Consumo eccessivo benzina

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Rispondi
sil
Messaggi: 52
Iscritto il: ven nov 25, 2011 8:35 pm
Località: Marche

Consumo eccessivo benzina

Messaggio da sil »

Salve,ho un problema con il consumo benzina,non riesco a capire se e'un problema di lancetta o qualcos'altro,potrebbe essere dopo il cambio cinghia di distribuzione?
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Consumo eccessivo benzina

Messaggio da giallo hf »

sil ha scritto: dom dic 03, 2017 9:38 pm Salve,ho un problema con il consumo benzina,non riesco a capire se e'un problema di lancetta o qualcos'altro,potrebbe essere dopo il cambio cinghia di distribuzione?

Mah......penso che non ci sia relazione tra consumo eccessivo e cambio della distribuzione.
Settant'anni 3000 V6 Blu Hyperion n°0901
Ultima Edizione 2200 hdi Grigio Hades n°1121
Socio 133 :auto-driving:
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Re: Consumo eccessivo benzina

Messaggio da Albosan »

Anch'io.
Possono essere molte le cause di un consumo eccessivo. Qualche sensore starato?
sil
Messaggi: 52
Iscritto il: ven nov 25, 2011 8:35 pm
Località: Marche

Re: Consumo eccessivo benzina

Messaggio da sil »

Ieri avevo la lancetta a due tacche,prendo l auto stamattina e segna la spia di riserva,devo sempre fare benzina e non riesco a capire se nel serbatoio c'e'
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Consumo eccessivo benzina

Messaggio da giallo hf »

sil ha scritto: ven dic 15, 2017 9:41 pm Ieri avevo la lancetta a due tacche,prendo l auto stamattina e segna la spia di riserva,devo sempre fare benzina e non riesco a capire se nel serbatoio c'e'

......o hai l'indicatore carburante "sballato".......o una perdita da qualche parte. :think:
Settant'anni 3000 V6 Blu Hyperion n°0901
Ultima Edizione 2200 hdi Grigio Hades n°1121
Socio 133 :auto-driving:
sil
Messaggi: 52
Iscritto il: ven nov 25, 2011 8:35 pm
Località: Marche

Re: Consumo eccessivo benzina

Messaggio da sil »

Perdite non ce ne sono gia fatta conrrollare,cosa mi consigli di fare?
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Consumo eccessivo benzina

Messaggio da coupe »

Molto strano il tuo problema. Purtroppo però è molto difficile capire quale potrebbe essere l'inconveniente. Se hai rifatto la distribuzione potrebbe capitare (è capitato anche se è molto raro) che la macchina non sia in fase con conseguenti consumi maggiori e rendita inferiore ma, se la macchina funziona come prima escluderei categoricamente questa situazione. La più semplice (probabile anche se smentita da un controllo) sembrerebbe quella della perdita (serbatoio, tubi di mandata e ritorno ad esempio) che sul 2.0 rfv è abbastanza tipica dal tubino vicino al regolatore di pressione sul motore. Questa perdita causa parecchio odore di benzina ed è facilmente individuabile. Facci sapere
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Rispondi