Fari anteriori

...sconsigliate...
Rispondi
mattia.messina1992
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 24, 2011 6:32 pm
Località: Sicilia

Messaggio da mattia.messina1992 »

Ciao ragazzi, ho appena fatto smacchiare i fari della mia 406. volevo montare delle lampade che fanno luce bianco ghiaccio con la puntina di blu, per luci di posizione,anabbaglianti e abbaglianti... qualcuno mi potrebbe dire il tipo delle 2 lampade? perchè questi fanno una luce giallognola e non sono soddisfatto della luminosità . grazie...
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

mattia.messina1992 ha scritto:

Ciao ragazzi, ho appena fatto smacchiare i fari della mia 406. volevo montare delle lampade che fanno luce bianco ghiaccio con la puntina di blu, per luci di posizione,anabbaglianti e abbaglianti... qualcuno mi potrebbe dire il tipo delle 2 lampade? perchè questi fanno una luce giallognola e non sono soddisfatto della luminosità . grazie...


Ad esempio le Osram NightBreaker. Se vai sul sito della osram c'è un configuratore (ben nascosto) che ti dice tutti i tipi di luci per ogni vettura.
mattia.messina1992
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 24, 2011 6:32 pm
Località: Sicilia

Messaggio da mattia.messina1992 »

grazie....
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

mattia.messina1992 ha scritto:

Ciao ragazzi, ho appena fatto smacchiare i fari della mia 406. volevo montare delle lampade che fanno luce bianco ghiaccio con la puntina di blu, per luci di posizione,anabbaglianti e abbaglianti... qualcuno mi potrebbe dire il tipo delle 2 lampade? perchè questi fanno una luce giallognola e non sono soddisfatto della luminosità . grazie...


che procedimento hai fatto, per esattezza?
e che risultati hai avuto?
costi?

è da un po' che penso ai miei fanali giallognoli e non mi decido.

ciao e grazie.


Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Rispolvero questo topic un po' "vetusto",senza sapere se ho centrato l'argomento:I.
Nel kit xenon after market chi si ricorda, per ovviare alle interferenze conseguenti allo sbalzo di tensione durante l'accensione,dove andavano posizionati i magneti e,soprattutto,dove,come e di che tipo acquistarli.
Grazie.
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

arturo ha scritto:

SECONDO ME QUELLI SONO SPORCHI!!AH AH AH AH!!!!E POI GIA' NON SI VEDE NIENTE CON I FARI DELLA 406 COUPE':(


Ah, ecco, non è allora un'impressione mia che non ci si veda un kaiser...a parte lo xeno non ci sono soluzioni per far illuminare un po' di più, eh? :(
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Comunque per la 206 la Valeo faceva un paio di fari originali con struttura nera (ovviamente le parabole (la 206 ha le parabole, non le lenti) restavano cromate). Chissà  se li fa anche per 406 coupè...


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=56EC41F7
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Ciao Davide, purtroppo le soluzioni che non siano i fari originali non ci aggradano. Per cui l' unica soluzione sarebbe acquistarli nuovi. Tuttavia i Kit xenon risolvono almeno la scarsa luminosità  ma quelli meno buoni,il mio é tra questi,hanno bisogno di qualche piccolo accorgimento.
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Nono, spè, abbiamo mischiato due cose e, comunque, non parlavo di fari non originali.

Per rispondere ai primi post dove si chiedeva dei fari neri, dicevo che la Valeo produceva anche i fari originali della 206, li produceva anche a parabola cromata ma "frame" nero. Praticamente era un ricambio originale alternativo, così come erano ricambi originali alternativi i fari anteriori e posteriori morette, sempre per 206. Se non sbaglio, ma potrei sbagliarmi, i fari Morette in francia potevano esser acquistati direttamente in concessionaria come primo allestimento.

Tornando invece all'argomento luminosità , fermo restando di lasciare i fari originali (sulla coupe non voglio cambiare neanche una vite...al massimo i cerchi in futuro), mi chiedevo se c'era qualche alternativa allo xeno. Io al momento uso delle lampadine bosch pure light e per terra ci si vede pochino, SOPRATUTTO se hai altri veicoli dietro di te o in senso contrario: i tuoi fari sembrano sparire
Henry
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 01, 2015 7:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da Henry »

Anch'io avevo lo stesso problema di scarsa luminosità , infatti alla prima uscita notturna mi sembrava di essere in un'auto degli anni '60 con l'impianto a 6 volt.
Ho risolto lavando i fanali, prima con il detersivo per i piatti e risciacquo finale con acqua demineralizzata per non lasciare i segni, infine lasciati sgocciolare per bene fino alla completa asciugatura senza scaldarli o soffiarli.
Ciliegina sulla torta sono state due lampadine Philips X-Treme Visione H7, il risultato è stato davvero ottimo. :261
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Penso che sia una domanda stupida, ma...lavati esternamente o internamente? o.O
Henry
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 01, 2015 7:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da Henry »

Internamente, esternamente saranno già  puliti.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Non riuscendo ad asciugarli....sicuro che dopo il risciacquo non restino aloni?:D
Henry
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 01, 2015 7:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da Henry »

Ovviamente dopo il lavaggio il problema risulta essere l'asciugatura: se si soffiasse con l'aria compressa o li si scaldasse con il fon rimarrebbero i segni dell'acqua.
Io ho risolto lasciandoli sgocciolare (dopo il lavaggio) al buio una giornata intera, ovviamente posti in posizione verticale in modo che se dovesse rimanere qualche segno non capiti proprio dove si vede.
Secondo la mia esperienza dopo anni di servizio un lavaggio accurato ci vuole proprio.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

In effetti avevo visto anche video su youtube...
L' unico problema é proprio l' asciugatura...
Comunque quando riuscirò a procurarmene un altro paio mi cimenterò di sicuro.
Grazie.
Rispondi