cerchi da 18"

...sconsigliate...
Rispondi
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

cerchi da 18"

Messaggio da coupe »

Sono ormai 2 anni che ho smontato i cerchi da 18" e ho montato gli originali da 15".
Mi spaventa spendere 600-800 euro per delle gomme non omologate con il rischio di multe ecc...
Sto pensando seriamente di vendere i cerchi...


Immagine:
[img]files/coupe/20101026215611_cerchi da 18.jpg[/img]
156,21 KB


ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

prova su alloywheels.com, a me avevano chiesto 440 euro per le gomme da 15. ne ho spesi 560 alla fine ma ho preso cerchi e gomme da 17 spediti e fatturati.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Messaggio di coupe

Sono ormai 2 anni che ho smontato i cerchi da 18" e ho montato gli originali da 15".
Mi spaventa spendere 600-800 euro per delle gomme non omologate con il rischio di multe ecc...
Sto pensando seriamente di vendere i cerchi...





Volevo quasi chiederti di mostrarmeli perchè dal poco che si vedeva dalla foto che sta sulla rivista ufficiale ma soprattutto dalla sicurezza di aver capito che tipo di gusti hai,ero sicurissimo che fossero stupendi...Quindi meno male che hai svelato l'arcano!!!Sono come piacciono a me:5 razze, abbastanza sottili ed incurvate,design sobrio...che dire di più...Fantastici.Certo che con un logo al centro,anzichè nero(che forse potrebbe dare più nell'occhio)grigio,del tipo di quelli originali peugeot,con leone cromato al centro,sfiderei chiunque a dirmi che non li montasse di serie[;)]:Chissà  che effetto fanno alla silhouette dell'auto...Solo per curiosità ,mica posteresti qualche foto della fiancata?
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

garrincha ha scritto:

Messaggio di coupe

Sono ormai 2 anni che ho smontato i cerchi da 18" e ho montato gli originali da 15".
Mi spaventa spendere 600-800 euro per delle gomme non omologate con il rischio di multe ecc...
Sto pensando seriamente di vendere i cerchi...





Volevo quasi chiederti di mostrarmeli perchè dal poco che si vedeva dalla foto che sta sulla rivista ufficiale ma soprattutto dalla sicurezza di aver capito che tipo di gusti hai,ero sicurissimo che fossero stupendi...Quindi meno male che hai svelato l'arcano!!!Sono come piacciono a me:5 razze, abbastanza sottili ed incurvate,design sobrio...che dire di più...Fantastici.Certo che con un logo al centro,anzichè nero(che forse potrebbe dare più nell'occhio)grigio,del tipo di quelli originali peugeot,con leone cromato al centro,sfiderei chiunque a dirmi che non li montasse di serie[;)]:Chissà  che effetto fanno alla silhouette dell'auto...Solo per curiosità ,mica posteresti qualche foto della fiancata?



L'unica che ho è questa. Ha un paio di anni (e il paraurti sano).
Ho quasi deciso di fare la pazzia e comprare gli pneumatici nuovi.
Magari a dicembre al pranzo...


Immagine:
[img]files/coupe/2010102722739_406coupe.jpg[/img]
202,09 KB
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Infatti a questa mi riferivo.Comunque sai, anche io ti consiglierei di tenerli,perchè ormai o trovi qualcosa un po'retrò, ma sicuramente non più presente nei cataloghi, oppure con questa pulizia di linee difficilmente riesci a trovarne.Te lo dice uno che si è iscritto al club per puro caso,solo perchè in quel periodo aveva l'ossessione di trovare dei cerchi all'altezza di tale nome(difatti entrai dalla sezione pneumatici:I).Inoltre la particolarità  di quelli tuoi sta nel fatto che riproducono lo stesso "movimento" di quelli originali,ma con una razza in meno...il mio sogno!!Anche quelli che ho io,quelli della 206 RC,sono bellissimi però secondo me non si adattano come gli originali alla vettura.Il discorso dei cerchi credo sia complesso e venga affrontato dai designer ad opera completa per cercare di completarne l'impronta stilistica.Quindi anche i bruttissimi bbs di serie ,secondo me,hanno il loro "perchè".Però questi che hai tu li vanno a migliorare esaltandone le particolarità .E se riuscissimo a trovare qualche omologazione?
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

fantastica....sembrano di serie tanto sono perfetti!!
Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da Crismotor »

Coupe' non li vendere, li rimpiageresti subito dopo, fai come me prendi le gomme economiche (circa 250€)e monti le ruote.
E come va va'.
Con i cerchi e' bellissima, ma anche la mia


Immagine:
[img]files/Crismotor/2010102903325_406-mia-notte.jpg[/img]
230,34 KB
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

crismotor ho una domanda per te visto che piu o meno monti la mia stessa misura...i consumi ti sono aumentati di molto da quando hai messo i cerchi?a gas facendo 2 conti credo di stare intorno agli 8 al litro su percorso misto urbano-extraurbano, contro gli oltre 10 al litro che facevo coi 15.
Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da Crismotor »

A dire la verita' non ho notato nessun aumento dei consumi ne a benzina ne a gas.
Con un pieno di gas di 43lt faccio mediamente 410km
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

c'e qualcosa che non va nella mia allora io con 35 litri se arrivo a 280 km sono fortunatov
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »


SPLENDIDA !!

ammetto di non essere appassionato di tuning estetico, ma i 17" sono la ciliegina sulla torta


Crismotor ha scritto:

Coupe' non li vendere, li rimpiageresti subito dopo, fai come me prendi le gomme economiche (circa 250€)e monti le ruote.
E come va va'.
Con i cerchi e' bellissima, ma anche la mia


Immagine:
[img]files/Crismotor/2010102903325_406-mia-notte.jpg[/img]
230,34 KB
Rispondi