codice stero

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Folgore81
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 02, 2020 2:26 pm
Località: Roma
Italy

Re: codice stero

Messaggio da Folgore81 »

Oggi ho inserito il codice e la radio ha preso vita....ho avuto solo la brutta sorpresa degli altoparlanti posteriori che sono rotti visto che gracchiano. Appena ho un po’ di tempo smonto tutto e valuterò il danno per un eventuale riconatura
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: codice stero

Messaggio da coupe »

Purtroppo la sospensione in foam degli altoparlanti non va d'accordo con tempo e sole (anche le anteriori in portiera), dopo 20 anni cede e le uniche due soluzioni sono: sostituzione o riparazione. Sono ellittici 5x7" mi sembra e poco diffusi. Attenzione anche all'altezza di ingombro nel caso di acquisto.
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Folgore81
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 02, 2020 2:26 pm
Località: Roma
Italy

Re: codice stero

Messaggio da Folgore81 »

Credo che siano delle 6x9” e comunque se il danno è troppo oneroso da riparare cercherò una coppia in buono stato, non voglio modificare l’impianto originale
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Re: codice stero

Messaggio da goopy »

Posso informarmi quanto costa riconarle, se ti può interessare farle ridiventare come nuove.
Folgore81
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 02, 2020 2:26 pm
Località: Roma
Italy

Re: codice stero

Messaggio da Folgore81 »

Grazie goopy, ho un amico che fa il fonico per lavoro e quindi mastica queste cose nel caso lui non potesse aiutarmi ti chiederò la cortesia.
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Re: codice stero

Messaggio da daggy »

Folgore81 ha scritto: ven mag 29, 2020 1:49 am Credo che siano delle 6x9” e comunque se il danno è troppo oneroso da riparare cercherò una coppia in buono stato, non voglio modificare l’impianto originale
Ci sto studiando un po' sopra (parlo degli altoparlanti) e confermo che i posteriori sulla cappelliera (frequenze medi-bassi) sono 6x9

MA chi ha provato sostituzioni con prodotti AfterMarket conferma che gli alloggi sono piuttosto stretti, quindi meglio andare su 6X9 "slim" soprattutto in altezza

ooops ci stanno già topic sugli altoparlanti quindi mi fermo qua
daggy - 406 Coupè 3.0 v6 - Grigio Thallium
Rispondi