VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

...406 Coupé in vendita...
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Re: VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da johnnya »

lolli ha scritto: ven mar 06, 2020 10:34 pm Caro Johnny, non si vive di ricordi, oggi queste auto stanno andando sotto i riflettori, parliamo di quotazioni che non hanno più logica rispetto a chi ha portato via le 3.0 a una manciata di sesterzi ;)
Vedo 2.0 su autoscout proposte a cifre molto alte, di sicuro non si venderanno a quei valori, ma ci sarà prima o poi qualcuno che le porterà via al doppio di quanto ha speso qualcuno per una 3.0 in tempi passati...e purtroppo per questo gruppo,prima o poi la speculazione rovinerà un po' lo spirito di partenza del forum...spero di sbagliarmi ;)
Lolli, il mio POST , parla di OGGI non del passato o dei ricordi ;
Non confondiamo e non mandiamo fuori strada chi ci chiede un consulto in materia 406coupè, UNA COSA E' OGGI 06/03/2020 IL 3.0 V6. che ha già ovvia e concreta RIVALUTAZIONE. ed una cosa è il 2.0 aspirato ! Quindi non ne parliamo poi del 2.0 versione base.
Tra 10 anni naturalmente le cose cambieranno , ma la proporzione in differenza rimarrà invariata.
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Re: VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da johnnya »

Sono il primo che non vede l'ora di mettere altri 1.000 euri sul valore oggettivo del 2.0 ma non è certo questo il momento di prenderci in giro, beato chi del 2.0 ha allestimento PLUS pochi KM e BEN TENUTA, saranno gli unici a poter cercare un valore oggettivo che si avvicini il più possibile a quello soggettivo.
sgnauluz
Messaggi: 9
Iscritto il: ven apr 01, 2011 4:40 pm
Località: Lombardia
Italy

Re: VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da sgnauluz »

lolli ha scritto: ven mar 06, 2020 6:21 pm ciao Sgnauluz,

se posso darti un consiglio, punta su altre piattaforme per la vendita.
Ciao lolli, grazie per le dritte. Tu quale piattaforme mi consiglieresti? Autoscout24 ? Italia o paesi esteri?
lolli ha scritto: ven mar 06, 2020 6:21 pm
Il forum è frequentato prettamente da possessori di 406, non da chi ne cerca un esemplare. E' più facile che chi compra l'auto poi si iscriva al forum, come ha fatto chi sta comprando la mia 2.0. Nulla toglie che il nostro presidente, invece, possa aiutarti comunque a trovare un acquirente.
Riguardo alle quotazioni, tieni presente che le plus sono molto più ambite dai collezionisti rispetto alle non plus. Le riviste di settore quasi le potrebbero separare nelle quotazioni. Quindi forse qualcuno punterebbe ad una plus con più km rispetto a una base con pochi km.
Preparati dunque ad essere flessibile sul prezzo, ho seguito a lungo il mercato e parlo per esperienza personale degli ultimi due anni.
Ho subito pensato che il prezzo avrebbe dovuto essere "trattato", ed infatti ho scritto nell'annuncio iniziale che la trattativa, l'avrei fatta solo dopo che l'auto fosse stata visionata, quindi da una persona che è veramente interessata, e sono pronto ad essere "flessibile"... :roll:

Comunque tutte le Vostre osservazioni sono ben'accette! :wink:
sgnauluz
Messaggi: 9
Iscritto il: ven apr 01, 2011 4:40 pm
Località: Lombardia
Italy

Re: VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da sgnauluz »

johnnya ha scritto: ven mar 06, 2020 10:09 pm Ciao e ben ritrovato, lungi da me fare polemiche, anche perchè avendoci seguito (leggendoci) dal lontano 2011, mi avrai conosciuto e saprai benissimo che non sono avezzo a farne :whistle: , volevo contribuire col mio punto di vista alla questione;
Ciao Johnnya, i consigli per riuscire a trasferire la mia 406 ad un altro appassionato, li leggo con attenzione!
sgnauluz ha scritto: mar feb 18, 2020 3:50 pm Leggo di gente sulla pagina FB che raccoglie pezzi alla rinfusa, neanche originali, per riportare ad una "sufficiente"condizione una 406, magari ridotta a rottame, con la stessa spesa si prenderebbe questa, che però è perfetta!
johnnya ha scritto: ven mar 06, 2020 10:09 pm La mission di questo club non fa paio con l'idea di invitare alla rottamazione di una 406Coupè a fronte dell'acquisto di una in migliori condizioni, anzi cerchiamo di aiutarci per tenere in vita più esemplari possibili, senza denigrare chi , magari con poche risorse economiche cerca di rattopparla al meglio per continuare a goderne.
Evidentemente mi sono espresso male e sono stato frainteso.. Lungi da me invitare qualcuno a rottamare una 406 !! Però nel forum avevo letto di persone che avevano sostituito i paraurti con prodotti aftermarket in fibra di vetro... Modificato gli scarichi con la doppia uscita.... Applicato luci DRL a led... :shock:

Secondo il mio concetto, questa vettura andrebbe preservata nella sua splendida originalità! Quindi il mio pensiero, era rivolto a chi ne stravolge la " filosofia" (spendendoci parecchi soldi) quando potrebbe averne una perfettamente conservata ed originale. Spero di essermi spiegato meglio!

sgnauluz ha scritto: mar feb 18, 2020 3:50 pm Nessuno si fa avanti? Prezzo 5.500 euro
johnnya ha scritto: ven mar 06, 2020 10:09 pm Avendo affrontato più di un acquisto di 406coupè ed intervenuto in altre compravendite, posso dirti con certezza che la cifra che richiedi è fuori mercato, il nostro SOCIO e amico Sal406 credo volesse solo trasferirti questa preziosa informazione, preziosa perchè se vuoi darla via , come si evince , in tempi ragionevoli , perchè non puoi più tenerla, NON LA VENDERAI MAI. :naughty:

Una PLUS tenuta come la tua forse , ma una base 2.0 , fino al trentennio di vita vissuta , te lo puoi e ce lo possiamo scordare.

Per onestà in questo forum dovremmo dirti che quella cifra che chiedi, nessuno di noi l'ha messa sul piatto neanche per acquistarsi un 3.0 V6 ! :|
Su questo consentimi di dissentire... Un mio conoscente l'anno scorso ha venduto il suo 3.0 V6 a 12.500 euro !
Ma non voglio certo paragonare la mia 2.0 alla sua.... :mrgreen:
johnnya ha scritto: ven mar 06, 2020 10:09 pm Qui non facciamo polemiche ma cerchiamo, ascoltando il parere di tutti di tenere ben posizionata la correttezza, delle informazioni e post, mista alla sobrietà degli stessi nei limiti consentiti :obscene-drinkingchug:

Concludendo, il mio consiglio aderente alla dura realtà che chi frequenta, finanzia, contribuisce scrivendo in questo forum, SA BENE, è che più di 3.200-3.500 euri non puoi venderla, anche se concordo sull'apprezzamento che hai ricevuto dal nostro SOCIO Sal406 , che è "molto bella" !

Poi , fai tu :doh:
Ascoltando i Vostri suggerimenti, inserzionerò nuovamente la vettura ad un prezzo "rivisto", anche perchè, "purtroppo"... non stiamo parlando di "cifre" astronomiche, :oops: :evil:
Avatar utente
lolli
Messaggi: 37
Iscritto il: sab giu 02, 2018 4:40 pm
Località: milano
Italy

Re: VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da lolli »

sulla questione plus o non plus siamo tutti d'accordo, ma fate attenzione ad un fattore altrettanto importante.
Una 2.0 ben tenuta e con pochi km ha quotazioni vicinissime ad una 3.0 con il doppio dei km.
Proprio per questo motivo mi sono fatto una pensata se restare a bordo e prendermi un 3.0 ;)
Trattandosi di auto storiche e poco diffuse, si vende bene quello che è in ordine
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Re: VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da Albosan »

Sono e sempre sarò favorevole a chi tiene le quotazioni alte, magari inserendo un prezzo trattabile sapendo che dovrà scendere, in funzione della fretta che ha di disfarsi della macchina e del numero di offerte che riceve in quel lasso di tempo.
sgnauluz
Messaggi: 9
Iscritto il: ven apr 01, 2011 4:40 pm
Località: Lombardia
Italy

Re: VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da sgnauluz »

Ciao, rimessa in vendita su autoscout24 a 3950 euro, se conoscete qualcuno interessato.... L'auto è in garage, quindi chilometraggio e stato d'uso invariati.

https://www.autoscout24.it/annunci/peug ... c=listPage

Grazie.
Rispondi