Tergicristalli: misure spazzole?

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Tergicristalli: misure spazzole?

Messaggio da goopy »

Non mi pare che se sia mai detto niente a proposito.
E' da innumerevole tempo che vado in giro con le 2 spazzole che misurano 60 e 55 cm.
Ora, pur non dovendole cambiare, ho acquistato su aliexpress delle spazzole indicate per la coupè senza controllare le misure,
che tra l'altro vengono indicate in pollici.
Quando mi sono arrivate ho visto che mi sono arrivate da 65 e 50 cm.
Le 60/55 vengono indicate per le berline. Ora mi chiedo: sono anni che giro con spazzole di misura diversa o
su aliexpress hanno sbagliato a indicare la misura?
A essere sincero vedo che ci andrebbero pure e non sbatterebbero tra di loro visto che se la più grande si propende
per 2,5 cm in più verso la piccola, di contro la piccola si allontana di 2,5 cm.
Voi che misura avete, usate, consigliate?
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Re: Tergicristalli: misure spazzole?

Messaggio da daggy »

Avevo approfondito l'argomento qualche anno fa
vado quindi a memoria...andrebbero le 65/50 ma sono compatibili pure le 60/55, quindi in entrambi i casi non si sbaglia (probabilmente meglio la 65 lato guida che ha ha compasso di pulizia più ampio, dove serve di più)

le hai prese tipo "flat blade"? difficoltà di montaggio ? qualche link di riferimento ?
le devo cambiare per "età" più che usura e volevo spenderci sopra pochi €...
daggy - 406 Coupè 3.0 v6 - Grigio Thallium
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Tergicristalli: misure spazzole?

Messaggio da goopy »

No, ho preso queste spazzole su Aliexpress perchè mi piacevano molto per il design aerodinamico. E poi perchè le ho già ho provate su un'altra auto comprandole 2 anni fa e sono montate ancora oggi senza aver perso aderenza sul vetro. Quindi pagato poco ed avuto più delle costose spazzole che si comprano in Italia.
Mi sono arrivate in 20 giorni da Hong Kong

https://it.aliexpress.com/item/32885776 ... 4c4dlp3Um6
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di goopy il ven mag 22, 2020 9:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Re: Tergicristalli: misure spazzole?

Messaggio da daggy »

Ok grazie

vedo che ce ne sono tantissime e mi sembrano più o meno equivalenti, tutte attorno ai 10€ la coppia

L'installazione mi sembra facile, con gancio "standard", così si va ad eliminare quel vecchio telaietto che ormai soffre il passare degli anni
daggy - 406 Coupè 3.0 v6 - Grigio Thallium
Rispondi