dopo molto tempo oggi ho tempo!

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Rispondi
furia
Messaggi: 16
Iscritto il: ven dic 07, 2012 7:59 am
Località: roma
Italy

dopo molto tempo oggi ho tempo!

Messaggio da furia »

Ciao a tutti, my name is FURIA, ho raggiunto la pensione e posso dedicarmi alla mia 406 del 97. Finalmente sono riuscito ad entrare nel Forum che non mi riconosceva più, :lol: , spero di riuscire nel secondo restauro della carrozzeria, il primo me l'anno rovinato i maldestri automobilisti di Roma che non sanno posteggiare, conto sulle informazioni del Forum per risolvere i piccoli problemi che nulla tolgono al fascino della c0upè.
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Re: dopo molto tempo oggi ho tempo!

Messaggio da Albosan »

Ciao Furia e benvenuto, anzi, bentornato, visto che la tua prima iscrizione è del... 2012 !!!
Segno inequivocabile che la passione non ti ha abbandonato in questi anni, cosa tutto sommato normale per chi è colpito dal fascino della coupé, ma soprattutto che la caotica viabilità della Capitale non è riuscita a fartene separare. Bravo!

Raccontaci un po' di te, quando vi siete conosciuti?
furia
Messaggi: 16
Iscritto il: ven dic 07, 2012 7:59 am
Località: roma
Italy

Re: dopo molto tempo oggi ho tempo!

Messaggio da furia »

Devo riconoscere che quando guardo la linea filante della 406 mi sento fortunato ad averla, dopo anni e 150.000 km è un piacere usarla, questa estate siamo andati in trentino e si è comportata benissimo, mai un problema importante! Certo alcune bizze di natura elettronica le ha avute, tipo specchietti che si girano sottosopra e sedili elettrici che ti schiacciano verso il parabrezza...
Ho riverniciato completamente la vettura, è del 1997, 4 anni fà, il blu Bisanzio è ancora splendente, ma i paraurti di plastica, troppo fragili, necessitano una sostituzione.
Attualmente sto cercando di aggiustare i sedili elettrici perchè i motori girano a vuoto in quanto i cavi di movimento si sfilano dal corpo motore.
Tutto fa parte del fascino di questa vettura, complessa e coinvolgente.
Ora che sono in pensione troverò la soluzione ai problemi.
Di Pininfarina ho anche una fiat coupè, bella e anche facilmente gestibile.
Ciao a tutti!
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Re: dopo molto tempo oggi ho tempo!

Messaggio da giallo hf »

Ciao Furia,prima di tutto ben tornato,peccato che non hai potuto sapere del pranzo di Natale del centro Italia di domenica scorsa!!☹☹
Poteva essere l'occasione per conoscerci e scambiarci quattro chiacchiere sulla coupé,sarà per la prossima.
Mi mandi il tuo n.di cell.in mp in modo da inserirti nella chat del centro Italia?
Settant'anni 3000 V6 Blu Hyperion n°0901
Ultima Edizione 2200 hdi Grigio Hades n°1121
Socio 133 :auto-driving:
Avatar utente
lolli
Messaggi: 37
Iscritto il: sab giu 02, 2018 4:40 pm
Località: milano
Italy

Re: dopo molto tempo oggi ho tempo!

Messaggio da lolli »

Bentornato nel forum!
Prima di comprare la mia coupé ero sul punto di prendere prima una Gamma Coupè e poi una Fiat Coupè...come dire...Pininfarina non sbaglia!
Ancora oggi non so se ho fatto meglio a lasciar lì una bella Fiat Coupe turbo 16v rossa o a prendere la Peugeot, però tutte le volte che entro nella Peugeot ripenso a quanto "spartana" era quella Fiat ;)
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Re: dopo molto tempo oggi ho tempo!

Messaggio da Albosan »

Ciao Furia, ho letto qui:
viewtopic.php?f=1&t=2416
della tua fantastica opera di rinnovamento del motore.
Se hai foto o vuoi mettere qualche descrizione qui sotto... a noi piacciono tanto queste storie :))
Rispondi