Colore specchietti

...sconsigliate...
santob3
Messaggi: 215
Iscritto il: mar giu 29, 2010 11:06 am
Località: Calabria
Italy

Colore specchietti

Messaggio da santob3 »

Ciao a tutti. Sono stato latitante (in senso buono) dal sito per un po', periodo complicato, poi vi racconto...

Nel frattempo, ho scassato uno specchietto :142 Per fortuna, dato il costo proibitivo di uno specchietto originale, avevo gia' uno preso dal rottamatore inglese, Adrian. Il colore e' diverso pero', il suo sembra marroncino scuro, mentre il mio e' nero metallizzato. L'ho portato da un carrozziere per rivenriciarlo, ma vuole sapere il codice colore originale. Sapete mica dove lo posso trovare? Grazie mille
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

ciao, in teoria ci dovrebbe essere una targhetta coi dati della vernice...prova a vedere sugli sportelli o nel vano motore o nel cofano posteriore...
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Ma fai le 2 calottine in tinta carrozzeria e buonanotte ai suonatori:I...Scherzo Santo...lo so che sei un purista:D:D:D:D.Ciaoooo
santob3
Messaggi: 215
Iscritto il: mar giu 29, 2010 11:06 am
Località: Calabria
Italy

Messaggio da santob3 »

Ecco, hai fatto bene a correggerti... [}:)]
:D:D:D:D:D

garrincha ha scritto:

Ma fai le 2 calottine in tinta carrozzeria e buonanotte ai suonatori:I...Scherzo Santo...lo so che sei un purista:D:D:D:D.Ciaoooo
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

santob3 ha scritto:

Ecco, hai fatto bene a correggerti... [}:)]
:D:D:D:D:D

garrincha ha scritto:

Ma fai le 2 calottine in tinta carrozzeria e buonanotte ai suonatori:I...Scherzo Santo...lo so che sei un purista:D:D:D:D.Ciaoooo



Se smonti la calottina non è che il colore è scritto proprio lì?
Comunque se dici al carozziere di verniciartele tutte e due con il colore che si avvicina di più penso che non se ne accorgerebbe nessuno della magari minima differenza.
santob3
Messaggi: 215
Iscritto il: mar giu 29, 2010 11:06 am
Località: Calabria
Italy

Messaggio da santob3 »

In realta', tutta la parte in plastica era rotta, sia la calotta che il corpo. Quando si fa un danno, bisogna farlo per bene...! Per fortuna, sono riuscito a smontare il corpo dallo specchietto che avevo comprato da Adrian, visto che e' del modello precedente e gli interni sono diversi. La calotta non ha il codice colore dentro, pero' stamattina l'ho lasciata alla concessionaria Peugeot insieme alla calotta rotta e ci penseranno loro a tutto. Sabato pronta, vedremo... :D Ha ragione Garrincha, sono un purista impenitente!
Grazie per l'aiuto!


coupe ha scritto:

santob3 ha scritto:

Ecco, hai fatto bene a correggerti... [}:)]
:D:D:D:D:D

garrincha ha scritto:

Ma fai le 2 calottine in tinta carrozzeria e buonanotte ai suonatori:I...Scherzo Santo...lo so che sei un purista:D:D:D:D.Ciaoooo



Se smonti la calottina non è che il colore è scritto proprio lì?
Comunque se dici al carozziere di verniciartele tutte e due con il colore che si avvicina di più penso che non se ne accorgerebbe nessuno della magari minima differenza.
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

io alla prima occasione faccio gli specchietti del colore della carrozzeria....sull'altra che avevo erano gia stati fatti.... e non erano male.....:D
Miki61
Messaggi: 132
Iscritto il: sab gen 22, 2011 12:59 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da Miki61 »

arturo ha scritto:

io alla prima occasione faccio gli specchietti del colore della carrozzeria....sull'altra che avevo erano gia stati fatti.... e non erano male.....:D

Concordo ! Un mio caro amico carrozziere, di sua iniziativa e senza dirmi nulla, mi fece trovare le calotte degli specchietti dello stesso grigio Thallium del coupé. In pratica, avrebbe dovuto riverniciare solo il paraurti posteriore ma, mi disse, una vettura del genere DOVEVA AVERE le calotte dello stesso colore della carrozzeria .....
Devo dire che, pur essendo molto restio alle modifiche della carrozzeria, aveva ragione !!! L'effetto è molto elegante.
Contesforza
Messaggi: 331
Iscritto il: gio nov 18, 2010 9:03 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Contesforza »

La stessa sorpresa me l'ha fatta il mio carrozziere e concordo per l'effetto finale tinta su tinta...[8D][8D][8D]
Miki61 ha scritto:

arturo ha scritto:

io alla prima occasione faccio gli specchietti del colore della carrozzeria....sull'altra che avevo erano gia stati fatti.... e non erano male.....:D

Concordo ! Un mio caro amico carrozziere, di sua iniziativa e senza dirmi nulla, mi fece trovare le calotte degli specchietti dello stesso grigio Thallium del coupé. In pratica, avrebbe dovuto riverniciare solo il paraurti posteriore ma, mi disse, una vettura del genere DOVEVA AVERE le calotte dello stesso colore della carrozzeria .....
Devo dire che, pur essendo molto restio alle modifiche della carrozzeria, aveva ragione !!! L'effetto è molto elegante.
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

la mia ce li aveva già  in tinta quando l'ho presa, credevo fossero optional...
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Io personalizzo sempre con modifiche impercettibili tutte le mie macchine in modo che possano sembrare come uscite così dalla fabbrica...La 406 coupè è un capolavoro quindi sono riuscito a trovare davvero poco da "migliorare"(è una cosa molto soggettiva!!!)...Tuttavia pur sapendo che alla Pininfarina volessero farli sembrare più delle ombre che delle estremità ,che la tendenza a farli fumè è stata oggi ripresa da quasi tutte le marche di sportive,che la ben meno blasonata 406 berlina li avesse in tinta e quindi non fu una svista diversificarli dal resto...per me,come per il carrozziere di miki,la sportiva purosangue è con gli specchietti in tinta...alla prima occasione li feci modificare:I.Poi ci sarebbe anche da aggiungere che sono troppo simili nelle forme a quelli delle altre 406,quindi poco sportivi a mio avviso,ma qualcosina dal family feeling la nostra bella doveva pur mantenerla,quindi vabbè questa è un'altra storia...Comunque apprezzo molto chi riesce a tenere l'auto perfettamente originale e Santo ha tutta la mia stima.GGGGGrande Santo[;)]
mimmonzo
Messaggi: 478
Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
Località: Puglia

Messaggio da mimmonzo »

Ma qualcuno di voi sa se esiste una tabella con i codici dei colori per la nostra 406?
Ogni volta che vado in qualche iper, nel reparto in questione hanno spruzzato lo spray sull'elenco dei codici e non riesco a capirci nulla.
Se qualcuno può aiutarmi per il Grigio Thallium...
Thank
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

mimmonzo ha scritto:

Ma qualcuno di voi sa se esiste una tabella con i codici dei colori per la nostra 406?
Ogni volta che vado in qualche iper, nel reparto in questione hanno spruzzato lo spray sull'elenco dei codici e non riesco a capirci nulla.
Se qualcuno può aiutarmi per il Grigio Thallium...
Thank


Be' innanzitutto il codice è scritto all'interno della portiera sinistra, vicino alla pressione gomme. Comunque:
http://www.pug406.com/wiki/index.php?title=Coupe_Paint
mimmonzo
Messaggi: 478
Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
Località: Puglia

Messaggio da mimmonzo »

Grazie molte..avevo trovato qualcosa di simile ma non ne ero certo.
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

C'è anche la ripartizione % dei colori venduti

molto interessante

Rispondi