Barra duomi 3.0 V6

...sconsigliate...
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Barra duomi 3.0 V6

Messaggio da Spgt406 »

Avrei bisogno di una cortesia da chi ha il 3.0 V6..Chi mi fa una foto di massima e un paio di altre foto un po' più dettagliate soprattutto per quanto riguarda la parte dei duomi della barra?

Voglio provare a farmela quando ho un po' di tempo..so che la vendono già  belle che pronta ma almeno così oltre al risparmio mi passo un po' di tempo:D:D:D

Grazie mille!!!!
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

Ci penso io, stasera faccio le foto........
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

se può essere utile sul mio pc ho la sentenza di un giudice di pace di non mi ricordo dove, nella quale si dava ragione a uno che era stato multato per la barra duomi. quindi creando un precedente la barra duomi "aftermarket" diventerebbe legale. un mio amico con la calibra l'ha presa della sparco e quando l'hanno fermato e gli hanno fatto aprire il motore non gli hanno potuto dire niente.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

ilprescelto2 ha scritto:

se può essere utile sul mio pc ho la sentenza di un giudice di pace di non mi ricordo dove, nella quale si dava ragione a uno che era stato multato per la barra duomi. quindi creando un precedente la barra duomi "aftermarket" diventerebbe legale. un mio amico con la calibra l'ha presa della sparco e quando l'hanno fermato e gli hanno fatto aprire il motore non gli hanno potuto dire niente.


Scusa l'ignoranza Alessandro, ma perchè sarebbero vietate. E poi come fai a capire se sono aftermarket oppure di serie?

Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

forse si vedrà  dal fatto che sono di lunghezza regolabile,di colore quasi sempre appariscente e con la marca a vista:I,almeno quelle che ho visto io...Però se si riesce a trovarne una nera e specifica solo per la 406,sfiderei chiunque a riconoscere se fosse o meno in dotazione,visto che alcuni modelli la montavano di serie.Credo sia un po' lo stesso discorso dei cerchi:I:se sei bravo a camuffare puoi farli sembrare un accessorio di primo equipaggiamento.
alfio santanocita
Messaggi: 128
Iscritto il: lun gen 25, 2010 10:13 pm
Località: Sicilia

Messaggio da alfio santanocita »

sono pienamente daccordo con te ... ma le 3000 non li montano di serie?
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

alfio santanocita ha scritto:

sono pienamente daccordo con te ... ma le 3000 non li montano di serie?


Le 3000 le montavano tutte di serie,le 2.0 no,sulle T.D.mi trovi poco preparato perchè, in base ai periodi d'immatricolazione,offrivano anche chicche notevoli,come le pinze brembo e forse le sospensioni,per poi non montarne più l'anno dopo:0.Taiana mi ha detto:"ehhhh... erano finiti i pezzi,infatti neanche più sulle V6 ne montarono in seguito"...Bah,che io sappia,non si è quasi mai visto che l'ultimo modello presente nel listino abbia una dotazione che,in qualche accessorio,sia più scadente dei primi esemplari venduti!!Misteri[V]!!!
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

coupe ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

se può essere utile sul mio pc ho la sentenza di un giudice di pace di non mi ricordo dove, nella quale si dava ragione a uno che era stato multato per la barra duomi. quindi creando un precedente la barra duomi "aftermarket" diventerebbe legale. un mio amico con la calibra l'ha presa della sparco e quando l'hanno fermato e gli hanno fatto aprire il motore non gli hanno potuto dire niente.


Scusa l'ignoranza Alessandro, ma perchè sarebbero vietate. E poi come fai a capire se sono aftermarket oppure di serie?



eh bella domanda...qua in italia in linea di massima la regola che vige è che non puoi toccare manco una vite...io so anche di alcune omologate e alcune no...per vedere se ce l'ha di serie non saprei come fare. io qua al mio lavoro vado un pò a memoria. certo che se vedi una punto 55 sei piuttosto sicuro che sia aftermarket!!cmq quelle che ce l'hanno di serie sono pochissime. e cmq nel famoso decreto milleproroghe che è passato ieri alla camera (se non vado errato) dovrebbe esserci anche la legge che permetterebbe di fare qualcosa in piu legalmente sulla macchina.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

ilprescelto2 ha scritto:

coupe ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

se può essere utile sul mio pc ho la sentenza di un giudice di pace di non mi ricordo dove, nella quale si dava ragione a uno che era stato multato per la barra duomi. quindi creando un precedente la barra duomi "aftermarket" diventerebbe legale. un mio amico con la calibra l'ha presa della sparco e quando l'hanno fermato e gli hanno fatto aprire il motore non gli hanno potuto dire niente.


Scusa l'ignoranza Alessandro, ma perchè sarebbero vietate. E poi come fai a capire se sono aftermarket oppure di serie?



eh bella domanda...qua in italia in linea di massima la regola che vige è che non puoi toccare manco una vite...io so anche di alcune omologate e alcune no...per vedere se ce l'ha di serie non saprei come fare. io qua al mio lavoro vado un pò a memoria. certo che se vedi una punto 55 sei piuttosto sicuro che sia aftermarket!!cmq quelle che ce l'hanno di serie sono pochissime. e cmq nel famoso decreto milleproroghe che è passato ieri alla camera (se non vado errato) dovrebbe esserci anche la legge che permetterebbe di fare qualcosa in piu legalmente sulla macchina.


Non l'ho ancora letto ma sicuramente non si parlerà  di pneumatici...
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Le barre duomi aftermarket si possono montare tranquillamente (adesso), lo so perchè l'ho letto poco fa...ma non chiedetemi dove perchè non mi ricordo..fino a 5 annetti fa, quando avevo la mia prima AX GT, ogni volta che mi fermavano rompevano le scatole su tutto e di più, compresa anche quella!!
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Samuele,

ti aiuteri volentieri anch'io con le foto...se smettesse di piovere

comunque per scrupolo prova a sentire quanto costano quelle originali, sempre che siano compatibili coi duomi della versione 2.0 (onestamente non lo so)

Una volta montate,sarà  interessante la recensione del "prima-dopo"

ciao
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

No problem...domattina faccio le foto io!!![;)]Ciaooooo
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Ed ecco le foto:

Immagine:
[img]files/garrincha/2010122584559_25-12-10_0845.jpg[/img]
180,98 KB

Immagine:
[img]files/garrincha/2010122584623_25-12-10_0846.jpg[/img]
220,47 KB
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Grandissimo...grazie mille a tutti..(quella della OMP dovrebbe costare sugli ottanta euro o giù di li)...non sono tantissimi..ma io mi faccio le cose per divertimento quando ho un po' di tempo...se fosse per me vivrei in garage!!!..c omunque appena posso mi metto all'opera..se poi viene una porcata amen..ho passato il tempo...
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Spgt406 ha scritto:

Grandissimo...grazie mille a tutti..(quella della OMP dovrebbe costare sugli ottanta euro o giù di li)...non sono tantissimi..ma io mi faccio le cose per divertimento quando ho un po' di tempo...se fosse per me vivrei in garage!!!..c omunque appena posso mi metto all'opera..se poi viene una porcata amen..ho passato il tempo...


E questo è anche il mio motto:"alto contenuto artigianale"[;)]Per carità  la 406 merita di essere lasciata in pace...ma se ti facessi vedere altre mie opere....altro che giornate in garage...mesi:D
Rispondi