Ci sono anch'io!

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Rispondi
RichardGear
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 15, 2019 12:30 am
Località: INVERIGO
Italy

Ci sono anch'io!

Messaggio da RichardGear »

Buonasera a tutti. Sono Riccardo dalla provincia di Como. Premetto essere un operatore del settore auto, ex autorizzato Peugeot prima e Citroen poi.
Era da tempo che tenevo d'occhio la 406 coupè e qualche giorno fa mi si è presentata l'opportunità che aspettavo.
Ho preso una Plus prima serie del 2000. Motore 2.0 16v RFR 99kw. 53.000km. Uniproprietario. Argento interni bordeaux.
Nei prossimi giorni andrà in carrozzeria per sistemare i due paraurti, fatti con una plastica assolutamente inadeguata, troppo rigida e di conseguenza fragile. L'unico vero problema che ho al momento pero è il profilo porta sinistro mezzo rotto che con grande stupore ho scoperto non essere più fornito. Assurdo.
Spero di poter contribuire alle discussioni e allo stesso tempo fare tesoro delle vostre esperienze.
A presto.
Riccardo
P.S: a qualcuno avanza un profilo porta sinistro? 😉
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Re: Ci sono anch'io!

Messaggio da Albosan »

Uniproprietario? Una rarità.
53.000 km??? Ah no, qui siamo nella rarità della rarità!
Complimenti, la tua attesa è stata premiata, hai comprato un esemplare mooolto giovane... ti accompagnerà finché lo vorrai.

Come mai hai scelto di comprare proprio una 406?

Per quanto riguarda la non produzione del ricambio, beh purtroppo devi iniziare ad abituarti tristemente, in quanto sono parecchi i pezzi che Peugeot non produce più.
Ti consiglio di spazzolarti ben bene il forum, ad esempio questo post ti potrebbe interessare:
viewtopic.php?f=20&p=48388&sid=d7f37025 ... 450#p48388

ciao ciao
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Ci sono anch'io!

Messaggio da coupe »

Ciao Richard e benvenuto sul nostro forum. Complimenti per il tuo acquisto e siamo tutti curiosi di vedere qualche foto.
Per i ricambi purtroppo ci sono dei problemi di fornitura da mamma Peugeot che cominciano a dare qualche segno di allarme.
Cerchiamo sempre di trovare una soluzione e per questo alcuni componenti ce li fabbrichiamo da noi o attingiamo da altri club, poi ci sono gli annunci dei soci o forumisti che vendono i pezzi della propria ex-coupé.

Ci vediamo al Raduno Nazionale del 26-28 aprile a Treviso?
A presto!
Matteo
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
RichardGear
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 15, 2019 12:30 am
Località: INVERIGO
Italy

Re: Ci sono anch'io!

Messaggio da RichardGear »

Ho scelto la 406 perché l'ho sempre trovata bellissima e anche per la firma di Pininfarina. Credo inoltre abbia raggiunto i valori minimi e in futuro si possano rivalutare. Per il raduno non credo di riuscire per quest'quest'anno, magari il prossimo. Appena possibile mando qualche foto!
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Re: Ci sono anch'io!

Messaggio da ermigenni »

Benvenuto anche da parte mia Riccardo e complimenti per l'acquisto davvero raro.
mi spiace che non potrai esserci al raduno, ma tieni conto che almeno 2 o 3 volte all'anno ci si ritrova localmente in qualche incontro, sono anch'io in Brianza e non è detto di incrociarci in qualche statale.
3.0 152 kw BVA hades
Socio n.105
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Ci sono anch'io!

Messaggio da giallo hf »

: :handgestures-thumbup: :clap: Benvenuto!
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Ci sono anch'io!

Messaggio da Sal406 »

Benvenuto anche da parte mia :wink: ... e ti cedo lo scettro di auto con meno kilometri originali certificati del Forum :clap: che con i 63000 km attuali si posiziona, adesso, al secondo posto, anche se con unico proprietario avendola io al tempo, acquistata nuova. :D
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Avatar utente
jupeugeot
Messaggi: 116
Iscritto il: ven dic 15, 2017 2:57 pm
Località: Vignate
Italy

Re: Ci sono anch'io!

Messaggio da jupeugeot »

Benvenuto Richard
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Immat 8/01/03 - km percorsi 188.180
206 1.4 XT 5 porte - Immat. 26/11/02 - km percorsi 186.300
406 Coupè 3.0 V6 - Immat. 10/06/99 - km percorsi 152.400
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Ci sono anch'io!

Messaggio da Sal406 »

RichardGear ha scritto: sab mar 02, 2019 9:56 pm ...
Ho preso una Plus prima serie del 2000. Motore 2.0 16v RFR 99kw. 53.000km. Uniproprietario. Argento interni bordeaux.
Nei prossimi giorni andrà in carrozzeria per sistemare i due paraurti, fatti con una plastica assolutamente inadeguata, troppo rigida e di conseguenza fragile. L'unico vero problema che ho al momento pero è il profilo porta sinistro mezzo rotto che con grande stupore ho scoperto non essere più fornito. Assurdo.

...P.S: a qualcuno avanza un profilo porta sinistro? 😉
:shock: Leggendo meglio però.. noto con un certo stupore, che l'auto ha vissuto i suoi pochissimi kilometri "molto intensamente" , se si è così malridotta nella carrozzeria tanto da necessitare degli interventi..! :doh:

Spero che presto dopo il rientro dalla carrozzeria , possa riacquistare l'antico spendore, al pari della mia (non nascondo un po' di vanto :oops: ) che fortunatamente è rimasta intonsa e praticamente (tolta la riverniciatura dei paraurti e delle coppette degli specchietti... quisquiglie... pinsellacchere :mrgreen: come diceva il buon Totò :lol: ) è ancora tutta originale e in condizioni superlative :dance: :wink: :handgestures-thumbupleft:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Ci sono anch'io!

Messaggio da Sal406 »

Auguroni per tutto, e metti le foto... possibilmente del prima, durante, e dopo interventi, in modo da poter rivivere insieme a te, tutte le fasi della rinascita 8) :handgestures-thumbup: :wink:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Avatar utente
lolli
Messaggi: 37
Iscritto il: sab giu 02, 2018 4:40 pm
Località: milano
Italy

Re: Ci sono anch'io!

Messaggio da lolli »

Benvenuto da me e da parte della mia gemellina, uniproprietario 70k km, quando la vidi in questo raro allestimento decisi che era quella giusta. Una piccola Mercedes francese ;)
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Ci sono anch'io!

Messaggio da Sal406 »

lolli ha scritto: sab mar 09, 2019 7:42 am Benvenuto da me e da parte della mia gemellina, uniproprietario 70k km, quando la vidi in questo raro allestimento decisi che era quella giusta. Una piccola Mercedes francese ;)
"Uniproprietario" 70mila... perchè al tempo, l'hai comprata nuova e l'hai immatricolata tu, ed ad oggi hai percorso solo settantamila km ? O perche l'hai comprata a 70000 km e in precedenza aveva avuto solo un altro proprietario??

... non commento la tua opinione sulla "piccola merdeces", in quanto non condivido il paragone, pur rispettando il tuo parere, poichè io all'epoca, seppur potendo (+/- a pari cifra) valutare l'acquisto anche di un CLK, optai abbondantemente e direttamente per la concessionaria del Leone, senza neppure recarmi di striscio in quella della stella a tre punte! :wink: e penso che a distanza di circa vent'anni, la 406 "sembra" ancora un'auto attuale, mentre l'altra (sempre se ormai capitasse raramente incrociarne una) molto, ma molto vecchia e desueta, essendo stata surclassata nel tempo, da alcuni restyling ed almeno 3/4 nuovi modelli, che l'hanno più volte da allora rimpiazzata 8)
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Avatar utente
lolli
Messaggi: 37
Iscritto il: sab giu 02, 2018 4:40 pm
Località: milano
Italy

Re: Ci sono anch'io!

Messaggio da lolli »

Sono il secondo proprietario di un'auto appena comprata con 70k.
Mi riferisco solo alla combinazione cromatica, tipica delle Mercedes anni 50.
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Ci sono anch'io!

Messaggio da Sal406 »

:handgestures-thumbup:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Rispondi