RETROVISORE ELETTRO-CROMATO
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RETROVISORE ELETTRO-CROMATO
Ragazzi da qualche giorno il mio specchio interno elettro-cromato, non funzione più..... nel senso che non diventa più scuro.Puòessere unfusibile? Oppure qual'è la causa. Non presenta nessuna bolla dei cristalli liquidi; anzi a vederlo è come nuovo ma non funziona in AUTO.
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Purtroppo no.
Prima o poi farò un post con l'elenco dei difetti conosciuti e comuni di quest'auto e tra di essi c'è lo specchietto fotocromatico interno.
Io ne ho sostituiti due ed entrambi a distanza di tempo si sono rotti.
Per 50 euro se funzionante è un affare.
Io per evitare problemi ho preso quello manuale compatibile con la plus che ha il sensore pioggia sul parabrezza, costo: 25 euro e sto tranquillo.
Prima o poi farò un post con l'elenco dei difetti conosciuti e comuni di quest'auto e tra di essi c'è lo specchietto fotocromatico interno.
Io ne ho sostituiti due ed entrambi a distanza di tempo si sono rotti.
Per 50 euro se funzionante è un affare.
Io per evitare problemi ho preso quello manuale compatibile con la plus che ha il sensore pioggia sul parabrezza, costo: 25 euro e sto tranquillo.
- coupe
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admin ha scritto:
Purtroppo no.
Prima o poi farò un post con l'elenco dei difetti conosciuti e comuni di quest'auto e tra di essi c'è lo specchietto fotocromatico interno.
Io ne ho sostituiti due ed entrambi a distanza di tempo si sono rotti.
Per 50 euro se funzionante è un affare.
Io per evitare problemi ho preso quello manuale compatibile con la plus che ha il sensore pioggia sul parabrezza, costo: 25 euro e sto tranquillo.
Anche io sono al secondo e questo (preso dal demolitore inglese) è esternamente perfetto ma non funziona. Vista la difettosità me lo tengo.
Purtroppo no.
Prima o poi farò un post con l'elenco dei difetti conosciuti e comuni di quest'auto e tra di essi c'è lo specchietto fotocromatico interno.
Io ne ho sostituiti due ed entrambi a distanza di tempo si sono rotti.
Per 50 euro se funzionante è un affare.
Io per evitare problemi ho preso quello manuale compatibile con la plus che ha il sensore pioggia sul parabrezza, costo: 25 euro e sto tranquillo.
Anche io sono al secondo e questo (preso dal demolitore inglese) è esternamente perfetto ma non funziona. Vista la difettosità me lo tengo.
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Io invece non l'ho mai visto funzionare ma la cosa non era
fondamentale, ultimamente però è comparsa la macchia gialla dovuta
alla rottura dei cristalli liquidi...e non ci ho visto più:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011123221131_SOST.-RETROVISORE-001.jpg[/img]
81,91 KB
Sono andato dal rottamatore e ho trovato un specchio fotocromatico di una Honda CRV Incidentata(10€) mi sono rinchiuso in garage e....
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011123221226_SOST.-RETROVISORE-002.jpg[/img]
88,25 KB
Ho staccato lo specchio dalla base e tagliato il connettore elettrico
dopo ho tagliato la base per attaccare l'atro specchio
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011123221436_SOST.-RETROVISORE-004.jpg[/img]
87,33 KB
Immagine:
[img]files/Crismotor/201112322164_SOST.-RETROVISORE-005.jpg[/img]
67,22 KB
Ho attaccato con una staffetta interna lo specchio Honda al supporto
Peugeot e saldato i tre fili al connettore che avevo precedentemente
staccato: Positivo, Negativo, retromarcia e voilà
Immagine:
[img]files/Crismotor/201112322205_SOST.-RETROVISORE-WEB.jpg[/img]
110,08 KB
Adesso funziona perfettamente e la modifica e praticamente invisibile.
fondamentale, ultimamente però è comparsa la macchia gialla dovuta
alla rottura dei cristalli liquidi...e non ci ho visto più:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011123221131_SOST.-RETROVISORE-001.jpg[/img]
81,91 KB
Sono andato dal rottamatore e ho trovato un specchio fotocromatico di una Honda CRV Incidentata(10€) mi sono rinchiuso in garage e....
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011123221226_SOST.-RETROVISORE-002.jpg[/img]
88,25 KB
Ho staccato lo specchio dalla base e tagliato il connettore elettrico
dopo ho tagliato la base per attaccare l'atro specchio
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011123221436_SOST.-RETROVISORE-004.jpg[/img]
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Immagine:
[img]files/Crismotor/201112322164_SOST.-RETROVISORE-005.jpg[/img]
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Ho attaccato con una staffetta interna lo specchio Honda al supporto
Peugeot e saldato i tre fili al connettore che avevo precedentemente
staccato: Positivo, Negativo, retromarcia e voilà
Immagine:
[img]files/Crismotor/201112322205_SOST.-RETROVISORE-WEB.jpg[/img]
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Adesso funziona perfettamente e la modifica e praticamente invisibile.
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Crismotor come ho già scritto nella VOCE CHIACCHERE del nostro forumho trovato un forum in lingua francese e vediun po qui:ahahah
http://www.coupe406.com/documents/Tutor ... erieur.pdf
http://www.coupe406.com/documents/Tutor ... erieur.pdf
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Allora ho tradotto con il traduttore del mio pc ciò che sta scritto e dice (chici riesce mifa sapeeeee come si apre lo specchio da dove si inizia:
Smontaggio del retrovisore électrochrome interiore.
Per Jean-Marc
Il riferimento del retrò interiore del nostro coupé è: 11530, (specifica Peugeot a
causa del rilevatore di pioggia.)
Depositare il retrovisore dello orno brezza spingendolo verso il basso e poi tirando verso
si, con delicatezza.
Disinserire il connettore blu a 3 vie.
Sull'invalsa, o altra superficie molto libera ed illuminata, porre il retrò e disfare i,
tre figli che sono nel connettore (1 = nero ;2=blanc ;3=gris.
Liberare il piede del retrò.
Sull'elemento di retrò-visione, scollare la faccia prima della parte posteriore con l'aiuto di una,
punta di coltello, attenzione ai possessori di due mani sinistre! di non si
ferire, facendo parecchie volte il giro e tirando verso si il prima del retrò.
Una volta aperta, scollare accuratamente il parte specchio ed il suo piatto elettrico.
Una volta aperta, scollare accuratamente il parte specchio ed il suo piatto elettrico,
Per info: egli ci due sensori di luminosità , un davanti a, buco a destra del bottone funziona
arresto, ed un retro
Resta a fare:
Cambiare la parte posteriore (vedere annuncio locali staccati).
Risalire lo specchio.
Non dimenticate soprattutto il fantastico glue o di lui lo raddoppio faccia nei confronti delle piccola
frecce ciò eviterà che vibri coi bassi della stazione.
Recoller la faccia prima.
Stirare i cavi nell'embase.
Mettere i figli nel connettore.
Risalire il retrò.
Verificare che ciò funziona bene.
Smontaggio del retrovisore électrochrome interiore.
Per Jean-Marc
Il riferimento del retrò interiore del nostro coupé è: 11530, (specifica Peugeot a
causa del rilevatore di pioggia.)
Depositare il retrovisore dello orno brezza spingendolo verso il basso e poi tirando verso
si, con delicatezza.
Disinserire il connettore blu a 3 vie.
Sull'invalsa, o altra superficie molto libera ed illuminata, porre il retrò e disfare i,
tre figli che sono nel connettore (1 = nero ;2=blanc ;3=gris.
Liberare il piede del retrò.
Sull'elemento di retrò-visione, scollare la faccia prima della parte posteriore con l'aiuto di una,
punta di coltello, attenzione ai possessori di due mani sinistre! di non si
ferire, facendo parecchie volte il giro e tirando verso si il prima del retrò.
Una volta aperta, scollare accuratamente il parte specchio ed il suo piatto elettrico.
Una volta aperta, scollare accuratamente il parte specchio ed il suo piatto elettrico,
Per info: egli ci due sensori di luminosità , un davanti a, buco a destra del bottone funziona
arresto, ed un retro
Resta a fare:
Cambiare la parte posteriore (vedere annuncio locali staccati).
Risalire lo specchio.
Non dimenticate soprattutto il fantastico glue o di lui lo raddoppio faccia nei confronti delle piccola
frecce ciò eviterà che vibri coi bassi della stazione.
Recoller la faccia prima.
Stirare i cavi nell'embase.
Mettere i figli nel connettore.
Risalire il retrò.
Verificare che ciò funziona bene.
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Enzo ha scritto:
Crismotor come ho già scritto nella VOCE CHIACCHERE del nostro forumho trovato un forum in lingua francese e vediun po qui:ahahah
http://www.coupe406.com/documents/Tutor ... erieur.pdf
Io ho provato ad aprirlo ma non appena infilavo il giravite piatto tra i due gusci la plastica del bordino si scheggiava, alla fine quando ho avuto la certezza che il nuovo specchio funzionasse
l'ho sezionato con il flex e ho scoperto che i due gusci sono saldati ad ultrasuoni quindi impossibili da aprire senza romperli.
Lo specchio che ho montato ha un effetto bellissimo, da chiaro e' azzurrato come gli specchi esterni per diventare via via piu' scuro fino al viola/nero!!! fantastico, quello originale
non so come passava da chiaro a scuro ma sono contento di questo che ho trovato.
Crismotor come ho già scritto nella VOCE CHIACCHERE del nostro forumho trovato un forum in lingua francese e vediun po qui:ahahah
http://www.coupe406.com/documents/Tutor ... erieur.pdf
Io ho provato ad aprirlo ma non appena infilavo il giravite piatto tra i due gusci la plastica del bordino si scheggiava, alla fine quando ho avuto la certezza che il nuovo specchio funzionasse
l'ho sezionato con il flex e ho scoperto che i due gusci sono saldati ad ultrasuoni quindi impossibili da aprire senza romperli.
Lo specchio che ho montato ha un effetto bellissimo, da chiaro e' azzurrato come gli specchi esterni per diventare via via piu' scuro fino al viola/nero!!! fantastico, quello originale
non so come passava da chiaro a scuro ma sono contento di questo che ho trovato.
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Basta che abbiano 3 fili: positivo+, negativo- e segnale retromarcia
credo che qualsiasi specchietto possa andare bene.
E' più difficile capire come meglio adattare il corpo del nuovo specchio
alla nostra base di plastica, io ho avuto fortuna, mi e'
bastato pensarci qualche minuto ed è stato facile capire come unirli.
credo che qualsiasi specchietto possa andare bene.
E' più difficile capire come meglio adattare il corpo del nuovo specchio
alla nostra base di plastica, io ho avuto fortuna, mi e'
bastato pensarci qualche minuto ed è stato facile capire come unirli.
- garrincha
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