Vendo 406 Coupe Plus 2.0 97kw

...406 Coupé in vendita...
Rispondi
MicheleGti
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mar 28, 2015 1:07 pm
Località: Umbria
Italy

Vendo 406 Coupe Plus 2.0 97kw

Messaggio da MicheleGti »

Salve a tutti! purtroppo sono costretto a vendere la mia splendida coupe per cause di forza maggiore :cry: .
Chiedo 3500€ alla luce dello stato della vettura, confrontandola con le altre inserite su autoscout. sara esagerato secondo voi?
l'intenzione era di tenerla fino all'agevolazione ventennale, ma non ho posto in garage (ci tengo la mia prima auto gelosamente conservata).
e mi serve un auto da citta per tutti i giorni, andare a lavoro con la coupè non è il massimo in praticità abitando in centro! lavoro in officina a 5km da casa (riparazioni moto e auto).
da quando l'ho acquistata (aprile 2015) stava in un piazzale con gomme sgonfie, le posteriori originali dot 98 pirelli P6000. paraurti entrambi ripararti male dopo varie botte da traffico cittadino.
facendo il meccanico l'ho riportata allo splendore, con 2400euro spesi per la carrozzeria (cofano, paraurti ant e post completamente portati a nuovo).
tagliandi ravvicinati con olio motul 100%sint ufficiale e sempre tutti i filtri prima delle scadenze. acquistata con 92.000km ora ne ha 144.000.
Motore, Cambio, Frizione MAI aperti e tutti originali! qualche trasudamento dal coperchio ma non mangia NE olio Ne acqua! perfetto...
meccanicamente perfetta senza nessun scricchiolio sullo sconnesso.
diciamo che ha i normali segni del tempo, inevitabili in 17anni di normale utilizzo :D

Ho fatto istallare il GPL della landi sempre nel 2015,facendo presente di farmi un istallazione Perfetta essendo anche colleghi, nuovo ad iniezione (1200€) bombola baule da 53lt effettivi) grosso sbaglio in quanto non l'ho poi cosi sfruttata come pensavo.

Fin ora cambiati per sicurezza e per avere un consumo come da nuova i sensori Lambda (originale bosch), TPS, MAP, Motorino Minimo, Temperatura Acqua centralina, Termostato (per sicurezza), supporto Motore superiore (inferiore preso per scorta ma non montato). una coppia di testine sterzo, Coppia Biellette. Revisione pinze anteriori con cambio olio freni, Dischi e pastiglie originali un mese fà. 4 gomme Good Year Efficent Grip Performance montate due anni fa e con 3.8mm di battistrada rimasto ma leggermente consumate di lato (guida vivace) con 50milaKM prevalente autostrada. clima automatico perfetto. finestrini perfetti. caricatore cd di serie e ampli jbl di serie suonano ancora divinamente.
veniamo hai difetti, sedili elettrici funzionanti in tutto tranne il riscaldamento guidatore!
specchio elettrocromatico non funziona. specchio sx non si richiude elettricamente. sedile guidatore leggermente scucito sulla seduta vicino schienale. vernice parafango posteriore dx leggermente crepata dal gelo (si nota da vicino).
sicuramnte non ho detto tutto ma credo basti :o
vi lascio il link dell'annuncio!

https://www.autoscout24.it/annunci/-4c2 ... 50040af314

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Re: Vendo 406 Coupe Plus 2.0 97kw

Messaggio da Albosan »

E' sicuramente un'auto ben tenuta e soprattutto piena di manutenzione! Chi la compra potrà starne certo.
Peccato per l'impianto a gas...
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Vendo 406 Coupe Plus 2.0 97kw

Messaggio da coupe »

Peccato devi venderla perché mi sembra perfetta!
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
MicheleGti
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mar 28, 2015 1:07 pm
Località: Umbria
Italy

Re: Vendo 406 Coupe Plus 2.0 97kw

Messaggio da MicheleGti »

purtroppo come auto di tutti i giorni non posso usarla, considerando la reperibilità dei ricambi e il costo ho paura a girarci... ho visto che ha un mercato particolare ed ora è che ha 18 anni probabilmente è al suo valore più basso.
Ho abbassato il prezzo a 2000€ sperando di venderla ad un appassionato cosi do più anticipo per l'auto nuova! se la davo indietro mi facevano un grosso sconto rottamazione ma non ce la farei mai a rottamarla... vedremo :(
MicheleGti
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mar 28, 2015 1:07 pm
Località: Umbria
Italy

Re: Vendo 406 Coupe Plus 2.0 97kw

Messaggio da MicheleGti »

L'impianto a gas lho fatto fare da un collega, che è stato scrupoloso e non ho bucato nulla sul cruscotto per mettere il pulsantino volutamente nascosto.
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Re: Vendo 406 Coupe Plus 2.0 97kw

Messaggio da Albosan »

MicheleGti ha scritto: lun dic 11, 2017 9:31 pm purtroppo come auto di tutti i giorni non posso usarla, considerando la reperibilità dei ricambi e il costo ho paura a girarci... ho visto che ha un mercato particolare ed ora è che ha 18 anni probabilmente è al suo valore più basso.
Ho abbassato il prezzo a 2000€ sperando di venderla ad un appassionato cosi do più anticipo per l'auto nuova! se la davo indietro mi facevano un grosso sconto rottamazione ma non ce la farei mai a rottamarla... vedremo :(
Anche a me in passato capitò che mi offrirono di rottamarla ma mi sembrava una bestemmia e me ne andai sdegnato.
Così tanto che alla fine non l'ho neanche venduta. :laughing-jumpingpurple:
MicheleGti
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mar 28, 2015 1:07 pm
Località: Umbria
Italy

Re: Vendo 406 Coupe Plus 2.0 97kw

Messaggio da MicheleGti »

VENDUTA. Eccomi qua, appena inizio anno hanno cominciato ad arrivare richieste su richieste tantè che ho avuto qualche diverbio con i potenziali acquirenti, davvero troppi! inutile dire che la rimpiango già... è stato un piacere confrontarmi con voi tra consigli e problematiche! continuo comunque a seguirvi in ogni caso :) Una peugeot ce l'ho ancora, 106 gti, dovrei riuscire a mantenerla anche se il bollo a 30anni è una bella botta...
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Vendo 406 Coupe Plus 2.0 97kw

Messaggio da Sal406 »

Son contento che l'hai venduta e non faccio difficoltà a credere che si siano arruffati a richiederla... anche perchè con 2000€ al giorno d'oggi non ci compri neppure una bicicletta :| ... di quelle tecniche intendo :wink: ..per cui contento da una parte, dispiaciuto da un altra. :cry:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Rispondi