Spie quadro
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Enzo ha scritto:
Odin io ho una versione D8 fine serie "a cavallo" tra la D8 e la D9 imm.3/1999; volevo chiederti se esiste l'ESP ..... cioè non sarà che esite su alcune versioni la centralina ESP ma in realtà non è attivata oppure manca qualcosa e quindi non funzionaaaa?
Ti dico questo, perchè mi è capitato sotto alle mani in questi giorni un tasto ESP della versione D8.... in poche parole nel vano display multifunzione ci sono delle prese nascoste.... una di queste prese, è marcata con un simbolo(una specie di missile messo in modo trasversale); anche nel vano "Correttore fari" ci sono altre prese; fammi capire, giusto per togliermi il dubbio nel vano motore dove devo guardare per capire se esiste l'Esp ?
Ps. ho caricato una foto presa da internet per farti capire.... guarda a sinistra della foto; sotto ai tasti "finti neri" ci sono delle prese. Stesso discorso vicino correttore fari.
Immagine:
[img]files/Enzo/20121013172640_33031730008_large.jpg[/img]
77,52 KB
I pulsanti "tipo missile" di cui parli sono delle sospensioni pneuamtiche automatiche, non dell'ESP.
Mi dispiace ma l'ESP è un sistema molto complicato e costoso, richiede molti sensori e di sicuro al 100% non è montato se non su espressa richiesta come optional all'acquisto. Mancano sensori, centralina, anche l'ABS è differente. Inoltre credo che fino a metà 2001 non fosse neanche un optional (correggetemi se sbaglio).
Odin io ho una versione D8 fine serie "a cavallo" tra la D8 e la D9 imm.3/1999; volevo chiederti se esiste l'ESP ..... cioè non sarà che esite su alcune versioni la centralina ESP ma in realtà non è attivata oppure manca qualcosa e quindi non funzionaaaa?
Ti dico questo, perchè mi è capitato sotto alle mani in questi giorni un tasto ESP della versione D8.... in poche parole nel vano display multifunzione ci sono delle prese nascoste.... una di queste prese, è marcata con un simbolo(una specie di missile messo in modo trasversale); anche nel vano "Correttore fari" ci sono altre prese; fammi capire, giusto per togliermi il dubbio nel vano motore dove devo guardare per capire se esiste l'Esp ?
Ps. ho caricato una foto presa da internet per farti capire.... guarda a sinistra della foto; sotto ai tasti "finti neri" ci sono delle prese. Stesso discorso vicino correttore fari.
Immagine:
[img]files/Enzo/20121013172640_33031730008_large.jpg[/img]
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I pulsanti "tipo missile" di cui parli sono delle sospensioni pneuamtiche automatiche, non dell'ESP.
Mi dispiace ma l'ESP è un sistema molto complicato e costoso, richiede molti sensori e di sicuro al 100% non è montato se non su espressa richiesta come optional all'acquisto. Mancano sensori, centralina, anche l'ABS è differente. Inoltre credo che fino a metà 2001 non fosse neanche un optional (correggetemi se sbaglio).
- johnnya
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Albosan ha scritto:
devo sostituire la lampadina del contakm che si è bruciata.
Ho visto che sopra il quadro (sotto la palpebra) ci sono delle viti. Una volta tolte, quali accortezze devo prendere?
Se volessi sostituirle tutte (le lampadine), quante sono? Così le compro nel numero giusto.
Grazie
Allora, ho sostituito la lampadina:
1) togliere le bocchette è banale, basta tirarle a sè
2) smontare la plancetta idem, una volta tolte le viti torx
3) togliere il quadro, pure.
4) Ho chiesto in Peugeot la referenza, che è 611256 e costa 3,11 euro l'una. Su ebay le ho trovate a 3,50 + s.s.:
http://www.ebay.it/itm/Citroen-Xsara-Pi ... 20d40b74b2
Ne ho comprate 5, memore del (rivelatosi buon) consiglio di Odin sul fatto che sostituita una se ne può bruciare un'altra.
5) Problema1: ho tribolato un sacco a far fare contatto alla nuova lampadina, il cui attacco non è esattamente identico a quella vecchia. Dopo però, che bella luce!
6) Problema2: mi si sono fulminate le lampadine della benzina. Ho provato mille volte con un bel po' di santi ma niente da fare.
Tra l'altro il circuito è stampato su un foglio e non su una plastica rigida, per cui l'avvitamento della lampadina consuma un po' il contatto.
Domanda: le lampade dell'indicatore della benzina sono quelle cerchiate in verde? (la foto l'ho gentilmente scaricata quindi non fate conto ai cerchi rossi).
Come faccio a risolvere[?][?][?]
TKS
Immagine:
[img]files/Albosan/201361712524_quadrostrumenti3.JPG[/img]
117,88 KB
devo sostituire la lampadina del contakm che si è bruciata.
Ho visto che sopra il quadro (sotto la palpebra) ci sono delle viti. Una volta tolte, quali accortezze devo prendere?
Se volessi sostituirle tutte (le lampadine), quante sono? Così le compro nel numero giusto.
Grazie
Allora, ho sostituito la lampadina:
1) togliere le bocchette è banale, basta tirarle a sè
2) smontare la plancetta idem, una volta tolte le viti torx
3) togliere il quadro, pure.
4) Ho chiesto in Peugeot la referenza, che è 611256 e costa 3,11 euro l'una. Su ebay le ho trovate a 3,50 + s.s.:
http://www.ebay.it/itm/Citroen-Xsara-Pi ... 20d40b74b2
Ne ho comprate 5, memore del (rivelatosi buon) consiglio di Odin sul fatto che sostituita una se ne può bruciare un'altra.
5) Problema1: ho tribolato un sacco a far fare contatto alla nuova lampadina, il cui attacco non è esattamente identico a quella vecchia. Dopo però, che bella luce!
6) Problema2: mi si sono fulminate le lampadine della benzina. Ho provato mille volte con un bel po' di santi ma niente da fare.
Tra l'altro il circuito è stampato su un foglio e non su una plastica rigida, per cui l'avvitamento della lampadina consuma un po' il contatto.
Domanda: le lampade dell'indicatore della benzina sono quelle cerchiate in verde? (la foto l'ho gentilmente scaricata quindi non fate conto ai cerchi rossi).
Come faccio a risolvere[?][?][?]
TKS
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Albosan ha scritto:
Albosan ha scritto:
devo sostituire la lampadina del contakm che si è bruciata.
Ho visto che sopra il quadro (sotto la palpebra) ci sono delle viti. Una volta tolte, quali accortezze devo prendere?
Se volessi sostituirle tutte (le lampadine), quante sono? Così le compro nel numero giusto.
Grazie
Allora, ho sostituito la lampadina:
1) togliere le bocchette è banale, basta tirarle a sè
2) smontare la plancetta idem, una volta tolte le viti torx
3) togliere il quadro, pure.
4) Ho chiesto in Peugeot la referenza, che è 611256 e costa 3,11 euro l'una. Su ebay le ho trovate a 3,50 + s.s.:
http://www.ebay.it/itm/Citroen-Xsara-Pi ... 20d40b74b2
Ne ho comprate 5, memore del (rivelatosi buon) consiglio di Odin sul fatto che sostituita una se ne può bruciare un'altra.
5) Problema1: ho tribolato un sacco a far fare contatto alla nuova lampadina, il cui attacco non è esattamente identico a quella vecchia. Dopo però, che bella luce!
6) Problema2: mi si sono fulminate le lampadine della benzina. Ho provato mille volte con un bel po' di santi ma niente da fare.
Tra l'altro il circuito è stampato su un foglio e non su una plastica rigida, per cui l'avvitamento della lampadina consuma un po' il contatto.
Domanda: le lampade dell'indicatore della benzina sono quelle cerchiate in verde? (la foto l'ho gentilmente scaricata quindi non fate conto ai cerchi rossi).
Come faccio a risolvere[?][?][?]
TKS
Continuo a quotarmi da solo, sperando almeno che serva a qualcun altro:
Immagine:
[img]files/Albosan/2014610144651_tabella_luci_quadro_strumenti.JPG[/img]
91,47 KB
Ho anche comprato lo spray pulisci-circuiti, un giorno o l'altro lo userò e farò sapere come è andata.
Albosan ha scritto:
devo sostituire la lampadina del contakm che si è bruciata.
Ho visto che sopra il quadro (sotto la palpebra) ci sono delle viti. Una volta tolte, quali accortezze devo prendere?
Se volessi sostituirle tutte (le lampadine), quante sono? Così le compro nel numero giusto.
Grazie
Allora, ho sostituito la lampadina:
1) togliere le bocchette è banale, basta tirarle a sè
2) smontare la plancetta idem, una volta tolte le viti torx
3) togliere il quadro, pure.
4) Ho chiesto in Peugeot la referenza, che è 611256 e costa 3,11 euro l'una. Su ebay le ho trovate a 3,50 + s.s.:
http://www.ebay.it/itm/Citroen-Xsara-Pi ... 20d40b74b2
Ne ho comprate 5, memore del (rivelatosi buon) consiglio di Odin sul fatto che sostituita una se ne può bruciare un'altra.
5) Problema1: ho tribolato un sacco a far fare contatto alla nuova lampadina, il cui attacco non è esattamente identico a quella vecchia. Dopo però, che bella luce!
6) Problema2: mi si sono fulminate le lampadine della benzina. Ho provato mille volte con un bel po' di santi ma niente da fare.
Tra l'altro il circuito è stampato su un foglio e non su una plastica rigida, per cui l'avvitamento della lampadina consuma un po' il contatto.
Domanda: le lampade dell'indicatore della benzina sono quelle cerchiate in verde? (la foto l'ho gentilmente scaricata quindi non fate conto ai cerchi rossi).
Come faccio a risolvere[?][?][?]
TKS
Continuo a quotarmi da solo, sperando almeno che serva a qualcun altro:
Immagine:
[img]files/Albosan/2014610144651_tabella_luci_quadro_strumenti.JPG[/img]
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Ho anche comprato lo spray pulisci-circuiti, un giorno o l'altro lo userò e farò sapere come è andata.
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Re: Spie quadro
Riprendo il post per chiedere una info, ho notato che sul mio quadro strumenti 1 serie con le luci spente noto una leggera illuminazione del contakilometri in prossimità del display, naturalmente il tutto sparisce quando accendo le luci ed il quadro si illumina totalmente senza avere parti scure o altro.
Grazie
Grazie
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Re: Spie quadro
Non saprei.
Potrebbe essere una tensione bassa che riesce a passare dentro una lampadina lì vicino?
Potrebbe essere una tensione bassa che riesce a passare dentro una lampadina lì vicino?