nuovo utente: presentazione e racconti di un'Italia variegata

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Avatar utente
lolli
Messaggi: 37
Iscritto il: sab giu 02, 2018 4:40 pm
Località: milano
Italy

nuovo utente: presentazione e racconti di un'Italia variegata

Messaggio da lolli »

ciao a tutti,
mi presento.
MI chiamo Lorenzo e vivo sul lago Maggiore.
Sono iscritto da qualche tempo al forum ma non ho mai postato poichè in ricerca silenziosa di una 406 coupè.
Sono uno storico membro del club passione peugeot avendo organizzato per anni incontri. Sono stato uno dei primi possessori di RCZ in Italia, auto fantastica che ho venduto lo scorso anno solo per razionalizzare il parco auto.
Sono rimasto da sempre affascinato dalla 406 e ho concentrato le mie ricerche dall'inizio di quest'anno, scandagliando tutti i siti.
Ho dovuto scartare nell'ordine la 406 verde lugano del club (richiesta fuori dal mio budget prefissato), la settant'anni in vendita per mesi (elevato chilometraggio). Poi mi sono concentrato su 3 vetture, una dopo l'altra.
Una 3.0 V6 messa in vendita "per gioco", che all'ultimo è stata ritirata dalla vendita perchè il proprietario precedente ed amico di famiglia si era opposto alla vendita.
Una 2.0 di un nonnetto, di abbinamenti fantastici ma un po malconcia, che alla fine il nonnetto si è tenuto perchè si è reso conto che ci aveva speso troppo.
Una 2.0 che dovevo comprare oggi, in vendita da lungo tempo ma da qualche mese ritirata da un commerciante e rimessa in vendita a prezzi ballerini.
Tutti e tre affari sfumati per situazioni rocambolesche, l'ultima proprio oggi, quando ho perso per caso il treno che mi portava in veneto ed il commerciante è rimasto sul vago per quando fissare di nuovo la vendita perchè comunque nel frattempo aveva rialzato il prezzo di "soli" 1k euro.
A chi fosse interessato, state in guardia su quella 2.0 benzina grigio thallium, io ho già avuto a che fare con questo commerciante del veneto e non auguro che succeda anche a voi. Auto belle posso restare lì se dietro vi è speculazione e non passione. Doveste trovarvi come me con un circolare inutilizzato e un'assicurazione partita a vuoto in mano!
Non so se e quando comprerò questa auto, mesi di ricerche senza risultato e tanto tempo e fatica, oltre che soldi, persi nel chiamare e nell'andare a vedere pesano alla lunga. Volevo però salutare tutti e ringraziare in particolare il presidente del club che mi sta supportando da tempo.
Un abbraccio :wink:
Lorenzo
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: nuovo utente: presentazione e racconti di un'Italia variegata

Messaggio da coupe »

lolli ha scritto: sab ago 18, 2018 12:03 pm ciao a tutti,
mi presento.
MI chiamo Lorenzo e vivo sul lago Maggiore.
Sono iscritto da qualche tempo al forum ma non ho mai postato poichè in ricerca silenziosa di una 406 coupè.
Sono uno storico membro del club passione peugeot avendo organizzato per anni incontri. Sono stato uno dei primi possessori di RCZ in Italia, auto fantastica che ho venduto lo scorso anno solo per razionalizzare il parco auto.
Sono rimasto da sempre affascinato dalla 406 e ho concentrato le mie ricerche dall'inizio di quest'anno, scandagliando tutti i siti.
Ho dovuto scartare nell'ordine la 406 verde lugano del club (richiesta fuori dal mio budget prefissato), la settant'anni in vendita per mesi (elevato chilometraggio). Poi mi sono concentrato su 3 vetture, una dopo l'altra.
Una 3.0 V6 messa in vendita "per gioco", che all'ultimo è stata ritirata dalla vendita perchè il proprietario precedente ed amico di famiglia si era opposto alla vendita.
Una 2.0 di un nonnetto, di abbinamenti fantastici ma un po malconcia, che alla fine il nonnetto si è tenuto perchè si è reso conto che ci aveva speso troppo.
Una 2.0 che dovevo comprare oggi, in vendita da lungo tempo ma da qualche mese ritirata da un commerciante e rimessa in vendita a prezzi ballerini.
Tutti e tre affari sfumati per situazioni rocambolesche, l'ultima proprio oggi, quando ho perso per caso il treno che mi portava in veneto ed il commerciante è rimasto sul vago per quando fissare di nuovo la vendita perchè comunque nel frattempo aveva rialzato il prezzo di "soli" 1k euro.
A chi fosse interessato, state in guardia su quella 2.0 benzina grigio thallium, io ho già avuto a che fare con questo commerciante del veneto e non auguro che succeda anche a voi. Auto belle posso restare lì se dietro vi è speculazione e non passione. Doveste trovarvi come me con un circolare inutilizzato e un'assicurazione partita a vuoto in mano!
Non so se e quando comprerò questa auto, mesi di ricerche senza risultato e tanto tempo e fatica, oltre che soldi, persi nel chiamare e nell'andare a vedere pesano alla lunga. Volevo però salutare tutti e ringraziare in particolare il presidente del club che mi sta supportando da tempo.
Un abbraccio :wink:
Lorenzo
Ciao lorenzo, capisco che una situazione del genere possa fare anche cambiare idea sull'acquisto... e a te ne sono capitate tre! Se ti può rincuorare ti posso assicurare che ci sono diverse auto che a breve verranno messe in vendita, magari non tutte degne di attenzione ma, se non hai fretta, vedrai che una macchina fantastica sta aspettando che tu ci metta sopra gli occhi.
Spero solo che siano auto provenienti da fonti sicure e non di "barlafuss" come diciamo a Milano ;-)
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Re: nuovo utente: presentazione e racconti di un'Italia variegata

Messaggio da johnnya »

: LOLLI , tieni duro la 406 uscirà, hai escluso la motorizzazione diesel per scelta ?

.... MA sapere dove è finita la verde lugano fuori budget per tutti , o quasi, sarà possibile un giorno, sfruttando i nostri potenti mezzi ?

Magari almeno per riannoverare tra i soci del nostro CLUB il possessore di questa particolare e ultimamente ricercata auto :roll:
Avatar utente
lolli
Messaggi: 37
Iscritto il: sab giu 02, 2018 4:40 pm
Località: milano
Italy

Re: nuovo utente: presentazione e racconti di un'Italia variegata

Messaggio da lolli »

niente diesel, cerco un'auto da iscrivere ASI e che non sia soggetta a blocchi della circolazione in Lombardia
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: nuovo utente: presentazione e racconti di un'Italia variegata

Messaggio da coupe »

johnnya ha scritto: dom ago 19, 2018 9:07 am : LOLLI , tieni duro la 406 uscirà, hai escluso la motorizzazione diesel per scelta ?

.... MA sapere dove è finita la verde lugano fuori budget per tutti , o quasi, sarà possibile un giorno, sfruttando i nostri potenti mezzi ?

Magari almeno per riannoverare tra i soci del nostro CLUB il possessore di questa particolare e ultimamente ricercata auto :roll:
La verde Lugano é stata acquistata dal nostro socio Massimo Mazza. Non essendosi iscritto al forum non ha potuto comunicarlo. É in Lombardia e parteciperà sicuramente alla vita del club. 😉
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Re: nuovo utente: presentazione e racconti di un'Italia variegata

Messaggio da Albosan »

Ciao Lolli benvenuto innanzitutto: ci fa piacere conoscere un utente attento ed esperto come te.

Se ti può essere di aiuto, io ho atteso tre anni prima di trovare la 406 che cercavo ma poi l'ho trovata ed ho goduto come un riccio (ma i ricci godono così tanto?? :think: ).
Beh però devo essere sincero, nel frattempo ne guidavo un'altra :oops: :D :oops: :D .

Ciaooooo
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Re: nuovo utente: presentazione e racconti di un'Italia variegata

Messaggio da johnnya »

coupe ha scritto: dom ago 19, 2018 5:38 pm
johnnya ha scritto: dom ago 19, 2018 9:07 am : LOLLI , tieni duro la 406 uscirà, hai escluso la motorizzazione diesel per scelta ?

.... MA sapere dove è finita la verde lugano fuori budget per tutti , o quasi, sarà possibile un giorno, sfruttando i nostri potenti mezzi ?

Magari almeno per riannoverare tra i soci del nostro CLUB il possessore di questa particolare e ultimamente ricercata auto :roll:
La verde Lugano é stata acquistata dal nostro socio Massimo Mazza. Non essendosi iscritto al forum non ha potuto comunicarlo. É in Lombardia e parteciperà sicuramente alla vita del club. 😉
bene bene :D
Giugiù
Messaggi: 26
Iscritto il: gio giu 14, 2018 3:42 am
Località: Gallarate (VA)
Italy

Re: nuovo utente: presentazione e racconti di un'Italia variegata

Messaggio da Giugiù »

Lorenzo, non ti scoraggiare: la tua coupè è là fuori che ti aspetta da qualche parte. Quando ho iniziato a cercare, anche se ero orientato su tutt'altro, mi sono ritrovato a scontrarmi con un'umanità quantomeno bislacca e inconcludente; sul momento mi sono arrabbiato, ma sono contento del risultato finale. Sicuramente in breve tempo ti metterai in garage "quella giusta" e sarai felice di aver perso il treno per il Veneto e che la senescenza dell'altro venditore gli abbia fatto cambiare idea.
Max_coupé
Messaggi: 22
Iscritto il: dom giu 17, 2018 2:42 pm
Località: Piemonte
Italy

Re: nuovo utente: presentazione e racconti di un'Italia variegata

Messaggio da Max_coupé »

Ciao Lorenzo, magari se scrivi qui cosa stai cercando, qualcuno ti potrà aiutare.
Cilindrata, versione, tetto di spesa, se la preferisci a posto anche se più cara, o a poco per sistemartela, colore, km, ecc.
Avatar utente
lolli
Messaggi: 37
Iscritto il: sab giu 02, 2018 4:40 pm
Località: milano
Italy

Re: nuovo utente: presentazione e racconti di un'Italia variegata

Messaggio da lolli »

Ciao Max..
le auto sono come le fidanzate, le cerchi more e le trovi bionde. Prediligevo una 3.0 di qualsiasi colore escluso il grigio thallium e stavo comprando una 2.0 grigio thallium...credo non serva aggiungere altro 😂
Max_coupé
Messaggi: 22
Iscritto il: dom giu 17, 2018 2:42 pm
Località: Piemonte
Italy

Re: nuovo utente: presentazione e racconti di un'Italia variegata

Messaggio da Max_coupé »

lolli ha scritto: gio ago 23, 2018 6:51 am Ciao Max..
le auto sono come le fidanzate, le cerchi more e le trovi bionde. Prediligevo una 3.0 di qualsiasi colore escluso il grigio thallium e stavo comprando una 2.0 grigio thallium...credo non serva aggiungere altro 😂
Infattamente! :D :handgestures-thumbupleft:
zambokid
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 13, 2012 10:27 am
Località: Lazio
Italy

Re: nuovo utente: presentazione e racconti di un'Italia variegata

Messaggio da zambokid »

Buongiorno Lorenzo.
Ciao Dan§
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: nuovo utente: presentazione e racconti di un'Italia variegata

Messaggio da Sal406 »

Benvenuto e ben presentato :wink: e auguri per la tua ricerca. E' sempre bello arricchire il Club, oltre di auto, anche di persone. :clap:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Avatar utente
lolli
Messaggi: 37
Iscritto il: sab giu 02, 2018 4:40 pm
Località: milano
Italy

Re: nuovo utente: presentazione e racconti di un'Italia variegata

Messaggio da lolli »

I tre barlafus si aggirano silenziosi fra noi...la 3.0 riapparsa e riscomparsa da autoscout nel giro di poche ore...il nonnetto della 2.0 avvistato in cerca di consigli allo street show di Quattroruote di domenica...il commerciante che fa spam sul mio telefono da un mese...ora capisco il successo di alcune serie televisive sui fantasmi in onda sui canali satellitari...
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: nuovo utente: presentazione e racconti di un'Italia variegata

Messaggio da coupe »

Proprio adesso mi hanno informato che l'acquisto di una 406 Coupé è sfumato perché il proprietario ha deciso di non vendere più l'auto. E' vero che staccarsi dalla propria coupé deve essere terribile (per questo ne ho due) ma vedere sfumare l'acquisto dell'auto desiderata può essere anche peggio!
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Rispondi