Ritingo la mia 406!!!

...sconsigliate...
Alessio84
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mag 03, 2010 10:45 pm
Località: Toscana

Ritingo la mia 406!!!

Messaggio da Alessio84 »

Mi è preso il matto!!!La mia ross lucifero presenta qualche ammaccatura e dopo 13 anni di vita comincia anche a perdere delle scaglie di vernice.La mia idea è di farla nera e oggi facendo un primo preventivo mi hanno chiesto la cifra di 5000 €.Qualcuno sa se mi hanno chiesto troppo...oppure mi hanno trattato bene???
Che ne pensate del colore che ho scelto?Credo che sia quello che la rende piu accattivante...
Enea
Messaggi: 381
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:00 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da Enea »

Messaggio di Alessio84

Mi è preso il matto!!!La mia ross lucifero presenta qualche ammaccatura e dopo 13 anni di vita comincia anche a perdere delle scaglie di vernice.La mia idea è di farla nera e oggi facendo un primo preventivo mi hanno chiesto la cifra di 5000 €.Qualcuno sa se mi hanno chiesto troppo...oppure mi hanno trattato bene???
Che ne pensate del colore che ho scelto?Credo che sia quello che la rende piu accattivante...


Nera dentro e fuori? Anche il vano motore? [xx(]
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

gli interni sono in pelle nera??
Alessio84
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mag 03, 2010 10:45 pm
Località: Toscana

Messaggio da Alessio84 »

Si....gli interni sono rigorosamente in pelle nera.E' vero!!!E' un po funebre se guardi l'insieme,ma prima di prendere la mia ricordo che ne vidi una nera e mi ci innamorai di brutto!La differenza è che aveva l'interni in pelle sull'arancio chiaro...che spettacolo!!!!!oi dit che non sta bene nera con gli interni neri??
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Secondo me,anche se non spezzerebbe come se fossero in pelle chiara,il nero resta uno dei migliori colori per auto sportive...poi vista la classe del "pezzo" in questione vai alla grande!!!:257.Certo sul prezzo non saprei però consigliarti se la spesa sia giusta...cmq secondo me "il cuore ha sempre ragione"(citando per una volta la concorrenza):)!!!Quindi per me vai alla grande!Ciaooo
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Nera è sicuramente bella. Perchè però non nero opaco? Così sarebbe sicuramente la sola in circolazione...
Alessio84
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mag 03, 2010 10:45 pm
Località: Toscana

Messaggio da Alessio84 »

Nero opaco mel'hann gia consigliato,ma ho paura di fare una tamarrata e secondo me non ci starebbe bene...sopratutto avrei la sensazione di rendere una macchina quello che in verità  non è.Questa macchina la guardano gia per le sue linee sinuose...immaginiamoci con un colore cosi "originale" :-)
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

...colore davvero azzeccato..5000 euro sono un po' tantini, visto e considerato che la fai nera..quel prezzo era circa giustificato se la rifacevi di un colore perlato,ad esempio il rosso per cui avresti dovuto dare il bianco e poi tre passate di rosso e due di trasparente...
Alessio84
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mag 03, 2010 10:45 pm
Località: Toscana

Messaggio da Alessio84 »

Oltre a tingerla di nero mi piacerebbe rifinirla con qualche parte cromata...sullo stile dell'ultima edizione(quella uscita nel 2002.
Gli interni sono messi bene...anche se la pelle presenta i classici sgraffi che si fanno(sopratutto lato passeggero)con le cintole dei pantaloni quando si entra in macchina.Comunque adesso sentirò piu di un carrozziere e quello che mi convince di piu avrà  l'onore di eseguire il lavoro. :-)
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Eh si ti conviene sentire più campane..comunque nera con rifiniture cromate diventerà  sicuramente la fine del mondo..per la pelle prova ad usare i prodotti dedicati per rinnovarla e ammorbidirla...e per nascondere i graffi , quando sei sicuro di non usarla per un paio di giorni, prova con del lucido nero (molto poco) sulle parti più rovinate...poi foto però eh...:p:p:D
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

e se per quest'estate è pronta, visto che sono ormai 21 anni che vengo dalle tue parti per le ferie casomai ci vediamo per una birra così mi fai vedere l'opera ultimata[8D]
Alessio84
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mag 03, 2010 10:45 pm
Località: Toscana

Messaggio da Alessio84 »

sarebbe bellissimo!!!io sto a Livorno...non so e per quest'estate ce la faccio.Prima devo mettere da parte le "disponibilità "...Vedremo cosa posso fare :-).
Comunque fotografie assicurate!!!
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

beh anche se non è finita ci si può vedere ugualmente:D..io vengo a Campiglia m.ma...non so se hai presente[8D]..vicino a Piombino, San Vincenzo ecc ecc...
filibustieredeicaraibi
Messaggi: 167
Iscritto il: gio mar 18, 2010 8:43 pm
Località: Veneto

Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Alessio attenzione: il colore originale è segnalato sul libretto e devi mantenere quello. Per intenderci è come se cambiassi una componente identificativa dell'auto... non ne sono certo ma credo che sia fuorilegge...
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

..una volta era così..ora non c'è segnato da nessuna parte e comunque quando ero in carrozzeria ne abbiamo cambiati parecchi di colori alle vetture..pensa che io avevo una 106 metà  blu e meta rosa...,una ax Gt che era passata da grigio a giallo banana, ed ora un'altra ax da bianca a blu puffo...:D:D
Rispondi