Fari anteriori

...sconsigliate...
Rispondi
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Enea ha scritto:

Ecco il link.... scusate il ritardo, ma ho un'ottima scusa... ero all'Oktoberfest!!!! :D

http://www.peugeot406coupe.com/phpBB3/v ... t+#p191924


Beh allora sei perdonato!!!!..Grazie mille del link..vado a dare un'occhiata..
askott
Messaggi: 89
Iscritto il: mer set 09, 2009 5:40 pm
Località: Piemonte

Messaggio da askott »

Ma i fari della 406 sono in policarbonato? o vetro? mi sto interessando al kit ripristino fari ma vorrei vederci chiaro^^:D
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

askott ha scritto:

Ma i fari della 406 sono in policarbonato? o vetro? mi sto interessando al kit ripristino fari ma vorrei vederci chiaro^^:D


Vetro non credo proprio,almeno al tatto.Policarbonato potrebbe essere:I.Io di fuori riesco a farli tornare come nuovi,ma il mio problema è dentro,là  si sono invecchiati.Purtroppo credo di doverli acquistare nuovi a breve.Hanno ormai 12 anni e sicuramente si sono conservati in maniera più che dignitosa ma è ora di cambiarli.
askott
Messaggi: 89
Iscritto il: mer set 09, 2009 5:40 pm
Località: Piemonte

Messaggio da askott »

Mi diresti come fai a farli tornare come nuovi fuori ? cosa usi? uno dei mie è un po rigato e appena opaco rispetto all'altro e si nota ,non mi dispiacerebbe sistemarlo qui c'è un link che dice come pulirli dentro vedi se ti puù servire
http://www.saperlo.it/guida/come-pulire ... ile-25030/
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

askott ha scritto:

Mi diresti come fai a farli tornare come nuovi fuori ? cosa usi? uno dei mie è un po rigato e appena opaco rispetto all'altro e si nota ,non mi dispiacerebbe sistemarlo qui c'è un link che dice come pulirli dentro vedi se ti puù servire
http://www.saperlo.it/guida/come-pulire ... ile-25030/

Utilizzo polish e pasta abrasiva...mi raccomando delicatamante[;)].Dopo un po' di passate,tornano perfetti anche se solo estermamente:D.Quelli dietro poi,con lo stesso trattamento, riacquistano il colore di quando erano nuovi:D:D.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

La guida per la pulizia interna l'ho vista...però smontare tutto è un'impresa nella quale non vorrei cimentarmi:I,oltretutto ho montato il kit xenon e se dovessi fulminare qualche lampada,mi arrabbierei:(!!
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

per smontare i fari bisgna smontare prima il paraurti!!!!!!garrincha ha scritto:

La guida per la pulizia interna l'ho vista...però smontare tutto è un'impresa nella quale non vorrei cimentarmi:I,oltretutto ho montato il kit xenon e se dovessi fulminare qualche lampada,mi arrabbierei:(!!
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Immaginavo fosse difficile,mi conviene metterli nuovi quando faccio sistemare il paraurti allora[;)]
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

arturo ha scritto:

per smontare i fari bisgna smontare prima il paraurti!!!!!!garrincha ha scritto:

La guida per la pulizia interna l'ho vista...però smontare tutto è un'impresa nella quale non vorrei cimentarmi:I,oltretutto ho montato il kit xenon e se dovessi fulminare qualche lampada,mi arrabbierei:(!!



A meno che non hai il supporto inferiore rotto come avevo io!!!:D:D:D
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

garrincha ha scritto:


Vetro non credo proprio,almeno al tatto.Policarbonato potrebbe essere:I.Io di fuori riesco a farli tornare come nuovi,ma il mio problema è dentro,là  si sono invecchiati.Purtroppo credo di doverli acquistare nuovi a breve.Hanno ormai 12 anni e sicuramente si sono conservati in maniera più che dignitosa ma è ora di cambiarli.


Quando li cambi mi prenoto per i tuoi vecchi..così provo a fare il lavoretto...
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Spgt406 ha scritto:

garrincha ha scritto:


Vetro non credo proprio,almeno al tatto.Policarbonato potrebbe essere:I.Io di fuori riesco a farli tornare come nuovi,ma il mio problema è dentro,là  si sono invecchiati.Purtroppo credo di doverli acquistare nuovi a breve.Hanno ormai 12 anni e sicuramente si sono conservati in maniera più che dignitosa ma è ora di cambiarli.


Quando li cambi mi prenoto per i tuoi vecchi..così provo a fare il lavoretto...


Sto aspettando una "proposta che non posso rifiutare" se riesco a trovarne nuovi ad un prezzo accessibile.Altrimenti credo siano meglio usati ma originali piuttosto che commerciali...le plastiche si ingialliscono subito!!!
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

MA SE VENGONO BENE CON IL DISCORSO DELLìACQUA OSSIGENATA PERCHE' CAMBIARLI????PROVA PRIMA...POI TI REGOLI DI CONSEGUENZA!!!
garrincha ha scritto:

Spgt406 ha scritto:

garrincha ha scritto:


Vetro non credo proprio,almeno al tatto.Policarbonato potrebbe essere:I.Io di fuori riesco a farli tornare come nuovi,ma il mio problema è dentro,là  si sono invecchiati.Purtroppo credo di doverli acquistare nuovi a breve.Hanno ormai 12 anni e sicuramente si sono conservati in maniera più che dignitosa ma è ora di cambiarli.


Quando li cambi mi prenoto per i tuoi vecchi..così provo a fare il lavoretto...


Sto aspettando una "proposta che non posso rifiutare" se riesco a trovarne nuovi ad un prezzo accessibile.Altrimenti credo siano meglio usati ma originali piuttosto che commerciali...le plastiche si ingialliscono subito!!!
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

[quote]arturo ha scritto:

MA SE VENGONO BENE CON IL DISCORSO DELLìACQUA OSSIGENATA PERCHE' CAMBIARLI????PROVA PRIMA...POI TI REGOLI DI CONSEGUENZA!!!


Anche il bulbo ha perso i bei riflessi blu che aveva quando era nuovo:(


Immagine:
[img]files/garrincha/2010101194325_DSCN0085.JPG[/img]
62,55 KB

Sono diventati "lilla"!!![xx(]
Enea
Messaggi: 381
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:00 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da Enea »

Ragazzi, attenzione ai fari che comprate! Se lo fate, assicuratevi di avere una parte di cavi con il connettore, i fari hanno 2 attacchi differenti dal D8 al D9 [xx(]
Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da Crismotor »

arturo ha scritto:

per smontare i fari bisgna smontare prima il paraurti!!!!!!garrincha ha scritto:

La guida per la pulizia interna l'ho vista...però smontare tutto è un'impresa nella quale non vorrei cimentarmi:I,oltretutto ho montato il kit xenon e se dovessi fulminare qualche lampada,mi arrabbierei:(!!


Vi comunico che per smontare i fari non e' necessario smontare il paraurti, ma solo la copertura plastica che unisce la traversa superiore con il paraurti stesso, per capirci quella con i 3 clip, poi con polso abbastanza snodato e con una chiave a stella da 10mm svitate il dado posto sotto il faro, poi quello sopra e poi quello laterale.
Difficile, doloroso ma non impossibile, io li ho smontati almeno 4 volte per fare varie modifiche.
Rispondi