Chiusura automatica specchietti

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Chiusura automatica specchietti

Messaggio da DeMoN3 »

C'è modo di far sì (anche facendo qualche collegamento artigianale) che usando la superchiusura, oltre a chiudere i finestrini, si chiudano anche gli specchietti?

Sarebbe decisamente comodo
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Chiusura automatica specchietti

Messaggio da coupe »

Ad ora, purtroppo, nessuno è riuscito nell'impresa.
Sarebbe una cosa fantastica (anche perchè la rotellina che comanda la chiusura non è eterna).
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Re: Chiusura automatica specchietti

Messaggio da johnnya »

ragazzi nn scherziamo !

Avete dato una occhiata a come è stato pensato l'ingranaggio di chiusura ?!?!

Accendessero un cero quelli che ancora non li han rotti almeno una volta !

USATELI AL BISOGNO !
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Chiusura automatica specchietti

Messaggio da DeMoN3 »

Ma quando parli di "ingranaggio" intendi la manopolina vicino l'alzavetri o il meccanismo che chiude materialmente lo specchietto?
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Re: Chiusura automatica specchietti

Messaggio da johnnya »

assolutamente il meccanismo inglobato nel braccio specchietto, che credo già in fase di produzione sia stato "rappezzato" con degli spessori perchè lo stampo in alluminio secondo me nn è uscito perfetto....
Folgore81
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 02, 2020 2:26 pm
Località: Roma
Italy

Re: Chiusura automatica specchietti

Messaggio da Folgore81 »

Ragazzi volevo chiedervi aiuto per quanto riguarda la chiusura automatica degli specchietti, ho provato a girare la manopola a verso la freccia in basso ma non succede nulla ! Gli specchi vengono mossi normalmente senza problemi in tutte le direzioni, ma a ripiegarsi non ci pensano proprio.....non so se è un problema del comando stesso anche perché non mi funziona il tasto per far salire e scendere il finestrino passeggero, è pure quello guida da qualche problemino ogni tanto
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Chiusura automatica specchietti

Messaggio da coupe »

Folgore81 ha scritto: sab mag 30, 2020 12:24 am Ragazzi volevo chiedervi aiuto per quanto riguarda la chiusura automatica degli specchietti, ho provato a girare la manopola a verso la freccia in basso ma non succede nulla ! Gli specchi vengono mossi normalmente senza problemi in tutte le direzioni, ma a ripiegarsi non ci pensano proprio.....non so se è un problema del comando stesso anche perché non mi funziona il tasto per far salire e scendere il finestrino passeggero, è pure quello guida da qualche problemino ogni tanto
Dipende dall'allestimento. Se hai una versione Base (o se hai anche solo gli specchi donati da una verione "Base") non è prevista la chiusura degli specchi elettricamente. Se hai una versione speciale dal 2002 in poi potrebbe esserci qualche optional non compreso (tra cui gli specchietti richiudibili).
Mentre il comando è uguale per tutte le versioni.
Il connettore è solitamente a 7 Pin e manca fisicamente il motore che aziona il movimento.
Il comando degli specchi si rompe spesso e volentieri la manopolina che si stacca fisicamente dalla sede.
I comandi alzacristalli sono smontabili e sostituibili, al contrario del comando di regolazione specchi che è corpo unico con la struttura.
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Folgore81
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 02, 2020 2:26 pm
Località: Roma
Italy

Re: Chiusura automatica specchietti

Messaggio da Folgore81 »

La mia è una plus del 98, quindi sono previsti gli specchietti richiudibili ?
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Chiusura automatica specchietti

Messaggio da coupe »

Folgore81 ha scritto: sab mag 30, 2020 1:51 am La mia è una plus del 98, quindi sono previsti gli specchietti richiudibili ?
Si, dovrebbe averli. Sono gli originali oppure li hai sostituiti (il comando dovrebbe essere uguale ma non ci scommetterei)?
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Folgore81
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 02, 2020 2:26 pm
Località: Roma
Italy

Re: Chiusura automatica specchietti

Messaggio da Folgore81 »

Credo siano originali perché l’auto non ha nulla di sostituito a quanto sembra
Kevin Castielli
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 03, 2021 9:40 am
Località: Frosinone
Italy

Re: Chiusura automatica specchietti

Messaggio da Kevin Castielli »

Salve, io ho una del 2003 2.2 hdi con impianto jbl,interni in pelle ecc, se chiudo lo specchietto destro manualmente..quando poi accendo il quadro si riapre da solo,ma non il sinistro...cosa può essere? E una volta riparato come faccio a chiuderli automaticamente? O almeno quando chiudo la macchina.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Chiusura automatica specchietti

Messaggio da coupe »

Kevin Castielli ha scritto: sab apr 16, 2022 1:14 am Salve, io ho una del 2003 2.2 hdi con impianto jbl,interni in pelle ecc, se chiudo lo specchietto destro manualmente..quando poi accendo il quadro si riapre da solo,ma non il sinistro...cosa può essere? E una volta riparato come faccio a chiuderli automaticamente? O almeno quando chiudo la macchina.
Ciao Kevin, devi utilizzare il joystick che utilizzi per regolare gli specchietti destro e sinistro, se lo ruoti in giù di mezzo giro si chiudono. Se lo riporti in posizione normale si riaprono.
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Rispondi