"Comunicato Peugeot Italia - Omologazione gomme"

...sconsigliate...
Rispondi
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

"Comunicato Peugeot Italia - Omologazione gomme"

Messaggio da admin »

"Comunicato Peugeot Italia - Omologazione cerchi e pneumatici"
fonte Passionepeugeot:
"Le misure delle gomme previste e poi omologate da Automobiles Peugeot sulle proprie vetture vengono definite dopo lunghe sessioni di prove e valutazioni da parte del Centro Studi e progettazioni di Automobiles Peugeot stessa.

Se il Costruttore Automobiles Peugeot delibera successivamente all'omologazione della vettura anche altre misure, (come già  accaduto in molti casi) noi (Peugeot Automobili Italia) non abbiamo alcuna difficoltà  a rilasciare il nulla osta per le misure successivamente autorizzate.

In altre parole, in quanto rappresentante del Costruttore, Peugeot Automobili Italia non può rilasciare attestazioni a montare pneumatici di dimensioni non autorizzate da Automobiles Peugeot."
"Per consultare il file, la chiave di ingresso è il completo codice "OE" (colonna F del file) che viene riportato alla voce "K" del libretto di circolazione e che identifica in modo univoco le caratteristiche/definizione tecniche e l'evoluzione tecnica/normativa del veicolo a cui possono essere abbinati solamente i pneumatici delle misure riportate.

Se alla "OE" corrisponde un nuovo pneumatico omologato, sarà  possibile chiedere l'autorizzazione per l'aggiornamento della propria carta di circolazione.
In tutti gli altri casi autorizzazioni a pneumatici differenti da quelle previste e omologate per quella "OE", anche se la descrizione commerciale del veicolo non cambia, non vengono rilasciate."
"Dopo aver ricevuto la certificazione da parte della casa costruttrice (nulla osta), bisogna richiedere un collaudo all'ufficio provinciale della motorizzazione per l'aggiornamento della carta di circolazione.
Bisogna presentarsi il giorno prestabilito con gli pneumatici (in oggetto alla certificazione) già  montati.
Provvederanno loro stessi all'aggiornamento del libretto o all'emissione di una nuova carta di circolazione.
Costo dell'operazione € 100,00 circa."
Allego file:




Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] pneum. autorizzati.zip
223,17 KB
Christian
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mar 03, 2011 12:10 pm
Località: Toscana

Messaggio da Christian »

ma non c'è la 406 nel file?
loryperu
Messaggi: 95
Iscritto il: mer set 15, 2010 10:24 am
Località: Umbria

Messaggio da loryperu »

DIFATTI ANCHE A ME NON SEMBRA ESSERCI...
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

e infatti se chiami la peugeot ti dicono che il nulla-osta non te lo danno...
n/a
Messaggi: 342
Iscritto il: lun ott 26, 2009 8:54 pm
Località:

Messaggio da n/a »

Luca quando devi dare una notizia del genere contatta prima me.... se no rischi di fare brutte figure :-) SCHERZOOO!! Il comunicato che hai letto sul forum PassionePeugeot io l'ho visto nel lontano 2007(fine 2007); quel file non contiene misure aggiornate per la 406 coupè...... come ti ho già  racconta la storia di quell'ente.... credo in Emilia Romagna che rilasciava un pezzo di carta dichiarando che era fattibile andare in giro con dei cerchi e delle gomme con diametro diverso rispetto quello riportato nel libretto dell'autovettura(quindi un pezzo di carta poco legale per il codice della strada) e bene io avevo contattato l'ente nei primi giorni del 2008. X TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO METTERE CERCHI DA 16" o max 17" le procedure attuali da fare sono 2: Rimmatricolare l'auto in Germania :-) chiedere successivamente il null'osta x i cerchi da 16" o 17"(li rilasciano per la 406 coupè solo queste misure.... è tutto legale) e successivamente immatricolare nuovamentel'auto in Italia.-) quindinon so se economicamente conviene.... xò si hanno i cerchi più grandi legalmente.

2° procedura: essere un vero italiano cioè fare un bel BungaBunga con un po di soldi in motorizzazione come ci insegna il nostro Silvio :-) è si hanno i cerchi + grandi legalmente ahahahah.

Per chi non vuole segiure tutto ciò.... vi consiglio di vendervi l'auto e acquistare una bella 406 coupè ULTIMA EDIZIONE con cerchi da 16" :-)
Christian
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mar 03, 2011 12:10 pm
Località: Toscana

Messaggio da Christian »

Gentile Signor Bazzucchi,

ho ricevuto il suo messaggio su www.peugeot.it nel quale richiede di poter montare cerchi di dimensioni 225/55 16" sulla sua Peugeot 406 Coupé.

Per consentirmi di verificare la fattibilità  di tale operazione dovrebbe gentilmente fornirmi i seguenti dati:
- la dimensione dei pneumatici che monta attualmente la sua auto;
- il numero di telaio del veicolo (rilevabile dalla carta di circolazione alla voce E. Si tratta di una sigla che inizia con VF3 e che è composta da 17 caratteri);
- la data di immatricolazione della sua auto;
- il numero di omologazione della vettura (rilevabile dalla carta di circolazione alla voce K: inizia con OE oppure OM)
- un numero di fax al quale inviare l'eventuale nullaosta.

Al fine di possedere un quadro completo e sempre aggiornato della sua situazione, le chiedo gentilmente di rispondere a questa e-mail mantenendo l'intero storico del messaggio (utilizzando la funzione rispondi), questo mi permetterà  inoltre di rispondere più velocemente alle sue richieste.

La ringrazio per la fiducia accordata al marchio Peugeot e resto a sua disposizione.

Cordiali Saluti,

Chiara Rosmini
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

ecco, adesso quando gli darai tutti i dati che ti chiedono ti diranno di no...credo che ci abbiamo provato in molti ormai!!
Contesforza
Messaggi: 331
Iscritto il: gio nov 18, 2010 9:03 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Contesforza »

Ahimè confermo[V][V][V]...è esattamente la primissima cosa che avevo fatto io già  con la mia prima coupè. Addirittura mi avevano detto che sulla coupè il massimo consentito erano quelli da 15" come i miei...fate voi !!
ilprescelto2 ha scritto:

ecco, adesso quando gli darai tutti i dati che ti chiedono ti diranno di no...credo che ci abbiamo provato in molti ormai!!
Contesforza
Messaggi: 331
Iscritto il: gio nov 18, 2010 9:03 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Contesforza »

Ciao Enzo, se possibile aggiungerei 1 altra soluzione : sbattersene le meritate e montare i cerchi che si vogliono...:D:D:D...Non è di sicuro legale ma plausibile di fronte a certe assurdità  ( non vedo perchè se 1 stessa identica auto monta sia i 15" che i 16" non debbano essere riportati entrambi a libretto ). L'unico accorgimento è di NON buttare via le gomme originali x quando si va in revisione x non avere la bocciatura sicura. Altra cosa è quella di non montare cerchi esagerati che diano nell'occhio anche ad 1 bambino altrimenti ti fermano sempre !
Enzo ha scritto:

Luca quando devi dare una notizia del genere contatta prima me.... se no rischi di fare brutte figure :-) SCHERZOOO!! Il comunicato che hai letto sul forum PassionePeugeot io l'ho visto nel lontano 2007(fine 2007); quel file non contiene misure aggiornate per la 406 coupè...... come ti ho già  racconta la storia di quell'ente.... credo in Emilia Romagna che rilasciava un pezzo di carta dichiarando che era fattibile andare in giro con dei cerchi e delle gomme con diametro diverso rispetto quello riportato nel libretto dell'autovettura(quindi un pezzo di carta poco legale per il codice della strada) e bene io avevo contattato l'ente nei primi giorni del 2008. X TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO METTERE CERCHI DA 16" o max 17" le procedure attuali da fare sono 2: Rimmatricolare l'auto in Germania :-) chiedere successivamente il null'osta x i cerchi da 16" o 17"(li rilasciano per la 406 coupè solo queste misure.... è tutto legale) e successivamente immatricolare nuovamentel'auto in Italia.-) quindinon so se economicamente conviene.... xò si hanno i cerchi più grandi legalmente.

2° procedura: essere un vero italiano cioè fare un bel BungaBunga con un po di soldi in motorizzazione come ci insegna il nostro Silvio :-) è si hanno i cerchi + grandi legalmente ahahahah.

Per chi non vuole segiure tutto ciò.... vi consiglio di vendervi l'auto e acquistare una bella 406 coupè ULTIMA EDIZIONE con cerchi da 16" :-)
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

ilprescelto2 ha scritto:

ecco, adesso quando gli darai tutti i dati che ti chiedono ti diranno di no...credo che ci abbiamo provato in molti ormai!!


Io lo feci una decina d'anni fa...al telefono mi rispose una signorina dicendomi"attenda in linea che stiamo per comunicarle le misure alternative che potrà  riportare sul libretto con il nulla osta della casa" dico"...hai capito era così semplice bisogna sempre telefonare...."aho!!! dopo 5 minuti:"la peugeot, gentile cliente, non rilascia nulla osta per la sua macchina!!!!"Insomma "non ti azzardare a toccarla"!!!![;)]
n/a
Messaggi: 342
Iscritto il: lun ott 26, 2009 8:54 pm
Località:

Messaggio da n/a »

Contesforza mi meraviglio di te 6 un conte fai come il cavaliere un bel BungaBuna e metti
i cerchi da 16" ..... con 200 Euro di BungaBunga tifanno tutto..... sull'auto che avevi capito:-)
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Io ho sempre messo i 18" in estate e i 15" in inverno (per mettere anche le catene).
Il mio gommista mi aveva detto che per 900/1.000 euro mi faceva avere il nullaosta ma, visto che i soldi non li gratto dai muri, sono sempre rimasto "fuorilegge".
Peugeot non rilascierà  mai il nullaosta. In caso di incidente potrebbero rompere le scatole a chi ha autorizzato (anche se non influente) una modifica meccanica.
Da qualche anno si utilizzano cerchi più grandi e possiamo trovare le 207 con cerchi da 16 o 17 di serie. La cosa è irritante. Ma è l'evoluzione della macchina...

La politica non c'entra ed è meglio non farla entrare nel forum.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Enzo ha scritto:

COUPè VIENI IN ITALIA PERDON SUD ITALIA... I GOMMISTI TI FANNO L' 80% DI SCONTO E TI FANNO UN SERVIZIO TUTTO INCLUSO SENZA PERDITE DI TEMPO AHAHAHHHHHH:-) CON 1000 EURO IO TI FACCIO OMOLOGARE CON CERCHI DA 16" 5 AUTOVETTURE E MI PAGANO ANCHE IL CAFFE' DAI SCHERZOOOOO PERO'.... CREDICI :-)


Si, ma sul libretto ti scrivono loro le misure? Perchè guarda che se vuoi con 50 centesimi ti rifaccio il libretto con tutte le misure che vuoi. E ti assicuro che non si accorge nessuno che non è vero.
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

coupe ha scritto:

Enzo ha scritto:

COUPè VIENI IN ITALIA PERDON SUD ITALIA... I GOMMISTI TI FANNO L' 80% DI SCONTO E TI FANNO UN SERVIZIO TUTTO INCLUSO SENZA PERDITE DI TEMPO AHAHAHHHHHH:-) CON 1000 EURO IO TI FACCIO OMOLOGARE CON CERCHI DA 16" 5 AUTOVETTURE E MI PAGANO ANCHE IL CAFFE' DAI SCHERZOOOOO PERO'.... CREDICI :-)


Si, ma sul libretto ti scrivono loro le misure? Perchè guarda che se vuoi con 50 centesimi ti rifaccio il libretto con tutte le misure che vuoi. E ti assicuro che non si accorge nessuno che non è vero.




a un mio cliente gli omologarono presso la motorizzazione di napoli i 17 sulla golf 4 serie. peccato che dopo circa un anno sono stati arrestati circa 20 funzionari dlla stessa motorizzazione e la macchina è rimasta sequestrata e senza libretto per circa 6 mesi. ora cammina di nuovo ma i 17 sono spariti dal libretto.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

ilprescelto2 ha scritto:

coupe ha scritto:

Enzo ha scritto:

COUPè VIENI IN ITALIA PERDON SUD ITALIA... I GOMMISTI TI FANNO L' 80% DI SCONTO E TI FANNO UN SERVIZIO TUTTO INCLUSO SENZA PERDITE DI TEMPO AHAHAHHHHHH:-) CON 1000 EURO IO TI FACCIO OMOLOGARE CON CERCHI DA 16" 5 AUTOVETTURE E MI PAGANO ANCHE IL CAFFE' DAI SCHERZOOOOO PERO'.... CREDICI :-)


Si, ma sul libretto ti scrivono loro le misure? Perchè guarda che se vuoi con 50 centesimi ti rifaccio il libretto con tutte le misure che vuoi. E ti assicuro che non si accorge nessuno che non è vero.




a un mio cliente gli omologarono presso la motorizzazione di napoli i 17 sulla golf 4 serie. peccato che dopo circa un anno sono stati arrestati circa 20 funzionari dlla stessa motorizzazione e la macchina è rimasta sequestrata e senza libretto per circa 6 mesi. ora cammina di nuovo ma i 17 sono spariti dal libretto.


Esattamente ciò che volevo dire. Se la modifica è certa e seria può avere un prezzo, se è farlocca sono troppi anche 10 euro perchè invece di ritirarti solo il libretto vai anche in tribunale...
Rispondi