Ritingo la mia 406!!!

...sconsigliate...
filibustieredeicaraibi
Messaggi: 167
Iscritto il: gio mar 18, 2010 8:43 pm
Località: Veneto

Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Allora non c'è piu il vincolo di colore! Buona notizia...[;)][;)][;)]
Alessio84
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mag 03, 2010 10:45 pm
Località: Toscana

Messaggio da Alessio84 »

Stamani sono stato da un carrozziere che mi ha fatto il suo preventivo.Mi ha specificato che l'unica parte che non vernicerebbe è la parte interna al motore perchè avrebbe dovuto smontare tutto il motore e il costo sarebbe salito in maniera esponenziale.Il costo del tutto è di 2800 € in confronto ai 5000 € che mi ave3va chiesto l'altro carrozziere.Mi domando:Ma la qualità  del lavoro finale sarà  la stessa?Consigliatemi voi visto che qualcuno avrà  gia qualche esperienza a riguardo...
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

la qualità  è la stessa..i prodotti per le vernici, soprattutto se particolari sono quelli..il prezzo di 2800 euro è più che giusto..feci veniciare una Volvo V40, mantenendo lo stesso colore quindi alcune parti potemmo evitare di farle (tetto e parafanghi anteriori e interni porta) e il costo venne sui 1000 o poco più...(tutto dipende dalle doti del verniciatore..ma quasto non dipende dal prezzo..a volte la vernicia meglio chi fa pagare meno piuttosto che il contrario..
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

Ti faccio un proposta alternativa.........considerata l'età  della tua, la volontà  di farla nera, i problemi alle plastiche.......che ne pensi di questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172439071

Magari ti abbassa il prezzo.....

La spesa è simile..........certo non sto considerando il valore affettivo!!
Enea
Messaggi: 381
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:00 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da Enea »

Ho parlato con un mio amico carrozziere per il prezzo di una verniciatura completa e mi ha detto che come prezzo siamo sui 3000€... poi in amicizia i prezzi cambiano [8D]
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Enea ha scritto:

Ho parlato con un mio amico carrozziere per il prezzo di una verniciatura completa e mi ha detto che come prezzo siamo sui 3000€... poi in amicizia i prezzi cambiano [8D]


Devi però comunque considerare che da regione a regione i prezzi cambiano..adesso non ho idea del Friuli, ma so che portai l'auto da un carrozziere a Treviso e mi fece per 2800 euro, un lavoro che da me a Domodossola lo facevano per 1900 o poco più...
filibustieredeicaraibi
Messaggi: 167
Iscritto il: gio mar 18, 2010 8:43 pm
Località: Veneto

Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Poi dipende da che servizio ti fanno... Ho parlato con il carrozziere è mi ha detto che per fare un bel lavoretto bisognerebbe smontare lunotto post e parabrezza e vetri laterali (lavoro delicato)... altrimenti è possibile farlo senza smontaggio ma mi ha avvisato che non garantisce un lavoro ottimo. in piu cambia il tipo di colore, metallizzato o pastello, lucido opaco credo o no?
Alessio84
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mag 03, 2010 10:45 pm
Località: Toscana

Messaggio da Alessio84 »

La macchina che ha postato admin è veramente bella...ci sto pensando sapete?Verramente un gioiello!!!
Vedremo....
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

Alessio84 ha scritto:

La macchina che ha postato admin è veramente bella...ci sto pensando sapete?Verramente un gioiello!!!
Vedremo....


Considera che puoi tenere la tua come ricambi.......

Il tetto apribile è una "chicca" [;)][;)]
Alessio84
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mag 03, 2010 10:45 pm
Località: Toscana

Messaggio da Alessio84 »

uhuhuhuhuh...admin!!Ma sei un genio ahahahhahaha!!!Il problema mio è che non so dove tenere la mia...cmq ci sto pensando sempre piu seriamente...
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

filibustieredeicaraibi ha scritto:

Poi dipende da che servizio ti fanno... Ho parlato con il carrozziere è mi ha detto che per fare un bel lavoretto bisognerebbe smontare lunotto post e parabrezza e vetri laterali (lavoro delicato)... altrimenti è possibile farlo senza smontaggio ma mi ha avvisato che non garantisce un lavoro ottimo. in piu cambia il tipo di colore, metallizzato o pastello, lucido opaco credo o no?


Anche questo è vero..ci sono delle sorte di levette adesive (meglio non so definirle:I) che servono proprio a scostare la guarnizione dei vetri per poter fare penetrare la vernice, altrimenti inizia a sfogliarsi proprio da quei punti..per quanto riguarda il parabrezza..penso che nessuno (o pochissimi) si avventurerebbe a staccarlo..anche perchè quello con sensore di pioggio per il tergi automatico costa una follia..e una volta attaccato è delicatissimo..basta sbagliare un poco che lo tagli o peggio..
askott
Messaggi: 89
Iscritto il: mer set 09, 2009 5:40 pm
Località: Piemonte

Messaggio da askott »

Ciao ,bella l'idea di farla nera ,lo farò ma in opaco quando deciderò di cambiare colore alla mia ,che adesso è madreperla ma troppo delicata e quindi prossimo passo nero opaco ,dalle mie parti provincia di Torino il costo della verniciatura con lo smontaggio dei vetri e colore attuale è stato di 2.100 €
ciao a tutti
Enea
Messaggi: 381
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:00 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da Enea »

Ciao... che ne pensate del tetto nero? [8D]
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Enea ha scritto:

Ciao... che ne pensate del tetto nero? [8D]


Da qualche parte,non ricordo dove,mi avevano detto che erano in grado di dare al tetto la vernice carbon look[;)]...in linea con le ultime tendenze delle sportive:D
Enea
Messaggi: 381
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:00 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da Enea »

Ho visto la pellicola che va tipo carbon-look... certa gente si fa rivestire anche intere macchine! Non male come effetto, ma io farei verniciare di nero metalizzato :)
Rispondi