Sensori di parcheggio

...sconsigliate...
Rispondi
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

Sensori di parcheggio

Messaggio da raf »

Volendo salvaguardare i paraurti nelle manovre di parcheggio, specie quello posteriore, avrei intenzione di montare i sensori di parcheggio che in definitiva costando poche decine di euro ne farebbero risparmiare centinaia fra riparazioni e sostituzioni. Qualcuno lo ha già  fatto?
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

guarda i lavori fatti da crismotor sulla sua.
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

Messaggio da raf »

ok grazie ma mi dici dove trovo i lavori di crismotor.
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

Messaggio da raf »

admin, come non detto perchè ho trovato i lavori di crismotor. Grazie dell'informazione
noce
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 26, 2010 11:40 am
Località: Calabria

Messaggio da noce »

molto semplice il lavoretto. in pratica si compra il kit, non quelli da poco mi raccomando, si mette in piano la macchina, penso che un cortile vada bene, bisogna prender bene le misure, che i fori concidano in distanza uguale, come da istruzioni allegate al kit, si posso trovare su ybay ad un prezzo stracciato, l'unico accorgimento e che nel kit ci sia la tazza per fare i fori, una volta segnato i fori si fora, con dovuta cautela, la coso piu' macchinosa per i poco esperti e cercare i fili della retro...si puo' iniziare all'incontrario, chiedendo ad un elettrauto di cercarveli e fare un morsetto dove poi attaccare il + e il - , se per caso siete vicini a vercelli , vi posso aiutare a smontare il paraurti :17

saluti dal beppe
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

Messaggio da raf »

i sensori gli ho già  montati una volta solo che era sul paraurti di un camper praticamente con tutto a vista e facilmente accessibile. Per la nostra auto ho visto che una volta fatto i fori e infilati i sensori non credo sia facile raggiungere i cavi per collegarli alla centralina. Lo so l'unica cosa è smontare il paraurti ma volevo trovare un modo per evitarlo. Comunque potresti dirmi se smontare il paraurti è semplice e puoi darmi alcune indicazioni per poterlo fare?
Grazie Raf
Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da Crismotor »

raf ha scritto:

i sensori gli ho già  montati una volta solo che era sul paraurti di un camper praticamente con tutto a vista e facilmente accessibile. Per la nostra auto ho visto che una volta fatto i fori e infilati i sensori non credo sia facile raggiungere i cavi per collegarli alla centralina. Lo so l'unica cosa è smontare il paraurti ma volevo trovare un modo per evitarlo. Comunque potresti dirmi se smontare il paraurti è semplice e puoi darmi alcune indicazioni per poterlo fare?
Grazie Raf

Raf, per montarli devi smontare per forza il paraurti,
infatti i sensori si bloccano con una controflangia con molla,
poi devi collegare i cavi ai sensori e poi devi passarli nella
stessa apertura dove passa il cavo di illuminazione della targa.
Ti consiglio di fartelo smontare da un carrozziere perche devi
anche smontare i fanali posteriori e se li rimonti male poi hai
problemi di infiltrazioni d'acqua nel portabagagli.
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

Messaggio da raf »

grazie Crismotor, speravo non smontare il paraurti perchè avrei voluto fare il tutto da solo perchè chissà  quanto si prende un carrozziere. Una serie di sensori, come già  detto, li avevo montati su un camper, ma questi non avevano una controflangia ma si infilavano nel foro e si autobloccavano con delle alette. Il problema penso sta nel prendere i cavi e farli passare all'interno dell'auto.
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

Crismotor ha scritto:

raf ha scritto:

i sensori gli ho già  montati una volta solo che era sul paraurti di un camper praticamente con tutto a vista e facilmente accessibile. Per la nostra auto ho visto che una volta fatto i fori e infilati i sensori non credo sia facile raggiungere i cavi per collegarli alla centralina. Lo so l'unica cosa è smontare il paraurti ma volevo trovare un modo per evitarlo. Comunque potresti dirmi se smontare il paraurti è semplice e puoi darmi alcune indicazioni per poterlo fare?
Grazie Raf

Raf, per montarli devi smontare per forza il paraurti,
infatti i sensori si bloccano con una controflangia con molla,
poi devi collegare i cavi ai sensori e poi devi passarli nella
stessa apertura dove passa il cavo di illuminazione della targa.
Ti consiglio di fartelo smontare da un carrozziere perche devi
anche smontare i fanali posteriori e se li rimonti male poi hai
problemi di infiltrazioni d'acqua nel portabagagli.



Concordo Crismotor,ho fatto montare i sensori da un amico carrozziere
perchè non ero sicuro del risultato facendo il lavoro da solo e ho fatto benissimo!:D (non è assolutamente una passeggiata!)
Rispondi