Problema vetri elettrici

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
Folgore81
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 02, 2020 2:26 pm
Località: Roma
Italy

Problema vetri elettrici

Messaggio da Folgore81 »

Ragazzi ho un problema che mi sta tediando da giorni, l’unico vetro che funziona (ed anche male perché a volte devo premere il pulsante di continuo per farlo salire tutto) è il cristallo lato guida, mentre il passeggero non da segni di vita se lo comando dal Pulsante posto insieme a quello lato guida e dal suo invece a volte funziona ed a volte no. Comunque quello lato passeggero è il più problematico perché l’altro giorno per esempio era totalmente giù ed appena girata la chiave senza mettere in moto, si è alzato totalmente fino a fine corsa da solo.
Help help help
Grazie anticipatamente
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Problema vetri elettrici

Messaggio da coupe »

Per il lato passeggero ho paura che ci sia un problema elettrico (probabile un cavo che va a massa o non fa contatto). Prova a staccare i due pulsanti alzavetri e farli funzionare uno alla volta e scambiandoli di posto.
Per il lato guida fai un reset agli alzavetri. Tieni premuto il tasto di salita (salendo a scatti) fino alla fine e tieni premuto ancora qualche secondo. In questo modo dovrebbe memorizzare il fine corsa e funzionare correttamente.
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Folgore81
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 02, 2020 2:26 pm
Località: Roma
Italy

Re: Problema vetri elettrici

Messaggio da Folgore81 »

Ok grazie, per ora ho smontato gli interruttori e li sto pulendo per bene con il riattivatore per contatti elettrici
Rispondi