero in giro per il Piemonte a scoraggiare le vendite delle 406 Coupé.....:D:D:D:D


Luca,vieni anche dalle mie parti?(in missione,intendo)
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


Chi era al raduno internazionale forse si è accorto che per l'occasione ho piazzato sulla griglia della presa d'aria anteriore lo stemma delle storiche Peugeot che Taiana aveva fornito ai partecipanti del raduno dei raduni 2012.

In pratica
- ho recuperato una piastrina di metallo a forma di L,
- l'ho forata per farci passare delle fascette nere che la tengono alla griglia,
- ho ricoperto lo stemma adesivo della 3M con una vernice trasparente protettiva Rituchin
- l'ho incollato alla piastra, aggiungendo anche un velo di Pattex Extreme sulla sola superficie metallica,
- ho coperto le parti rimaste visibili con un marker Nero coprente,
- ho recuperato un foglio di plastica sottile e trasparente e, dopo averlo sagomato e forato l'ho fissato anch'esso alla piastrina, per proteggere l'adesivo che, benchè molto robusto, è pur sempre di materiale plastico, e quella posizione è fortemente esposta al pietrisco/pulviscolo. Quando sarà  opacizzato lo potrò sostituire con le parti avanzate.

Il risultato mi piace, anche se la rende un po' più anziana, che non so se è un bene o un male...



Immagine:
[img]files/Albosan/201366103219_406- 012.jpg[/img]
29,91 KB
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Ottimo lavoro Alberto.
Lo avevo ammirato dal vivo al Brindor,anche se non c'è stato il tempo per chiederti informazioni.
Sembra una storica di marchi più prestigiosi come Rolls e Jaguar...

Io invece,ho "dovuto" cedere alla tentazione suggeritami da Mr.Taiana:D:D:D:D:D...e,come avrai notato anche tu,alla faccia di altri accostamenti con la sorella più famosa,l'ho messo qui...
Immagine:
[img]files/garrincha/201366135857_044.jpg[/img]
36,94 KB

Questa foto l'ho rubata da un amico del forum inglese che ha gentilmente postato il lavoretto[;)]
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Io non ho il coraggio di mettere niente sulla carrozzeria. Vedrò tra i vetri.
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

Albosan ha scritto:


Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

giallo hf ha scritto:

Albosan ha scritto:


Rispondi